![]() |
Bene quindi bisogna far riferimento alla guida 1.3 in inglese e lasciar perdere quella in italiano?
|
Direi di si...oppure si lascia perdere propio Zeo :-D :-D
|
Bhè finisce quì la discussione'?????
|
VIC, hai ragione.. alimentiamo..
Dato che tu usi zeo da un po' (alcuni prodottini solo...) ti chiedo una cosa ( anche a chiunque altro voglia intervenire ovviamente) .. io ho un leggero problema con la sospensione in acqua , ho preso rocce freschissime che stanno continuando a buttare fuori sporcizia (normale) , la cosa ovviamente mi porta abbastanza particolato in acqua (non eccessivo per carità..) , secondo te con il bak e il food lo frantumo (ho abbastanza idea di come agiscono e credo di sì, ma volevo avere certezza) ? |
ragazzi volevo sapere la prima volta che avete usato BB e KB che dosaggi avete
dato, le dosi riportate sui prodotti oppure ne avete integrato di più per arrivare ai valori testandoli |
Quote:
|
VIC, quello che mi spaventa è che le mie rocce sono pesantemente colonizzate (battericamente intendo) .. boh.. mi invento qualcosa..
|
Quindi ti basterebbe più movimento in superficie per abbattere tutta quella flora batterica che ti si accumula sul pelo dell'acqua.
|
VIC, non solo mi sa.. è proprio perchè ho le rocce che lavorano benissimo che non vorrei intaccare i ceppi batterici con altri possibili competitori (zeobak) e stimolatori (zeofood e/o zeostart2 , che peraltro adesso ha una nuova formulazione.. ) .
Mi servirebbe qualcosa che agisce battericamente solo sulla colonna d'acqua , lo zeovit fa lavorare i suoi batteri fondamentalmente su 3 parti della vasca : acqua , rocce/zeoliti e in ultimo sui tessuti dei coralli (è lì che il batterioplancton agisce). |
Discussione interessantissima, peccato si sia stoppata!
Butto la' una domanda relativa alle monocolture batteriche. Non credete che in vasche unicamente Zeovit ci sia questo rischio? Qualcuno ha mai pensato ad instaurare una competizione batterica (Tipo Prodibio/Zeovit) per vederne le possibili reazioni? Ale |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:57. |