AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   Prova Cannon Led OceanLed Iniziata (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=341087)

gep 03-01-2012 12:47

Quote:

Originariamente inviata da poffo (Messaggio 1061348311)
Quote:

Originariamente inviata da gep (Messaggio 1061348276)
ma a Cesena di persona non è che mi abbia impressionato per tonalità fredda... ripeto, mi dici dove stanno gli edison da 13000K?

a Cesena non c'erano cannon led bianchi...la Ocean aveva portato soltanto il Blu e lo abbiamo visto acceso...ma il bianco purtroppo non lo avevano...come hai fatto a vederlo addirittura acceso??

Boh io me lo ricordavo... sarà l'età! :7: chiedo venia

LOLLO77 03-01-2012 12:48

vedi che non capisci niente
io non l-ho mai detto .
o solo detto che per me non e- una 13000K basta
posso avere un opinione diversa dalla tua o no?

Maurizio Senia (Mauri) 03-01-2012 12:49

Quote:

Originariamente inviata da gep (Messaggio 1061348313)
Quote:

Originariamente inviata da Mauri (Messaggio 1061348297)
Mi sa che ti sei perso.......non esiste nessuna foto con le 400w 14k, vai a pagina 30 del topic e ce il confronto con la 250w 14k, ci sono le misurazioni Par che parlano, dimmelo tu dove stanno i gli edison 13.000k io non sono un venditore, la Ocean Led questi canon li vende per 13.000k.

Credo di no, ti sarai inchiodato tu a pag 30, ma a pag 1 non mi sembra che questa sia la foto di Topo Gigio.

Ecco

Basta leggerlo dal nome del link.
I par sono una cosa, i K un'altra...

Eh ma dato che sul sito di Edison non ne ho trovati 100W da 13000K, ti chiedevo dove fossero...

Le foto le ho fatte io e Teo quella e la foto della Sfiligoi che e quasi Attinica.....che non so perchè e stata inserita nel Topic.

gep 03-01-2012 12:49

Quote:

Originariamente inviata da Mauri (Messaggio 1061348324)
dove il cannon e più giallo della 250w 14k???????? mi sa che sei daltonico veramente......:-D

plusrite 250w 14.000 con cannon led

http://www.algranati.it/foto-mie/fot...0 31#12-11.JPG

Ok, il cannon è uguale alla 250W 14000, ma è GIALLO rispetto alla 400W 14000k.

http://www.algranati.it/foto-mie/fot...2024#12-11.JPG

Ora o le misurazioni K variano al variare della potenza (lol) o tu non riesci ad andare a pag 1.

Però non sò più come dirlo quindi seguo e basta. Gli animali ci diranno la loro...

Maurizio Senia (Mauri) 03-01-2012 12:51

Quote:

Originariamente inviata da gep (Messaggio 1061348341)
Quote:

Originariamente inviata da Mauri (Messaggio 1061348324)
dove il cannon e più giallo della 250w 14k???????? mi sa che sei daltonico veramente......:-D

plusrite 250w 14.000 con cannon led

http://www.algranati.it/foto-mie/fot...0 31#12-11.JPG

Ok, il cannon è uguale alla 250W 14000, ma è GIALLO rispetto alla 400W 14000k.

Ora o le misurazioni K variano al variare della potenza (lol) o tu non riesci ad andare a pag 1.

Però non sò più come dirlo quindi seguo e basta. Gli animali ci diranno la loro...

Ripeto non non e stato mai fatto il confronto con una 400w 14k........la Sfiligoi della prima foto e ad occhio una 20.000k

Maurizio Senia (Mauri) 03-01-2012 12:54

Quote:

Originariamente inviata da gep (Messaggio 1061348341)
Quote:

Originariamente inviata da Mauri (Messaggio 1061348324)
dove il cannon e più giallo della 250w 14k???????? mi sa che sei daltonico veramente......:-D

plusrite 250w 14.000 con cannon led

http://www.algranati.it/foto-mie/fot...0 31#12-11.JPG

Ok, il cannon è uguale alla 250W 14000, ma è GIALLO rispetto alla 400W 14000k.

http://www.algranati.it/foto-mie/fot...2024#12-11.JPG

Ora o le misurazioni K variano al variare della potenza (lol) o tu non riesci ad andare a pag 1.

