![]() |
per tanti animali per cui vale la pena farsi in quattro per proteggerli dall'estinzione, c'è ne sempre qualcuno per cui vale invece la pena consumare qualche cartoccio :-D :-D :-D
Chiedo scusa per l'alleggerimento dell'argomento, ma siamo quasi al fine settimana :-)) |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Non è l' "accusa" di mancanza di sensibilità che mi urta (anche perchè è vero...non sono proprio una persona sensibile)....mi indispettisce questo: Quote:
Quote:
Quote:
Comunque,per quanto mi riguarda io chiudo qui...quello che dovevo dire l' ho detto...protrarre oltre la discussione (almeno per mio conto) è inutile. |
Quote:
ma forse se uno non ha VOGLIA di capire non può mai capire -28d# Quote:
non si tratta di seghe mentali, quelle te le fai tu rispondendo ai miei post (e SOLO ai miei poi, chissà perchè, quando c'è gente che secondo i tuoi canoni, ha detto cose mooolto peggiori....ma sarà una mia sensazione..... ;-) (e non solo, visto che se ne sono accorti anche altri ;-) )) e dando una motivazione a tutto, io non mi faccio seghe mentali, per me la cosa è naturalissima...come per te non cucinare il tuo cane e mangiartelo, è naturale, beh per me è uguale ;-) Quote:
Quote:
guarda, innanzitutto la frase "testa di *****" non è mia (ed è l'unica che hai citato non mia, dev'essere un record!), seconda cosa, io parlo per cognizione, tutti quelli che allevano e hanno allevato pitoni e piranha e cose simili, dando loro "cibo vivo", come dite voi, non erano certo tipi diversi da quelli che ho descritto, ma è facile fare di tutta l'erba un fascio, questo è vero, è come dire che tutti i vegetariani sono stupidi-fanatici-modaioli ;-) ma è anche vero che chi non mangia carne non fa male a nessuno, non procura la morte e il dolore di nessuno, e voi si. Quote:
ti quoto pleco! strano a leggersi vero? ;-) cmq anche per me protrarre la discussione è inutile, quando si passa dal "generico" al piano personale....è sempre inutile e sterile, come avevo già anticipato post e post fa, prima ancora che si scatenasse (prevedibilmente a mio parere) sta discussione ;-) per il resto...pinkbetta, come dicevo a maiden, non vi reputo ipocriti, con tutto che io sono vegetariana e voi no.... il mettere le carni nelle vaschette, tutte belle ordinate, o magari frullarle, farle a tocchetti, a pezzettini, fa tutto parte di un messaggio per far quasi "dimenticare" al consumatore cos'è quella roba, e da dove viene... e questo perchè in questi anni si è sviluppata una sensibilità verso questa cosa tutta nuova, e molto maggiore di prima..... quindi non è che voi allevate e massacrate i vostri animali e poi ve li cucinate....e poi dite di amare gli animali....questa sarebbe ipocrisia ;-) il vostro è solo un comportamento conseguente a quello che la società ci propone, niente di +, c'è poi chi decide di andare+ a fondo (come me, perchè è informandomi e testimoniando a orribili scenari che ho fatto questa "scelta totale" se proprio così vogliamo dire) e chi non ce la fa e sceglie la via di mezzo.... ;-) e ripeto, se c'è qualcuno che potrebbe pensarla "a male" potrei essere io che ho preso una scelta di vita completamente diversa dalla vostra, e invece non mi sfiora minimamente il pensiero, perchè non giudicherei mai nessuno oltretutto solo perchè la pensa diversamente da me....fortunatamente ho un cervello che mi permette di pensare, e di mettermi nei vostri panni....a differenza di altri... che poi sono i panni del mio ragazzo, di mia mamma, di mio padre....tutte persone che amano moltissimo gli animali...allora che dovrei dire, che sono tutti stupidi ipocriti!? ma stiamo scherzando??? mah.... conosco vegetariani simpaticissimi e fantastici e vegetariani stupidi e stronzi.....come conosco onnivori stronzi e onnivori fantastici.... per me, non fa nessuna differenza ;-) la differenza sta altrove secondo me #36# ps. sun la storia del porcellino di foglie è bellissima!!!! :-D me lo metterò come avatar :-D |
Quote:
Non mi resta altro da fare che darti ragione... |
Giuro che io ho cercato di star fuori da questo 3d promettendomi di leggerlo soltanto(pensavo facendo ciò forse conoscerò un pò meglio chi scrive),mi sembra ovvio che se mi state leggendo non sono riuscito a tener fede alla mia promessa.
