AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=49)
-   -   Primo acquario con discus (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=96789)

Ute1 10-10-2007 11:34

quoto

Puffo 10-10-2007 15:08

Il negoziante mi ha consigliato di darci un prodotto con vitamine e cibo all'aglio e vegetali e aspettare due tre giorni di assestamento e poi vedere il dischetto come reagisce. Nella peggiore delle ipotesi mi ha consigliato la stessa cosa.
Ditemi con questa riflessione se farlo subito o apsettare tre giorni???? #23

Altra cosa mi sto preparando a fare il cambio dell'acqua e quella del rubinetto ha ph 7.4 gh 4.5 kh 3.5 quindi secondo il negoziante acidifico di un grado quella del cambio (20 lt) in modo da avere la stessa gradazione di quella in vasca la scaldo con riscldatore stessa temperatura il giorno dopo metto lo stress coat e poi stress zime direttamente in vasca. Ditemi un po voi come fate o cosa cambiereste???? #24 #24

Come mai nessuno a fatto commenti a miei dischetti?????? #07 #07

Puffo 10-10-2007 15:19

In risposta a Michele prelibatezze mi ha consigliato il tetra fresh delica in gel ne vanno matti quando glielo do e la stessa cosa a quello che consigli tu??? Può andare bene lo stesso??

Ute1 10-10-2007 15:48

si aspetterei 2 /3 giorni prima di intervenire con medicinale . prova col mngime a base di aglio per prima cosa .

Puffo 10-10-2007 17:34

Grande scarlet!!!!!!
Ma me li dai due consigli sui miei dischi???? e poi il cambio d'acqua va bene come lo faccio????

Mi hanno scritto sull'impianto di co2 appena ho un secondo ti giro la email...
grazie

Ute1 10-10-2007 22:53

Puffo
i tuoi discus son belli e sono in fase di crescita , sta a te portarli avanti al meglio . aumenta i cambi cioè aumenta il litraggio , arriva a cambiare il 30% a settimana e vedrai che nn avrai problemi di no3 .... ripeto i tuoi valori di rete sono ottimi ma se vuoi usare l'osmosi per i cambi allora quantifica esattamente (provando man mano) quanti sali aggiungere , dopo ti verra' in automatico .
We attendo la mail sull'impianto . Grazie a te .

michele 11-10-2007 00:57

Ti consiglio di somministrare il chiro surgelato, se non mangia quello significa che probabilmente c'è qualcosa che non va... a questo punto è facile che ci sia un problema di flagellati e non di vermi come mi pare di aver letto. Riesci a mettere una foto del Pigeon, il secondo discus? Mi sembra un po' magro e di colore sbiadito.

Puffo 11-10-2007 09:24

Ditemi per cortesia che differenza c'è tra flagellati e vermi ??? Da cosa li riconosco?????
Scusa michele vai con il colore quale dei quattro è un po magro??? e scusate quando dite che è magro cosa devo guardare nel discus lo spessore ????
Comunque da quando somministro cibo all'aglio e gli ho dato le vitamine si sta sbloccando la situazione ... adesso quando mi vede esce da sotto alla radice e cartella tutti sopratuttto il rosso che adesso è costretto a nascondersi :-) :-)

Puffo 11-10-2007 11:03

Parlandone con il negoziante mi ha dato un foglio informativo examita tm da immettere in acquario è valido????

Puffo 12-10-2007 09:43

Aggiornamento 12-10#07 il mio discu ha iniziato a girare per la vasca e mangiucchiare solo però quando non è disturbato !!!
Le feci non sono riuscito a vederle ma .... è un po a stecchetto ma secondo me si dovrebbe riprendere gli stanno tornando i colori è una metà colorata e una metà un po sbiadita ma ha le "Pinne sopra e sotto" aperte e belle (mi dite come si chiamano??).
A presto

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:35.