Però non sò più come dirlo quindi seguo e basta. Gli animali ci diranno la loro...

Quella 400w non e ad occhio una 14k ma 18 - 20k era Blu....guarda gli Animali Fucsia o Arancio?

LOLLO77 03-01-2012 12:55

ok capo................

giangi1970 03-01-2012 12:56

Quote:

Originariamente inviata da gep (Messaggio 1061348233)
Quote:

Originariamente inviata da S_COCIS (Messaggio 1061348198)
Quote:

Originariamente inviata da gep (Messaggio 1061348187)
Quote:

Originariamente inviata da savo69 (Messaggio 1061348165)
Dopo aver seguito dall'inizio questa prova ed aver visto le fotografie ed i numeri riportati provo a dire anche io la mia :-)

A mio parere (e lo sottolineo), la prova non è stata particolarmente gratificante per i cannon.
- La casa produttrice li offre come equivalenti alle HQI da 400W mentre in realtà abbiamo visto che non è cosi.
- Per illuminare una vasca come quella di Matteo sono 38 pagine che si sta dicendo che ce ne vorrebbero 3 per un costo totale di oltre 2000 euro ed un consumo di 300W.
- Appena ci si sposta dal centro dell'emettitore i rilevamenti Par dimostrano che il valore crolla letteralmente

L'unico aspetto positivo rimane l'ingombro che è davvero minimo lasciando la superficie della vasca completamente libera, anche se ritengo comunque necessario l'uso degli attinici che andrebbero un po' ad inficiare questo vantaggio; per il resto io sono convinto che vi siano sul mercato plafoniere led "tradizionali" che potrebbero illuminare molto meglio la vasca di Matteo con una potenza di 200W coprendola completamente senza nessuna zona d'ombra e pure ad un costo più basso rispetto ai 3 cannon.

Senza però voler andare OT, penso che la prova sia stata molto completa ed interessante mettendo comunque in evidenza che dal punto di vista del risparmio energetico i Led sono l'unica via perseguibile. Attendiamo gli esiti finali per vedere la resa sugli animali ed il loro comportamento con questo nuovo tipo di illuminazione

Concordo in toto, aggiungo solo che se non si lasciano 2 tubi attinici vanno aggiunti altri 2 cannoni blu... e la cifra supera i 3000€.

avete presente la spesa in corrente e cambi di ad esempio 8...10 neon da 54watt o 80 watt o di hqi da 100 euro che si dovrebbero fare ogni 6 mesi ?

secondo me il tempo per ammortizzare la spesa è relativamente breve.

purtroppo la prova la stiamo facendo con un solo Cannon Led, che sicuramente è diverso da averne 3 a disposizione.

Considera che io ho una plafo led "tradizionale", quindi so bene il risparmio a cui vado incontro però, se prendiamo ad esempio la vasca di Matteo, coprendola a Cannon ci vorrebbero 3x100W bianchi + 2x100W blu che costano 3450€. Ora, 2 lampade hqi 250W Plusrite da 14000K + 2 tubi Ati vengono 100€ a cambio con un risparmio energetico di 100W, alias 1kWh al giorno.


In un anno ci metti il risparmio di 2 cambi lampade e 365 kWh a 0,25€ (magari!): totale 300€ scarsi di risparmio... in 11 anni la spesa è ripagata!:9:
Voglio metterci il risparmio del refrigeratore, altri 100€ all'anno, ma comunque ci vuole un botto di tempo per recuperare la cifra poichè il mancato risparmio in termini di potenza installata fa la differenza.

