AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   vasconi all'aperto II (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=87257)

videnko 11-07-2007 18:08

come procdono le vask??

Sebright 11-07-2007 23:43

Quote:

Originariamente inviata da mario86
Quote:

Originariamente inviata da Sebright
Guppy DS Snakeskin,Guppy Spada Superiore Snakeskin Blond...

se sono quelli che penso io, mi prenoto un paio di trii ;-)

Aggiudicati Mario!!!
Cmq oggi ho trovato avannotti DS Snake(quelli che intendi tu ;-) ),nelle vasche in cantina...purtroppo sono arrivato tardi...questo ceppo è voracissimo!!!Ne ho recuperati 4...compresi quelli di giugno ora siamo ad 8!!! ;-)

I vasconi vanno benissimo!!! ;-)

sabryina 20-07-2007 22:01

E mò, abbiamo da sbizzarrirci.. :-D

Praticamente ho dovuto fare piazza pulita nel mio 130L, e ne ho approfittato per mettere un po' gli "avannotts" all'esterno. Luogo riparato, vaschetta, e cambi d'acqua parziali ogni giorno. Ho messo anche i 2 poveri Show..

vediamo come si colorano..

FELCE_BLU 21-07-2007 01:44

sabryina, i cambi d'acqua non servono... ;-) :-))

sabryina 21-07-2007 15:37

ma anche se è una vaschettina? #13

mario86 21-07-2007 15:55

Quote:

Originariamente inviata da sabryina

dato che lui non lo dice, lo dico io
FELCE_BLU fa crescere gli endler in una vaschetta che sarà a dir tanto 10 litri

è sul balcone,l'acqua è verdissima e butta via la lemna ogni 3/4 giorni, niente cambi di acqua

ogni tanto si intravede sfrecciare qualche "tonno"

quando si raggiungono certi livelli ci si può pemettere anche di far crescere gli avannotti in pochissimo spazio riproponendo le caratteristiche del biotopo d'origine

sabryina 21-07-2007 16:33

ma proprio verde verde verde..

non avendo però di lemna ho inserito della ceratophyllum.. uguale? so che è meglio la lemna ma.. non me la danno nei negozi qua -04

mario86 21-07-2007 18:01

fai conto che l'acqua verde che mi serve per le dafnie io la prendo a casa sua perchè è di un verde impenetrabile,

per quello che ne sò la lemna succhia i nitrati e robe del genere, il ceratophyllum è ossigenante, io in ogni vasca o vaschetta o vaschettina (anche 5/6 litri) tengo muschio, lemna e ceratophyllum

sabryina 21-07-2007 18:03

Infatti questa è piccina come vaschetta.. però ho voluto mettere le piantine residue della ceratophyllum (quella che mia nonna erroneamente ha buttato via -04 -04 -04 l'avevo lasciata fuori perché la dovevo ripiantare.. MA POOOORCCCCCCCCC).

MEttendo le dafnie praticamente i pesci sono "autosufficienti"? o meglio, più che altro, come si fa..

FELCE_BLU 21-07-2007 18:58

Quote:

Originariamente inviata da sabryina

No direi che non servono ;-) al massimo dato che il litraggio e' poco ti consiglio vivamente di aggiungerla se il livello dell'acqua dovesse scendere (dato che sicuramente evaporera' con questo caldo) ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:18.