AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   UPS (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=93025)

SJoplin 30-07-2007 23:27

zuello, in quelli economici devi tirare la cordella :-D :-D
hai voglia te a trovare un automatismo..
hai presente i tosaerba a scoppio? una cosa del genere

simo1978 30-07-2007 23:46

sicuro di aver sentito quello e non una cella a combustibile? un motore a scoppio con il rumore di una ventola da pc non l' ho mai sentito :-)) cmq quei prezzi mi sembrano davvero troppo bassi e hanno l'avviamento manuale, quindi non partono da soli in caso di blackout ;-)

Rama 31-07-2007 01:10

Ok, vediamo chi trova un gruppo elettrogeno che parte quando salta la corrente, con una potenza anche bassa ma che non costi una cifra spropositata...

Chi lo trova vince un pesciolino rosso. :-))

zuello 31-07-2007 01:24

ah ahaha
io sono sicuro che fosse a gasolio, ma non so che prezzo avesse pagato per quello.
Se guardate fra la lista che ho postato da ebay c'è un azienda che li costruisce su misura.
per ora il + economico è 590 con partenza automatica in caso di mancanza di luce.
Però spara 96db che non so rendermi conto di che rumore sia, domani prendo l'ampli e chitarra e mi rendo conto con il fonometro di che rumore sia.
:-)) :-)) secondo me in qualche modo si può fare.
Altrimenti serve qualcuno che riesca a costruire uno switch stile lampada beghelli che accenda un gruppo elettrogeno che si accenda elettricamente.
Oppure uno che addestri i pesci ad azionarlo quando si stacca la luce!!! #19 #19 -11

Rama 31-07-2007 01:33

zuello, con 590€ non hai vinto il pesciolino... :-)) ... ritenta sarai più fortunato...

;-)

simo1978 31-07-2007 09:18

e se il motore non parte?

SJoplin 31-07-2007 09:32

Quote:

Originariamente inviata da zuello
.
Oppure uno che addestri i pesci ad azionarlo quando si stacca la luce!!!

e una bella vasca di pescxi elettrici?
mi pare che ci siano pure quelli.. ma devono essere d'acqua dolce :-D :-D

Rama 31-07-2007 09:42

Quote:

e se il motore non parte?
-28d#

Federico Sibona 31-07-2007 10:14

Quote:

Originariamente inviata da zuello
Altrimenti serve qualcuno che riesca a costruire uno switch stile lampada beghelli che accenda un gruppo elettrogeno che si accenda elettricamente.

Per quello basta un relè a 220V che resti eccitato finchè c'è tensione di rete e che dia il consenso all'avviamento del generatore quando questa viene a mancare. Ma il problema non è questo è che le modalità di intervento sono e devono essere più ponderate. Ad esempio non si può pensare di fornire corrente sul circuito a fronte di un distacco dovuto al salvavita, sarebbe estremamente pericoloso.
Perciò si deve mettere il consenso all'accensione del generatore a monte del salvavita e mettere un salvavita autoriarmante.

zuello 31-07-2007 12:05

Quote:

Per quello basta un relè a 220V che resti eccitato finchè c'è tensione di rete e che dia il consenso all'avviamento del generatore quando questa viene a mancare. Ma il problema non è questo è che le modalità di intervento sono e devono essere più ponderate. Ad esempio non si può pensare di fornire corrente sul circuito a fronte di un distacco dovuto al salvavita, sarebbe estremamente pericoloso.
Perciò si deve mettere il consenso all'accensione del generatore a monte del salvavita e mettere un salvavita autoriarmante.
quindi sarebbe fattibile?
a quali costi?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:55.