AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   acquario by edicola.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=93989)

sabryina 08-08-2007 14:57

insomma, se vedono le mie vasche d'accrescimento all'esterno.. oltre 300 euro di multa??? -05

Maiden 08-08-2007 14:57

e perchè mai quelli con i vetri curvi sono vietate?? #24 #24
Brig, ti quoto.. ;-)

malawi 08-08-2007 15:07

Quote:

Originariamente inviata da Brig
e lo tiene con amore e affetto... perchè lui rischia mentre quello da 1000l no???

Perche' su una persona che riesce a gestire bene un 20L ce ne sono altre 99 che non ci riescono. Mentre un 1000L e' alla portata di tutti ed e' difficile far danni se si ha un minimo di basi.

Ciao Enrico

malawi 08-08-2007 15:08

Quote:

Originariamente inviata da Maiden
e perchè mai quelli con i vetri curvi sono vietate??

Perche' i pesci in curva piegano troppo e si rovinano le pinne ventrali.
:-D :-D :-D

Ciao Enrico

Maiden 08-08-2007 15:13

ma quindi a roma non si possono nemmeno comprare mini vasche per fare acquari-bonsai con solo piante?? #24 #24

Angelo551 08-08-2007 15:13

Quote:

Brig, ti quoto.. ;-)

questo piacerebbe saperlo anche a me... OK vietare le classiche "bocce" ma di li a vietare qualsiasi vetri curvo.....
l'intenzione è sacrosanta, ma così mi sembra si passi da un'esagerazione ad un'altra....
Per il discorso della vendita dell'acquario in edicola, secondo me la casa editrice non sa neanche che esiste un regolamento comunale così...

balantio 08-08-2007 15:26

Quote:

ma quindi a roma non si possono nemmeno comprare mini vasche per fare acquari-bonsai con solo piante?? #24 #24

aòcuni negozietti vendon ancora le boccie e io poche setitmane fa comprai una vaschetta di 7 lt e avevano addirittura boccie.... se nessuno controlla continueranno a venderle..
ivviamente la 7 lt è ferma ci tengo dentro le robe la uso solo per emergenze :-)

balantio 08-08-2007 15:32

Quote:

Originariamente inviata da Angelo551
Quote:

Brig, ti quoto.. ;-)

questo piacerebbe saperlo anche a me... OK vietare le classiche "bocce" ma di li a vietare qualsiasi vetri curvo.....
l'intenzione è sacrosanta, ma così mi sembra si passi da un'esagerazione ad un'altra....
Per il discorso della vendita dell'acquario in edicola, secondo me la casa editrice non sa neanche che esiste un regolamento comunale così...

io penso che sta opera come è fatta finisce presto se i comuni decidono di fare valere le leggi :-D

TuKo 08-08-2007 15:36

Daniè anche il parcheggio in doppia fila è vietato,ma la gente continua lo stesso con questa "disciplina".
La legge c'è poi sta al commerciante/negoziante adeguarsi o meno,ovviamente se non la fa.........ma come si dice ognuno è responsabile per le proprie azioni.

In merito alle vasche con vetro curvo,penso che abbiano applicato lo stesso concetto di pericolosità delle boccie,senza tener conto però che la vasca ha altri 3 lati "buoni".

Quote:

Originariamente inviata da malawi
Quote:

e perchè mai quelli con i vetri curvi sono vietate??

Perche' i pesci in curva piegano troppo e si rovinano le pinne ventrali.
:-D :-D :-D

Ciao Enrico

:-D :-D :-D :-D :-D

Brig 08-08-2007 15:45

allora scusate... io ho un 11l con scalare in cura (che ormai mi sembra guarito... io lo davo per spacciato... fra poco lo tolgo...) e un cayman 150 panoramic, ovvero con il vetro curvo... come si fa mo? menomale che non sono a roma... ed è anche vero che ora in giro quei modelli non li vedi più facilmente... però i miei pesci mi sembgrano normalissimi... anzi... è un po che non registro ne malattie, ne morti, ne soprattutto acqua in terra durante i cambi... sto diventando bravo #19 -11 beh per il resto ho anche avuto delle riproduzioni in quella vasca... (anche se sinceramente non ci puntavo prima) e i cory hanno proprio deposto sul vetro curvo... sfortunatamente quando ho visto le uova ho visto anche un cory morto a poca distanza... e poi più nulla... magari era proprio uno dei riproduttori... cmq vabbè, c'è da dire che è coerente almeno dice di non sovrappopolare... ma allora prendiamo un 35l e mettiamoci un discus... tanto è consentito...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:23.