![]() |
Mattè dove sono ho difficoltà a spruzzarci con una pompa costantemente, quale oxidator mi consigli, il fito quà non lo trovo neanche ad ammazzarmi.
|
fattelo il fhito
poi non ci vuole nulla se vuoi ti mandiamo giu il tutto per partire |
Lorenzo ti scrivo in mp.
|
Franco, ma non dovevvi mettere la sabbia ???????????????????????????????
|
Infatti...se vuoi ti mando mezzo litro di phyto vivo
|
ok
#36# |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Franco.....ti ci facciamo fare il bagno con il phito...basta che chiedi;-)
la pompa ...prova a metterla , se poi funziona ci penseremo come fare ma per capire se potrebbe risolvere. per l'oxidator.....CRI , sicuramente potrebbe dire meglio lui quale provare. |
Vedi che non sono piccolo e c'è ne serve tanto per farmi il bagno.:-)
Ora chiedo anche a Cristian per l'oxi ciao |
franco riposta la foto che chiedo ad una biloga chissa.........
|
L'oxy non fa nulla...so' stronze, molto stronze.
Talvolta sembrano regredire ma poi...tornano. So propio de coccio :-D Ma che gli dai da mangiare, Franco...grandissimo Guru #25 #25 ------------------------------------------------------------------------ Anche io volevo mettere la sabbia...ma ho il timore che aumentino mi sono fermato. |
Quote:
http://i155.photobucket.com/albums/s...s/DSC_0841.jpg ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Perchè cosa c'è di strano? ti sembrano che crescano troppo? non gli do cose strane... |
una info, ma ste alghe crescono anche sulla rocciata sopra ai coralli??
|
Quote:
Sui coralli non c'è ne sono la roccia della foto è la parte più colpita, ma non gli sto dando tregua a sifonare e soffiare con il flusso di una pompa per farle staccare. |
sscusa franco non capisco ma è questa striscia verde il problema?
------------------------------------------------------------------------ se è quella io con quel riccio avevo risolto il problema ------------------------------------------------------------------------ nella foto mi sembra il lato del vetro |
questo è il riscaldatore che ho messo alla luce per fare la foto, a dx la striscia verde sono le alghe.
|
Quote:
Algra, crescono anche sulle rocce, almeno le mie, preferibilmente nelle zone semi esposte alla luce. Come diceva Franco, se si attaccano ad una roccia vengono via molto difficilmente. Altra cosa...al mattino lo spessore e la diffusione del verde è minore...segno che sembrerebbero sensisibili all'elemento luce. Ho paura a mettere un po' di fondo, in quanto temo che possa agevolare la loro diffusione. Anche a me arrivarono con il caldo...e non sono andate via. Ancora complimenti per il manico, se ce ne fosse ancora bisogno. "Scambiando gli ordine degli addendi il risultato non cambia"...scambiando la vasca, il risultato non cambia...anzi migliora!! sei un grande |
franco prova a fare qualche giorno di buio totale nel senso coprire la vasca con un panno o chiudere finestre ed altro nella stanza. oggi ore 6.00 ho fatto immersione e sono andato alla ricerca di quelle alghe niente quindi è come dicevo io le vedo solo di estate sugli scogli e non in profondità
------------------------------------------------------------------------ ed se non ricordo male è quella su cui scivoli facilmente ------------------------------------------------------------------------ cresce in pochisimissimo tempo |
I ringrazio per la st imama, mi fai arrossire Cono#12
Quello di chiudere la luce non mi è mai piaciuta Maurizio, devo trovare alternative. |
ca.....o ma cideve essere na soluzione + tardi chiamo la mia amica il suo ragazzo ha un acquario + grande di quello di paolo ma non ferequenta nessun forum
|
Chiama, chiama...e facci sapere :-))
|
Quote:
|
La vasca di Cono è BLINDATA...
Cono, come da qualche settimana l'oxy...? ce l'avrai da qualche mese ormai.... A me quell'affare non piace per niente... H2O2 in vasca io non ce ne faccio andare... mi sa che come dice Cristian, ci vuole culo... |
Blindata? veramente si parla sempre della tua vasca, INK :-D
Domani viene Malpe a talerare qualche pezzetto :-)) Oxy? si, sono diverse sett che lo tengo in vasca, male non fa Ci vuole culo? ma va...come nella vita...esperienza e culo :-D PS Franco, scusa per l'OT |
Cono ma quale OT quando si parla di culo e tette non c'è nessun OT che tenga.:-D:-D
|
Quote:
|
Cono, allora non la fai vedere solo a me perchè hai paura che poi ti romperei troppo le balle per carcare di migliorare la mia...
E forse avresti ragione... #36##36##36# Comunque non mi senti da un po', è un buon segno... E come potrei parlare della tua... non l'ho mai vista...:-D:-D:-D Franco scusa, era davvero l'ultimo OT... |
Ho fatto qualche foto per trovarne una decente è stato molto difficile, tra l'altro l'ho dovuta anche correggere per rispecchiare la realtà, con le hqi sto trovando difficoltà a fare foto, più facile fotografare con T5 almeno per me.
http://i155.photobucket.com/albums/s...s/DSC_0970.jpg Questa sta venendo su bene..... http://i155.photobucket.com/albums/s...s/DSC_0971.jpg |
miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii....mim garba come quella di prima.....
cosa hai sù ?? HQI o T5 ?? Skimmer ATB..e poi ?? |
ca##o franco ma che gli dai da mangiare i porcelli ?
mamma come sono cresciuti #25 hai messo la sabbia bravo bravo :-)) |
A me finora mi garba più la vecchia, l'ho scritto hqi e per fare foto ho avuto più difficoltà a fare foto.
Skimmer ATB reattore Korallin 1501 con cilindro più grande del 3001 pompe Tunze 6105x1 6055x2 6045x1 e risalita Eheim 1260, in pratica le stesse cose di prima, anche i coralli.:-)) |
maestro..gira rigira son meglio i vecchi bulbi ..con le T5 crescono meno..nulla da fare..colori piu' belli ma meno crescita
|
Quote:
si hi messo la sabbia da circa un mese, la luminosità in vasca è aumenta di parecchio. ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
franco che controller tunze hai e come l hai impostato?
|
Quote:
Come si cambia il testo del messaggio, se vado a cambiarlo lo cambia solo nel post nel primo post, ma non il testo. |
Che sabbia hai messo, poi, Franco?
|
minchia come sta venendo bene la vasca #19#17#19#25#25#25#25
|
DODAROCS...franco quella milka in centro è da calcio nei cogli...!!!!!è spettacolare!!!!!
come sempre,complimenti! |
MAMMMMMA MIA animali superbi .............scusa riprendo la domanda di oceanoo alternate in che senso quando una va l'altra si spegne o diminuisce solo la potenza???
il titolo del post credo che cambi se metti anche il motivo del cambio titolo........almeno per me è stato così..... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:08. |