Simovit ma che ******* è questa: Quote:
Stando al tuo discorso le forme da vita da rispettare(quindi a cui non va provocato dolore) sono solo quelle in grado di respirare,che hanno gli occhi, delle zampe,ect..ect.... ????? Non so quanto ti farà piacere sapere che anche i vegetali sono forme di vita, e come le altre sono in grado di percepire stimoli che gli arrivano dal mondo esterno.Ora per ovvie ragioni di comunicazioni non siamo in grado di comprendere il come,ma è sicuro che sia cosi.Penso che il fermo crescita dovuto alla potatura o eradicazione,un crescita più rigogliosa in presenza di una determinata fonte musicale e altre cose di questo genere ne diano un ampia dimistrazione. Quindi non pensare che che quando strappano lattuga, bieda,patate ect..ect.. dal terreno una volta che sono in cassetta sono li a fare la hola dicendo"che bello ora ci lessano!!".Questo per dirti che non è perche non sono in grado di esternare il loro probabile dolore con lamenti o movimenti ,non vanno considerate come forme di vita,lo sono anche loro.Diverse ma lo sono. Ora però non mi morire di inedia eh!?!?! Spero di aver interpretato male la frase evidenziata. Sarà che io c'ho provato ad andare in un ristorante vegetario, ma tutte le volte mi toccava prendere 4 di tutto per saziarmi,forse è perche non sono abituato. #13 #13 |
:-D no tuko, ti assicuro che se inizi a mangiare fritture e schifezze varie ti sazi lo stesso #19 #19
anche se è vero che io mangio + del mio ragazzo che è carnivoro 100% #13 ad ogni modo, giusto per rimanere sulla questione, so benissimo che anche le piante sono forme di vita (e nel mio piccolo tento di rispettare anche loro, non compro mai per esempio fiori recisi, preferisco na bella pianta con vaso ;-) )e sì, per fortuna (o sfortuna......!) hai mal interpretto la frase ;-) la mia frase non era per i carnivori cioè, nel mio dire "ma è anche vero che chi non mangia carne non fa male a nessuno, non procura la morte e il dolore di nessuno, e voi si." intendevo dire che io odio tutti i tipi di esagerazioni, però tra uno che esagera essendo vegetariano e uno che esagera facendo sbranare un cricetino vivo da un piranha preferisco chi esagera non facendo del male a nessuno ma magari rompendo solo le balle a qualcuno ;-) a mali estremi..... questo intendevo ;-) spero di essermi fatta capire un po' meglio purtroppo parlare via "monitor" è sempre molto limitante... per il resto: 1) pleco ma non avevi detto "chiudo qui"? 2) perchè riporti solo una frase estrapolata? in seguito proprio a quella frase, come tutti credo abbiano letto, c'era una frase che diceva: "io parlo per cognizione, tutti quelli che allevano e hanno allevato pitoni e piranha e cose simili, dando loro "cibo vivo", come dite voi, non erano certo tipi diversi da quelli che ho descritto ma è facile fare di tutta l'erba un fascio, questo è vero, è come dire che tutti i vegetariani sono stupidi-fanatici-modaioli ;-) " con tanto di faccina... credo che tu parta "leggermente" prevenuto......e ripeto...se non si ha voglia di capire, meglio non affrontarli proprio certi tipi di discorsi... -28d# ad ogni modo per me la questione è chiusa e strachiusa, ma spero che non vengano estrapolte altre mie frasi " a come conviene" in questo modo... anzi, ho apprezzato 1000 volte in + tuko che ha preso una frase e ha voluto che gli spiegassi cosa intendevo, visto che gli era suonata strana..... ecco la differenza tra uno che tenta di capire (anche se non condivide, ma fossimo tutti uguali sulla terra sai cheppalle, niente discorsi, niente confronti, niente esperienze diverse....!!!) e uno che non solo non condivide, ma giudica e estrapola le frasi a modo suo per cercare di dimostrare (a chi poi?) di avere ragione...... ps. tuko, ma lo sai che da quando sono vegetariana sono ingrassata??? non ci crederai mai :-D |