E continuiamo a fare i conti ad "minchiam"!!!!!!!!!!!!!:-)):-))
Riscrivo...forse non era chiaro o l'ho scritto troppe pagine fa'...
Primo....la differenza va fatta tra Cannon e plafo NUOVA COMMERCIALE...
Perche',a casa mia,la plafo,Hqi o T5 che sia,non me la regalano...
Quindi e' inutile fare i conti facendo la differenza tra Cannon(o qualsiasi altra plafo a led) e le lampade Hqi e T5....con cosa le accendi???
Per opera dello spirito santo???
Secondo....vediamo di mettere Hqi serie....non minchiate che spariranno fra due mesi...tipo Blv o Giesemann.....perche' vi trovo quando volete Hqi a 8-10€...ma come vi arrivano ve le tenete...
Terzo....evaporazione in meno(che si traduce in comprare meno ricambi per l'impianto di osmosi)??
Quarto...Non capisco come si e' passati da 3x100w(sull'esempio di quella di Matteo)a 5x100w(compresi i blu)...anche volendo a tutti i costi mettere i Blu..vanno benissimo i 50w per tagliare....
Quinto....e prendetelo con le pinze perche' non ne ho la certezza al 100%...gli Edison da 13.000° non li trovate in commercio perche' sono fatti apposta su richiesta della ocean-led...
Che poi la Edison li abbia commercializzati,o lo fara',e' un altro apio di maniche....

Maurizio Senia (Mauri) 03-01-2012 12:56

Quote:

Originariamente inviata da LOLLO77 (Messaggio 1061348360)
ok capo................

Lore quella 400w era inguardabile.....non so perchè Teo la inserita nel topic.

gep 03-01-2012 12:57

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061329236)

questa foto è fatta con una sfiligoi 400w 14.000

http://www.algranati.it/foto-mie/fot...0 24#12-11.JPG


Allora dì a Matteo che un rincoglionito in quanto lui quello ha scritto!

Maurizio Senia (Mauri) 03-01-2012 13:00

Quote:

Originariamente inviata da gep (Messaggio 1061348368)
Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061329236)

questa foto è fatta con una sfiligoi 400w 14.000

http://www.algranati.it/foto-mie/fot...0 24#12-11.JPG


Allora dì a Matteo che un rincoglionito in quanto lui quello ha scritto!

Sarà fatto.......ha disorientato molti con quella foto non reale, il confronto con i K e con 250w 14k.

savo69 03-01-2012 13:01

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 1061348363)
Quote:

Originariamente inviata da gep (Messaggio 1061348233)
Quote:

Originariamente inviata da S_COCIS (Messaggio 1061348198)
Quote:

Originariamente inviata da gep (Messaggio 1061348187)
Quote:

Originariamente inviata da savo69 (Messaggio 1061348165)
Dopo aver seguito dall'inizio questa prova ed aver visto le fotografie ed i numeri riportati provo a dire anche io la mia :-)

A mio parere (e lo sottolineo), la prova non è stata particolarmente gratificante per i cannon.
- La casa produttrice li offre come equivalenti alle HQI da 400W mentre in realtà abbiamo visto che non è cosi.
- Per illuminare una vasca come quella di Matteo sono 38 pagine che si sta dicendo che ce ne vorrebbero 3 per un costo totale di oltre 2000 euro ed un consumo di 300W.
- Appena ci si sposta dal centro dell'emettitore i rilevamenti Par dimostrano che il valore crolla letteralmente

L'unico aspetto positivo rimane l'ingombro che è davvero minimo lasciando la superficie della vasca completamente libera, anche se ritengo comunque necessario l'uso degli attinici che andrebbero un po' ad inficiare questo vantaggio; per il resto io sono convinto che vi siano sul mercato plafoniere led "tradizionali" che potrebbero illuminare molto meglio la vasca di Matteo con una potenza di 200W coprendola completamente senza nessuna zona d'ombra e pure ad un costo più basso rispetto ai 3 cannon.

