![]() |
struke lascia stare l'acqua del pozzo che è pessima davvero ....
prendi l'osmosi e cerca di stabilire la quantita' di sali giusta da disciogliere per avere i valori stabili a gh 5/6 e kh 2/3 .... devi fare delle prove man mano che fai i cambi oppure mettere l'osmosi in una tanica e iniziare a scioglierci i sali e fare il test . |
allora raga ritornando a noi i valori penso siano ottimi, a parte ovviamente, per gli no3 (per i quali mi sn convinto di inserire nel filtro, resine anti nitrati),ora, mi è venuta un'altra "grande bella idea", io possiedo un negozio di polleria, oggi x curiosità ho misurato i valori dell'acqua (a 29°) di condensa delle celle frigo e ho visto dalle striscette della tetra (test 5 in 1) ke ha tutti i valori a zero ad eccezione del ph ke era 5,5.
ho letto nn ricordo dv, ke l'acqua di condenza derivata dalle serpentine nn è buona perkè potrebbe essere inquinata da polveri, vapori delle cucine, e tanti altri agenti preseti nell'aria. mi kiedo facendo un filtraggio cn filtri cm nella foto sotto, riesco ad avere acqua buona per i miei disketti??????????????? |
.................................................. .................................................. .....
offerta da domenico di www.aquarium-ambience.it" http://www.acquariofilia.biz/allegati/filtri_144.jpg |
acquariumambience, scusa se ti ho rubato la foto ma l'idea mi è venuta proprio guardando questa.
|
beh a questo punto nn c'è bisogno dell'acqua delle serpentine ... usa quella di rubinetto facendola passare per i filtri .
|
Quote:
|
intanto la purifichi facendola passare nei vari stadi del filtro . poi usi la torba nel contenitore stesso dove accumuli l'acqua "osmotica" da far stabulare , in modo da abbassare il ph .
|
e cn quei filtri riesco a fermare anke il cloro e il calcare?
|
se nn vado errato quella foto ne viene dal sito di aquarium-ambience e piu' precisamente è il sistema di filtraggio che usa Domenico nell'allevamento . cmq quel sistema di cartucce caricate con lana e carbone attivo , rendono l'acqua declorata e purificata il piu' possibile , poi con la stabulazione andra' ancora meglio . nn si modificheranno i valori pero' ....
|
rispo
Quote:
p.s comunque ti ho risposto anche in mp |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:16. |