Quote:
#07 e che cacchio! #07 io ci avevo provato ad alleggerire il topic #07 ma siete troppo duri per me da "moderare" :-D :-D :-D Meno male che è intervenuto TuKo, che tra l'altro quoto! |
Quote:
P.S. dalle mie parti quelle che sono diventate vegetariane sono poi passate all'anoressia, in bocca al lupo. Riguardo a tutto il discorso, bhè mio suocero alleva pollame e conigli per alimentazione....mio nonno allevava conigli, maiali, pollame,bovini....per ogni animale c'è una tecnica di uccisione, al pollame gli si tira il collo, ai conigli gli si dà un cazzottone forte tra capo e collo , al maiale si apriva la gola, poi con l'evoluzione si usava la pistola ad ago ecc...Sono pratiche che vengono dalla notte dei tempi e che tutti, nelle civiltà contadine, usavano per il sostentamento della famiglia. L'uccisionedel maiale , per esempio, era motivo di festa per tutto l'iter della preparazione delle carni. Non capisco perchè ci si scandalizzi poi così tanto del resto l'uomo si è evoluto (ed è dimostrato scentificamente) da quando ha iniziato a nutrirsi di proteine provenienti dalle carni (la massa cerebrale è aumentata). Forse provenite da ambienti diversi...io è da quando sono nato che vedo uccidere animali per alimentazione e per me è cosa totalmente normale, lo stesso vale per alimentare altri animali con prede vive è la natura e non accettare questo significa non accettare la natura...IMHO. |
Quote:
pensa che anche il mio ginecologo ha detto che non sarà un problema quando avrò un bambino, visto che uova e latticini li mangio regolarmente.... Quote:
per me mangiare è uno dei piaceri della vita, ho un librone di ricette vegetariane che ogni tanto (proprio ieri sera) rinverdisco, e mi faccio certe mangiate che non hai idea....è molto lontana dall'essere vegetariani l'anoressia, e te lo dice una che da piccola l'ha sfiorata, avendo moltissimi problemi in famiglia..... e credimi, ora mangio + del mio ragazzo, che è carnivoro, sono la persona + lontana dall'essere anoressica ;-) sono proprio 2 cose che non c'entrano nulla l'una con l'altra!!!!!!mah... Quote:
se io sono particolarmente suscettibile a certe cose non credo sia un problema tuo, e non credo voglia voler dire che non accetto la natura, anzi...forse riesco a vedere qualcosa che gli altri non vedono +tosto.... per me RIPETO per la milionesima volta, è naturale che la gente mangi carne, è naturale che lo fa il mio ragazzo, mia mamma, mia sorella, il mio cane, ma la mia scelta è di non farlo, punto, poi se questo deve diventare un topic di battibecchi ditemelo.... non è un topic in cui vi ho chiesto cosa ne pensate che io sia vegetariana (anche perchè lo sono convintamente da quasi 10 anni, e senza problemi di sorta, per cui non mi serve nè un consiglio nè un parere, tranne che medico dai MIEI medici, che mi dicono che sto bene....), è un topic in cui si è mostrato un piranha che sbranava a sangue freddo un pesce in 4 vetri con 4 ragazzini stupidi che hanno filmato la cosa per fare i gran fighi e l'hanno inserito su youtube... non capisco perchè in discussioni del genere si finisce sempre per parlare delle stese cose con voi.....oltretutto OT al max.... bah! |
Francamente mi sembrano discorsi assurdi....da che mondo è mondo l'uomo ha sempre mangiato carne e non credo che il non mangiarla sia indice di maggiore sensibilità...; io se non mangio carne per 3 giorni comincio a mordere la gente... :-)) :-))
Per quanto concerne i video....credo che semplicemente si dovrebbe evitare di allevare in casa determinate specie animali che vivrebbero decisamente meglio in natura e sceglierebbero di certo, e senza forzature, il menù a loro più congeniale.... ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:46. |