Senza però voler andare OT, penso che la prova sia stata molto completa ed interessante mettendo comunque in evidenza che dal punto di vista del risparmio energetico i Led sono l'unica via perseguibile. Attendiamo gli esiti finali per vedere la resa sugli animali ed il loro comportamento con questo nuovo tipo di illuminazione

Concordo in toto, aggiungo solo che se non si lasciano 2 tubi attinici vanno aggiunti altri 2 cannoni blu... e la cifra supera i 3000€.

avete presente la spesa in corrente e cambi di ad esempio 8...10 neon da 54watt o 80 watt o di hqi da 100 euro che si dovrebbero fare ogni 6 mesi ?

secondo me il tempo per ammortizzare la spesa è relativamente breve.

purtroppo la prova la stiamo facendo con un solo Cannon Led, che sicuramente è diverso da averne 3 a disposizione.

Considera che io ho una plafo led "tradizionale", quindi so bene il risparmio a cui vado incontro però, se prendiamo ad esempio la vasca di Matteo, coprendola a Cannon ci vorrebbero 3x100W bianchi + 2x100W blu che costano 3450€. Ora, 2 lampade hqi 250W Plusrite da 14000K + 2 tubi Ati vengono 100€ a cambio con un risparmio energetico di 100W, alias 1kWh al giorno.


In un anno ci metti il risparmio di 2 cambi lampade e 365 kWh a 0,25€ (magari!): totale 300€ scarsi di risparmio... in 11 anni la spesa è ripagata!:9:
Voglio metterci il risparmio del refrigeratore, altri 100€ all'anno, ma comunque ci vuole un botto di tempo per recuperare la cifra poichè il mancato risparmio in termini di potenza installata fa la differenza.

E continuiamo a fare i conti ad "minchiam"!!!!!!!!!!!!!:-)):-))
Riscrivo...forse non era chiaro o l'ho scritto troppe pagine fa'...
Primo....la differenza va fatta tra Cannon e plafo NUOVA COMMERCIALE...
Perche',a casa mia,la plafo,Hqi o T5 che sia,non me la regalano...
Quindi e' inutile fare i conti facendo la differenza tra Cannon(o qualsiasi altra plafo a led) e le lampade Hqi e T5....con cosa le accendi???
Per opera dello spirito santo???
Secondo....vediamo di mettere Hqi serie....non minchiate che spariranno fra due mesi...tipo Blv o Giesemann.....perche' vi trovo quando volete Hqi a 8-10€...ma come vi arrivano ve le tenete...
Terzo....evaporazione in meno(che si traduce in comprare meno ricambi per l'impianto di osmosi)??
Quarto...Non capisco come si e' passati da 3x100w(sull'esempio di quella di Matteo)a 5x100w(compresi i blu)...anche volendo a tutti i costi mettere i Blu..vanno benissimo i 50w per tagliare....
Quinto....e prendetelo con le pinze perche' non ne ho la certezza al 100%...gli Edison da 13.000° non li trovate in commercio perche' sono fatti apposta su richiesta della ocean-led...
Che poi la Edison li abbia commercializzati,o lo fara',e' un altro apio di maniche....

Gianluca, io infatti la vedo esattamente come te.... se leggi la mia considerzione sui costi di acquisto dico che oltre 2000 euro sono tanti, quando ci sono plafiniere led (senza fare troppi nomi) che costano meno, consumano meno, e coprono meglio..... io non ce l'ho con i led, anzi, sono un sostenitore, ma mi pare che ci siano soluzioni migliori rispetto ai cannon che stanno provando. Per il resto ti quoto al 100%

Maurizio Senia (Mauri) 03-01-2012 13:02

Che costano meno per coprire una 140x70 non credo proprio......

Chiudiamo qui non andiamo in OT.

LOLLO77 03-01-2012 13:03

avra disorientato molti ma la foto e quella

io se ti dico cosi mi baso su quello che vedo in foto

probabilmente si e sbagliato a scrivere non so.....

puo capitare.............

probabilmente sbaglio io...

Maurizio Senia (Mauri) 03-01-2012 13:05

Quote:

Originariamente inviata da LOLLO77 (Messaggio 1061348387)
avra disorientato molti ma la foto e quella

io se ti dico cosi mi baso su quello che vedo in foto

probabilmente si e sbagliato a scrivere non so.....

puo capitare.............

probabilmente sbaglio io...

Lore Teo a fatto una Foto di una Sfiligoi che a occhio era una 18 - 20k e la macchina fotografica a accentuato il Blu.

