![]() |
Quote:
Comunque non dare retta a chi ti dice che le striscette sono affidabili... #07 Si, magari ti danno un indicazione, ma non sono certo precise... Nelle prime pagine fr@nco ti aveva inserito un link dove potevi trovare i tests Aquili a 13€ (tutti e 5 a reagente liquido). Li ho usati anche io e per vedere se erano veritieri ho fatto gli stessi tests con Tetra, per risparmiare vanno più che bene! se ordini online oltre a risparmiare, non devi neanche andartene in giro alla disperata ricerca... e dopo due giorni ti arriva la roba a casa! Come dice federico NO2 dovrebbero essere a 0, gli NO3 (sempre che tutto funzioni) sono sempre presenti ma in bassissime concentrazioni. I valori limite degli NO2 sono compresi fra 0.02 mg/l e 0.1mg/l, con un valore superiore a 0.2 già c'è qualcosa che non va, con un valore superiore a 0.5 siamo in zona pericolo. Per abbassare entrambi i valori ti consiglio di fare dei cambi parziali d'acqua, magari del 10% ogni due gioni ed aggiungere i batteri e il biocondizionatore in ragione dei litri di acqua nuova che immetti. Misura anche i valori dell'acqua che esce dal rubinetto, secondo le disposizioni europee nell'acqua potabile sarebbero consentiti valori di NO3 pari 50mg/l, ma per i nostri amici concentrazioni superiori a 25 mg/l diventano tossici. I nitrati (NO3) vengono anche assorbiti dalle piante che ovviamente producono anche l'ossigeno (però tu non ne hai in quantità sufficiente) quindi comincia a mettere da parte i soldini... ;-) Quote:
|
Quote:
Perchè se lo hai fatto, ti garantisco che la tizia ci capisce moooolto meno di me :-D :-D Sei già sovraffollato e il carico organico (NO2) te lo dimostra, i neon voglio valori dell'acqua differenti, i pulitori (e bisogna vedere quali ti rifilerebbe) ci starebbero ma sicuramente non 10 #07 #07 |
porca miseria se cosyano 13 euro l'uno. Purtroppo su internet non posso comprare non ho ne carta di credito ne postpay #09
per i nitrati posso evitare di cambiare l'acqua...mia madre mi ammazzarebbe -20 magari ci butto il biocondizionatore #23 l'ossigeno ok lo lascio acceso...per i soldi la prossima settimana dovrei ricevere 50 euro che riverserò per il mio acquario #19 quindi posso prendere piante, pesciolini senza problemi. |
Quote:
|
Il pesce coltello, come vedi anche nel tuo link cresce fino a 22 cm, ogni pesce ha fisiologicamente bisogno di un tot di litri di acqua (spazio vitale) a disposizione, :-( mi dispiace... ma magari più avanti puoi farti un 200Lt e.... :-D :-D
Quote:
Quote:
prendi una tanichetta pulita da 10Lt (meglio se nuova) e usala solo per questo... la riempi ci metti il biocondizionatore e la lascia a decantare, il giono dopo togli i 10 Lt dall'acquario e ci metti quella nuova, versandola piano piano in modo che non ti si smanetti il fondo (controlla che abbia una temperatura il più possibile vicina a quella dell'acqua della vasca altrimenti lo sbalzo termico farà ammalare i pesciolini) Quote:
Quote:
|
passwordlost, guarda che se online accettano il pagamento con postepay, tu non hai bisogno di avere niente, il destinatario ti comunica il numero della sua carta postepay, tu vai in ufficio postale e carichi l'importo (+1 euro) sulla sua postepay. Non è necessario che abbia anche tu la carta postepay. Invece se vuoi pagare online devi avere un conto alle poste.
In alternativa, se viene accettato, puoi pagare con vaglia postale. Per inciso: l'Apteronotus albifrons in natura viene 50cm ed è pacifico (tranne con i suoi consimili), ma se incontra pesci abbastanza più piccoli di lui, li mangia pacificamente, non è cattivo nè aggressivo, per lui sono semplicemente cibo. |
uffa però mi piaceva il pesce coltello -20
no ma io stavo dicendo che a velletri ogni test costa 13 euro l'uno, non posso ordinare su internet purtroppo perché non ho carta di credito ne postpay. Per l'acqua da cambiare non ho una tanichetta da 10 litri pulita sopratutto:( vedrò di rimediarla (ma sono in pericolo immediato i pesci?) ma quindi funzionerebbe così: metto l'acqua nella tanica riempiendola dalla cannella ci butto il biocondizionatore e lascio là. Dopodiché il giorno dopo tolgo l'acqua dall'acquario e ci butto quella nella tanica, giusto? per la prossima settimana magari qualcosa si può organizzare, tu sei di roma no? beh per i pulitori allora a sto punto non conviene comprare nessun pesce ma lasciare i guppy (peccato volevo mettere qualcosa di più carino, con tutto l'affetto e la simpatica che posso provare per i guppy) |
Quote:
grazie per la info. |
Quote:
Quote:
Si, sono di Roma #36# Tieni presenti che i pulitori comunque non ti mantengono pulito l'acquario, a quello devi pensarci tu #36# e quindi vai i cambi d'acqua!! |
Tiè!! guarda che ho trovato!
http://www.petparadise.it/pet/paradi...er_image=.html Qui io ci ho preso i tests, l'impianto di co2 e quello ad osmosi inversa, ho ordinato e quando mi è arrivato a casa ho pagato! ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:26. |