![]() |
Quote:
Quote:
Quote:
Ciao |
Quote:
Quote:
Perche mi consigli di metterci piante galleggianti? poi nn farebbero ombra all'eventuale criptocoryne ke inserirei? Beh cmq ho deciso di prendere una di quelle vasche in plastica un bel pò + grande..magari il 10 litri lo userò per allevare cibo vivo ;-) Ah, un'ultima domanda: il filtro lo avete nei vasconi vero? o nn ce n'è bisogno? |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Direi che e' meglio che inizi verso aprile/maggio l'anno prossimo ;-) Comunque le piante galleggianti oltre ad ombreggiare, (e non creano problemi alla crypto) ...... tengono sotto controllo nitriti e nitrati (lemna) Ciao ;-) |
Solitamente chi come noi ha queste vasche all'aperto,in autunno/tarda estate,pesca tutti i pesci e li riporta in casa...
Se vuoi e hai pochi pesci puoi utilizzare x l'inverno vasconi da 40/50lt...tanto dalle tue parti credo non faccia freddo a lungo! |
Quote:
|
Basta che la temperatura dell'acqua scenda sotto i 10 gradi x compromettere la sopravvivenza dei pesci...i miei han testato 12/14gradi e reggevano bene!!!
|
Quote:
Pero' io non mi fiderei mai a lasciarli fuori in inverno perche' non si puo' prevedere se una notte all'improvviso scende di molto la temperatura #36# ciauz ;-) |
Anche perchè dalle nostre parti sarebbe un'azzardo lasciarli fuori anche solo in tardo ottobre #07
|
gia' ;-)
ma questo vale anche per marzo :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:42. |