SteSta 03-01-2012 13:31

Quote:

Originariamente inviata da SteSta (Messaggio 1061329498)
...bella prova e complimenti ad oceanLed per avervi messo in condizione di eseguirla....secondo me i cannoni, che esteticamente mi piacciono moltissimo, soprattutto per il vantaggio di lasciare aperto lo spazio sopra la vasca, sono una fonte un pò troppo concentrata, amplificando questa caratteristica non sempre positiva del Led...però sia visivamente che dalle vostre misurazioni si evince che di luce ne fanno proprio tanta, addirittura se comparati alla xm 400 che è notoriamente una delle più performanti, ed anche ad una temperatura di colore molto gradevole che esalta le colorazioni degli animali....
un commento a parte per la sfiligoi 14000k...sarà poco potente, ma minchia che colori tira fuori....#25#25

...peccato perchè a me la sfilogoi piaceva proprio....

...per quanto riguarda la copertura della vasca di Matteo con i cannoni, forse cinque sono troppi, ma considerando una possibile propensione per il blu, potrebbe essere un compromesso discretamente funzionale usarne 2 bianchi da 100 w ellittici affiancati da due da 50w blu....ottima resa sui colori e copertura (da verificare) abbastanza ampia...

...sui costi quoto Mauri...con 2000 € una plafo delle migliori non ce la prendi, ma ti danno una copertura ed una possibilità di intervenire su intensità e gradazione di colore che i cannoni non possono darti in una composizione con solo bianchi e non dimmerabili... pure con questi però, se aggiungiamo i blu e andiamo sulla versione dimmerabile saliamo di molto col prezzo totale...

fabio grillo 03-01-2012 13:33

Vasche come quella di matteo 3 cannon sono abbastanza ..anzi fin troppa luce

Sandro S. 03-01-2012 13:58

quello che mi piacerebbe veramente su questo tipo di plafoniere sarebbe la possibilità di smontare il pazzo d'avanti per cambiare LED. ( metti mai che volessi cambiare la gradazione o mettere LED più aggiornati )

LOLLO77 03-01-2012 14:18

si puo- fare basta avere un po di manualita

potrebbero anche pensarci non e- male come idea

OceanLED-Italia 03-01-2012 15:12

Su benestare dei mod. desideriamo intervenire per la prima (e ci auguriamo) ultima volta nel topic di Matteo, che deve essere giustamente mantenuto libero da nostri interventi diretti.

1. All' Acquabeach di Cesena avevamo portato un solo cannone circolare da 100W Royal Blue, quindi chi sostiene di avere visto di persona in quella occasione il cannone bianco acceso produrre luce "gialla" ....forse avrà visto altro.......

2. I LED multichip da 13000°K vengono selezionati appositamente per OceanLED-Italia dalla Edison Opto Corp. (TW). Per questa ragione è perfettamente normale non trovarli a catalogo.

3. Il Cannone dato a Matteo con S/N 2011120007 monta un LED Edison con CCT=12589°K (da report fotometrico Edison Opto)

4. Sui nostri Cannoni è già possibile effettuare all'occorrenza e con semplicità la sostituzione del power LED multichip con eventuali futuri modelli + aggiornati o con diverse gradazioni di temperatura colore.

Un saluto a tutti.

Andrea

Maurizio Senia (Mauri) 03-01-2012 15:14

Quote:

Originariamente inviata da LOLLO77 (Messaggio 1061348604)
si puo- fare basta avere un po di manualita

potrebbero anche pensarci non e- male come idea

Concordo nel tempo vuoi per un calo o per cambiare K o tipologia di led più performante, con un pò di manualita si cambia.;-)

Maurizio Senia (Mauri) 03-01-2012 15:16

Quote:

Originariamente inviata da OceanLED-Italia (Messaggio 1061348755)
Su benestare dei mod. desideriamo intervenire per la prima (e ci auguriamo) ultima volta nel topic di Matteo, che deve essere giustamente mantenuto libero da nostri interventi diretti.

