![]() |
io mi trovo bene
|
..sono in attesa delle 20000k attacco fc2,vi faro' sapere.
:-) |
IO ho messo le fc2 da 14 k....a vederle sono molto bianche con riflessi azzurrini....in vasca rispetto a quelle che avevo prima (aquamedic da 13 k) esaltano decisamente i rosa-rossi....a discapito dei verdi-azzurri...ma nel complesso un buon risultato...soprattutto perchè costano un quarto delle aquamedic.
|
troppo forte
Quote:
|
ma dove sono
Quote:
|
aqua lighting
Quote:
|
ma le lampade con gli attacci r7s da 250w qualcuno le ha trovate?
|
buddha, non esistono se non erro, le 250W hanno attacco FC2 o E40
|
Quote:
|
SamuaL, tutte esperienze da fare.
si cerca sempre di migliorare un acquario anche se poi va a gusti, e poi non è detto che cambiando si migliori :-D :-D e che non si torni sui proprio passi. in generale considera anche che i costi tra ferromagnetico ed elettronico sono nettamente diversi e quando uno inizia ha pochi soldi da spendere e deve prendere molte cose. -28d# il ferromagnetico si può fare da soli mentre l'elettronico ( nel mio caso ) l'ho fatto arrivare dall'america ( quindi anche spese di sped e dogana ) |
Te l'ho chiesto per sapere se questo cambio l'avevi fatto per una scelta ben precisa o solo per provare.
Anchio le plusrite le accendo con i ferromagnetici e visto che vanno bene (e che la storia che gli elettronici consumano meno me pare 'na fregnaccia) non capivo perchè uno dovrebbe cambiare. Cos'hai notato di differenza? Luce più blu? Bollette più basse? Decadimento più lento? |
SamuaL, troppo presto per notare differenze di bolletta...le ho montate da un mese circa.
la luce è meno spinta....proprio perchè è risaputo che i ferromagnetici spingono di più....quindi non mi meraviglierei se nel tempo noterò una crescita più lenta dei coralli.....ma è tutto da vedere anche perchè stò cambiando molte cose nel mio acquario sempre con lo scopo di migliorare ( non ultimo un impianto d'osmosi e quindi qualità dell'acqua ) |
qualcuno su Roma le sta comprando ?
Scusate se non mi leggo tutto il post.... Alla fine abbiamo decretato valide quelle di FISH STREET ? o c'e' qualcosa di meglio in giro ? mi erudite per favore ? Grazie Rega'.... Fra poco vi faccio una sorpresa... ;-) |
SupeRGippO,
Quote:
torni??? #13 #13 |
sono ufficialmente tornato....
Preparatevi.... fra 10 minuti LE FOTO !!! ;-) |
Quote:
|
SupeRGippO, credo che tutti le compriamo qua..
http://stores.shop.ebay.it/Trust-Dea...__W0QQ_armrsZ1 :-)) :-)) |
sì il cino-americano ha senza dubbio più scelta e senza dubbio sono imballate meglio.
|
Quote:
|
Quote:
in ogni caso sono alla mia prima esperienza con le HQI quindi i miei rafronti valgono poco!!!. volevo dire un'altra cosa.... sul solito sito USA dove mi sembra che ordiniamo in molti, come già è stato detto qualche pagina indietro, ci sono le stesse lampade allo stesso prezzo e anche le descrizioni sembrano uguali, io mi sono fatto un'idea che sono lotti diversi delle stesse lampade con scadenze diverse su ebay....voi che dite, qualcuno ha capito perchè ci sono cosi tanti lotti uguali????? |
GIMMI, certo, lui vende su ebay quindi sono piu aste secondo me....secondo me il lotto non viene considerato
|
son tutte ASTE..... possono cambiare il numero di lampadine che vengono vendute o il prezzo di spedizione.
|
infatti vendendo su ebay sono tutti lotti o aste..... e quindi ogni vendita è indipendente, l'unica cosa la stessa lampadina la vende allo stesso prezzo più volte, potrebbe fare solo una vendita indicando la quantità e sarebbe la stessa cosa...anzi sarebbe meglio perchè ci sarebbero meno pagine da controllare prima di acquistare e quindi meno confusione nella scelta....... un pò il dubbio che non ho capito qualche cosa mi rimane!!!!!!! resta il fatto che questa è la mia prima esperienza di hqi per cui non conosco, almeno sulla mia vasca, le altre lampade + blasonate ma devo dire che con queste American/ Cinesi si risparmia tantissimo sia come hqi sia come t5 e la cosa non può che far piacere, poi sento voi + esperti che parlate molto bene delle PLUSRITE per cui vado alla grande, cero che qui da noi a 50, 80 euro a lampada se ne approfittano no poco!!!! vabbè che quelle sono cinesi ma insomma un pò di decenza!!!!!!!!!!!
|
ciao, io ho comprato su ebay una lampada da 70 watt 14000 k e devo dire che i coralli gradiscono, fungia che spolipa bene e si ingrossa quasi del doppio durante la metà delle luci accese, favites che spolipa. tutto ok, devo dire bene.. però il mio bulbo viene dall'america.. 14 euro spedito..
|
Udine1982, anche quelle che diciamo noi vengono dall'america (plusrite).....ma il tizio in america le compra in china.
prova a vedere sulla scatola della tua lampadina dove è stata costruita. |
ciao.. la mia è semplicemente in una confezzione bianca.. senza scritte..
|
http://stores.shop.ebay.it/Trust-Dea...34Q2ec0Q2em322
questo è il sito che dice s_cocis, prendiamo tutti da questo sito.... ciao |
Quote:
|
IVANO, #36#
|
IVANO, sulla scatola ci sono le info per contattare la ditta in china.
io l'ho fatto tramite un'azienda di illuminazione di Milano ;-) |
Quote:
|
Quote:
|
Udine1982, strano #24 #24
|
Salve gente. Quanto tempo ci hanno messo per arrivare da quando avete fatto l'ordine?
Mi sono aggiunto pure io a quelli che hanno ordinato ma è corretto che una lampada la paghi 19.90 e due 48.00 .... certo se poi aggiungi le spese postali comunque conviene prendere il pacchetto .... astuti però. 250W 250 watt 14000K Metal Halide Aquarium Bulb 14K Ciao |
Va bene per accendere queste lampade,nel mio caso 2 400W,l'accenditore elettronico SonLight - Ballast elettronico GOLD AQUA per HQI 400w da 3,25A
|
Ragazzi mi interesserebbe sapere se le plusrite si possono alimentare con il ballast elettronico GOLD AQUA
|
Quote:
|
premetto che ho il bulbo plusrite da 250watt e40 14000k con elettronici...
vi è mai capitato che fissando per un pò di tempo l'acquario il colore che la vostra lampada emana vi cambia per una frazione di secondo... a me ogni tanto se fisso l'acquario vedo per solo una frazione di secondo che la luce da bianco azzurra passa a un pò giallina premetto che questo effetto me lo faceva sia il vecchio bulbo che mi pare anche questo nuovo che ho sostituito da soli 30 minuti... fatemi sapere.. |
beh, se te lo facevano tutti e 2 i bulbi mi verrebbe da puntare il dito verso l'accenditore #24
|
speriamo di no... ora comuque ci faccio più attenzione sul bulbo nuovo e poi vi facio sapere...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:59. |