AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   Osmoregolatore senza galleggianti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=89459)

leletosi 21-12-2007 14:53

andate pure avanti tranquilli

nel caso scrivete "UP"

nessuno ve la tocca la discussione ;-)

pando87 21-12-2007 16:08

#70

bubba21 22-12-2007 12:12

Scusate un'altra cosa, ma negli alimentatori universali con tutti quelli attacchi per differenti tensioni, quella per i 12Volt quale è?! No perchè se è una di quelle dove ne escono 4 di attacchi allora è un problema fare i collegamenti..spero di essere stato chiaro..

thecorsoguy 22-12-2007 13:36

Gli attacchi sono tutti alla stessa tensione. La tensione la scegli con una rotellina sull'alimentatore.

Ciao

Luca

bubba21 22-12-2007 14:04

Abbiamo visto lo stesso alimentatore?! #24

Non è che hai un link da postarmi? (sono troppo fissato con sti link, scusate :-)) )

thecorsoguy 24-12-2007 10:20

Io l'ho comperato ad un ipermercato. Quindi sorry, ma niente link. Comunque gli alimentatori universali sono tutti uguali. Hanno un selettore per la tensione (di solito da 3 a 12V) e in fondo al filo due possibilità: un connettore in cui inserire le varie presine, o una serie di presine (un stella con 4 differenti connettori, più altri due da una parte mi pare).

Ma la selezione della tensione si fa con il selettore. Poi tutti i connettori in fondo al file sono collegato assieme e quindi hanno la stessa tensione.

Ciao

Luca

bubba21 24-12-2007 12:28

Aspetta un secondo, non ho le idee molto chiare su come funzionino questi alimentatori universali..

Da quello che ho capito se io taglio il filo ho i 12 volt perchè dove ci sono le presine (come hai detto tu quella a stella con 4 differenti connettori) ci sono dentro resistenze che abbassano la tensione?

thecorsoguy 24-12-2007 13:00

No, assolutamente. Nelle presine non c'è nulla.

Le resistenze sono nel corpo dell'alimentatore, e il selettore presente seleziona la tensione.

Le presine sono solo connettori.....

Ciao

Luca

bubba21 24-12-2007 13:06

Ok adesso ho trovato una foto e ho visto anche i selettori..Prima non avevo visto questa foto e non capivo di che selettori parlassi! :-)

Visto che te hai la pompa quella per camper, mi sapresti dire se la pompa passa nel foro delle taniche, quelle semitrasparenti per capirci..

luker 24-12-2007 15:22

complimenti per l'idea e la realizzazione :)
Sono scocciante se chiedo la lista completa con i codici di RS per ordinare ?!
Mi son letto tutto il topic ma non vorrei sbagliare a ordinare :-D


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:50.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,07154 seconds with 13 queries