1. All' Acquabeach di Cesena avevamo portato un solo cannone circolare da 100W Royal Blue, quindi chi sostiene di avere visto di persona in quella occasione il cannone bianco acceso produrre luce "gialla" ....forse avrà visto altro.......

2. I LED multichip da 13000°K vengono selezionati appositamente per OceanLED-Italia dalla Edison Opto Corp. (TW). Per questa ragione è perfettamente normale non trovarli a catalogo.

3. Il Cannone dato a Matteo con S/N 2011120007 monta un LED Edison con CCT=12589°K (da report fotometrico Edison Opto)

4. Sui nostri Cannoni è già possibile effettuare all'occorrenza e con semplicità la sostituzione del power LED multichip con eventuali futuri modelli + aggiornati o con diverse gradazioni di temperatura colore.

Un saluto a tutti.

Andrea

Giusta precisazione in punti importanti.......

ZON 03-01-2012 15:33

Io dico solo che ho gia spiegato a metteo e a mauri di persona perche' sara' impossibile miscelare i cannoni blu e bianchi con un risultato non dico decente.. Ma solo accettabile.

O li metti a 2 metri tutti vicini come ha fatto boon e aggiungi altra luce blu ai lati ( lui usa faretti par 38) o avrai sempre e comunque zone blu e zone bianche e gli animali a strisce.

Saro' curioso di vedere foto degli oceanled miscelati tra loro visto che sono cosi' diversi dagli altri a quanto pare..Perche' in giro trovo solo i normali della concorrenza con risultati disastrosi.

A chi non piace la luce gialla come me e vorra' usare cannoni e' costretto a miscelarli con t5 o barre oppure a metterci chip da 15 o 20k a discapito della penetrazione e potenza come per le hqi.

ALGRANATI 03-01-2012 17:28

Rimango allibito ...................................
dalla violenza e accanimento delle persone.
Speravo di riuscire a fare una prova con serenità e pacatezza ma probabilmente quando si parla di illuminazione e schiumazione questo non è possibile.

1) vorrei sapere quanti di voi hanno mai provato una sfiligoi 400w da 14.000 K° ?
probabilmente nessuno visto da come ne parlate.
in casa di 400 w da provare avevo quella e una XM.........abbiamo provato prima la sfiligoi che come potete vedere dalla foto non è chiaramente una 14.000 reale e allora abbiamo messo una 10.000.....tutto qui.........volete trovare sotterfugi dove non ci sono............prendetela come un gioco divertente e non come una gara per vedere chi ha l'uccello + lungo.

come detto la prova proseguirà mettendo probabilmente 3 bianchi e 2 bianchi + 1 royal almeno de verificare tutte le opzioni.

del costo a me non può fregarmene meno......aprite un'altro topic se volete litigare su quanto si dovrà spendere per acquistarlo........NON MI INTERESSA........NON E' LO SCOPO DEL TOPIC.

questa è una prova sull'efficenza e sulla risposta degli animali..............se dovesse costare 5000 euro l'uno.........sarà un problema di chi li vorrà comprare ma almeno potrà sapere se gli animali staranno bene o meno.......punto e basta.....non ci sono altri fini.

avete letto da qualche parte nella premessa del topic il prezzo del cannon per caso???
-non mi sembra di averlo scritto .
-non mi sembra di aver scritto che ero interessato al risparmi sull'acquisto.

siete liberissimi di leggere e non scrivere.....non è detto che per forza bisogna lasciare scritto qualcosa.............su questo topic NON CI INTERESSA SAPERE QUANTO SI SPENDE PER L'ACQUISTO.

la sezione saper comprare o illuminazione è libera a tutti quelli che vogliono parlare di costi...................
possiamo continuare con la prova??

ci fosse uno che mi ha chiesto..................

Matteo, ci fai 2 foto dopo 10 giorni ai coralli sotto al cannon che siamo curiosi di vedere che merda che sono diventati !

Matteo ci fai una foto all'animale che hai messo dalle 2 parti che vogliamo vedere che meraviglia l'ha fatto diventare il cannone??

bha......rimango basito a volte.
l'idea della prova ed è quello che abbiamo detto ad Andrea di ocean, è stato......Andrea se la prova andrà male dovrai prendere il bene e il male............

Parlando di prezzi è logico che ci portate a proteggere chi A GRATIS ci ha dato la possibilità, sapendo il rischio di una prova del genere ( chi volesse gli originali delle foto sono a disposizione ) , di provare un prodotto nuovo.

ZON 03-01-2012 18:16

Bravo teo.. Tante volte si guarda solo all'apparenza ma poco alla sostanza l'importante e' che la luce faccia bene ai coralli non se ci fa solo risparmiare o e' figa da vedere..

Io che sto per passare ai led ho una paura fottuta di rovinarmi la vascao cmq di non
Avere gli stessi risultati che ho ad oggi e come ben sai il risparmio e' l'ultima cosa che mi frega avendo 5kw di pannelli sul tetto

oceanooo 03-01-2012 18:20

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061349107)
Rimango allibito ...................................
dalla violenza e accanimento delle persone.
Speravo di riuscire a fare una prova con serenità e pacatezza ma probabilmente quando si parla di illuminazione e schiumazione questo non è possibile.

1) vorrei sapere quanti di voi hanno mai provato una sfiligoi 400w da 14.000 K° ?
probabilmente nessuno visto da come ne parlate.
in casa di 400 w da provare avevo quella e una XM.........abbiamo provato prima la sfiligoi che come potete vedere dalla foto non è chiaramente una 14.000 reale e allora abbiamo messo una 10.000.....tutto qui.........volete trovare sotterfugi dove non ci sono............prendetela come un gioco divertente e non come una gara per vedere chi ha l'uccello + lungo.

come detto la prova proseguirà mettendo probabilmente 3 bianchi e 2 bianchi + 1 royal almeno de verificare tutte le opzioni.

del costo a me non può fregarmene meno......aprite un'altro topic se volete litigare su quanto si dovrà spendere per acquistarlo........NON MI INTERESSA........NON E' LO SCOPO DEL TOPIC.

questa è una prova sull'efficenza e sulla risposta degli animali..............se dovesse costare 5000 euro l'uno.........sarà un problema di chi li vorrà comprare ma almeno potrà sapere se gli animali staranno bene o meno.......punto e basta.....non ci sono altri fini.

avete letto da qualche parte nella premessa del topic il prezzo del cannon per caso???
-non mi sembra di averlo scritto .
-non mi sembra di aver scritto che ero interessato al risparmi sull'acquisto.

siete liberissimi di leggere e non scrivere.....non è detto che per forza bisogna lasciare scritto qualcosa.............su questo topic NON CI INTERESSA SAPERE QUANTO SI SPENDE PER L'ACQUISTO.

la sezione saper comprare o illuminazione è libera a tutti quelli che vogliono parlare di costi...................
possiamo continuare con la prova??

ci fosse uno che mi ha chiesto..................

Matteo, ci fai 2 foto dopo 10 giorni ai coralli sotto al cannon che siamo curiosi di vedere che merda che sono diventati !

Matteo ci fai una foto all'animale che hai messo dalle 2 parti che vogliamo vedere che meraviglia l'ha fatto diventare il cannone??

bha......rimango basito a volte.
l'idea della prova ed è quello che abbiamo detto ad Andrea di ocean, è stato......Andrea se la prova andrà male dovrai prendere il bene e il male............

Parlando di prezzi è logico che ci portate a proteggere chi A GRATIS ci ha dato la possibilità, sapendo il rischio di una prova del genere ( chi volesse gli originali delle foto sono a disposizione ) , di provare un prodotto nuovo.

Matteo e che vuoi fare ...
prima non si trovano i led a 13.000.... poi costano troppo ... ormai come si parla di led arrivano i "fans" di una marca particolare e giù a screditare...stessa cosa ovviamente se si critica i loro led... giù a dire screditare te questa volta...
ormai sui led sta diventando come per gli schiumatoi di un tempo ... lotte di fazione a tutto spiano
che cosa triste....

Io come molti sanno non sono molto favorevole ai led ma ovvimanente ringrazio la ocean led per la prova che permettono fatta su vasca vera non con diagrammi e carte che lasciano il tempo che trovano.... vorrei fare una domanda ad ocean (che già con questo nome mi stà simpatica :-)) ) ma l idea di aggiungere led blù sulla corana esterna per non avere accrocchi aggiuntivi è praticabile?

PS Matteo ora però le foto degli animali le devi postare :-)

pagliaccio1 03-01-2012 18:24

PS Matteo ora però le foto degli animali le devi postare


e si matteo hai notato moglioramenti , peggioramenti o invariato finora?????

ALGRANATI 03-01-2012 20:23

adesso non ve le metto #58#58#58:-D

pagliaccio1 03-01-2012 20:54

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061349561)
adesso non ve le metto #58#58#58:-D

io te le avevo gia chieste tempo fa;-);-)

arturo 03-01-2012 21:51

quante ore di luci dai? forse è gia stato scritto ...al limite lo ricordiamo..

cmq continuo a pensare che queste prove le devono fare i produttori...prima di metterle in commercio
qui addiritura si ringraziano di sperimentare...mhà sbaglierò io che cmq tifo x i led e a suo tempo mi sono comprato anche le barre...

fabio grillo 03-01-2012 22:35

quoto matteo....e un ringraziamento a persone come lui e mauri che si sbattono per sperimentare sulle loro vasche nuovi prodotti per cercare di dare delle risposte o fare delle domande....per capire di piu su un determinato prodotto..grazie anche hai produttori che danno a disposizione il prodotto da poter provare#70#70#25#25#25#25#25
------------------------------------------------------------------------
ho scritto un po troppe volte prodotto....scusate per l italiano pessimo...spero si sia capito il senso

pepot 03-01-2012 22:37

matteo facci vedere qualche fotina nuova

alex noble oblige 03-01-2012 22:45

ma alla fine sti par?

Maurizio Senia (Mauri) 03-01-2012 22:48

Quote:

Originariamente inviata da alex noble oblige (Messaggio 1061350024)
ma alla fine sti par?

Sono state scritte parecchie pagine nel Topic basta leggere........;-)

ALGRANATI 03-01-2012 23:03

Ma come sti Par??? ho messo la tabella 10 pagine fa.

le ore di luce sono dalle 14.00 alle 22.30

ZON 03-01-2012 23:41

Dai teo sbattiti e metti qualche macro ahahha!!!!!

Scherzi a parte noti qualche cosa strana a occhio o tutto tranquillo?

buddha 04-01-2012 09:10

Hai notato se sono schiariti o qualcuno ha tirato ? Hai mica misurato il redox prima e dopo? E il pH?

ALGRANATI 04-01-2012 09:24

il ph è sempre stato stabile sugli 8.2 con diminuzioni di notte a 7.8.

il redox è passato da 340 ( sempre stato basso ) ai 420-430, ma sicuramente c'ha messo lo zampino la 400w.

tiraggi assolutamente no.
schiarimenti forse sulle punte di crescita della hyacintus ma ancora non riesco a capire se è per la luce o se è per la maggior crescita......ci vuole + tempo per confrontare le foto.

buddha 04-01-2012 09:42

Molti di noi hanno verificato aumento di redox con i Led.. Sicuramente la 400 influenza, ma se fosse solo per lei il redox non avrebbe fatto quel salto secondo me.. Mi viene da pensare anche ai fosfati per il discorso dei PAO e dell'aumento di ossigeno che potrebbe avere modificato la loro curva di crescita.. Hai misurato i valori ultimamente? Presenza di Dino? Altra grande curiosità ..i batuffoli di cui si parlava sono ugualmente presenti sotto il Led?

ALGRANATI 04-01-2012 10:10

Marco fermati.....non iniziare voli pindarici che non ci porterebbero da nessuna parte.
non ho dino
non ho Po4 ( misurati sabato)
i batuffoli sono sia da una parte che dall'altra.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:59.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,20201 seconds with 14 queries