![]() |
Paolo Marzocchi,
Non troppissimo... #24 #24 #24 Praticamente hai messo una sorta di imbuto alla base del tubo di pvc che porta l'acqua giù.... #24 #24 #24 #24 #24 #24 #24 #24 Per la mia dobbiamo studiare qualcosa... mi mamma è già sul piede di guerra e non ha ancora sentito nulla... per me mi uccide... #21 |
Invece vediamo se ho capito io... praticamente elos o non elos alla fine la tua modifica (Paolo) farebbe lo stesso effetto del mio rubinetto.... #24 cioè l'acqua nel tubo non ha una caduta libera ma trovandosi il passaggio semi "otturato" (che sia il dischetto o il rubinetto) il pozzetto si riempie d'acqua e praticamente è come se scendesse di qualche millimetro.
Anch'io infatti ho alzato ulteriormente il livello (all'interno del pozzetto . chiudendo ulteriormente il rubinetto) portandolo a pochi millimetri dal livello della vasca e il rumore si è azzerato. ditemi se sbaglio... |
si.......+ o - è così! #18 #24 #23 #25
sono però problemi e casi diversi l'avere un pozzetto aperto, invece che un sifone oppure come nel caso di Samuele una specie di tracimatore..................il sistema per abbassare il rumore implica comunque una forzatura sul passaggio dell'acqua o in altri casi il non far passare l'aria ........comunque sia serve far scivolare l'acqua su vari piani o substrati per rallentare o diminuire caduta e rumore...... per le foto ..............è molto complicato ................ #22 #22 #22 #22 |
conosco bene il tipo di pozzetto e ti consiglio di fare una prova :
vai in un negozio di mat edile o idraulica e compra un tappo in pvc autoestiguente,hanno colore gricio chiaro , si usano per gli scarichi con giunti a innesto. Prendilo di diam 75mm ti dovrebbe entrare nel pozzetto ; ma prima fagli delle asole semitonde usando un dreamel o il seghetto e lima . In questo modo il livello dell'acqua dovrebbe essere al di sopra delle svasature che hai realizzato. A questo punto devi praticare dei fori nella parte alta con un apunta da 5 o 6 mm per dare aria al sifone . Ottenuto il risultato voluto puoi inserire un coperchietto in plastica nera ,cne oltre a rifinire limiterà la formazione di alghe all'interno. un'altro consiglio : sostituisci il portagomma dello schimmer facendone uno identico ma con una curva a 90° ,prenderà meno spazio e puoi rotarla verso la mandata. AUGURI!!!!!!!!!! |
Eccomi qui, per dire la castronata del secolo!
Non so come, non so dove mi è venuta l'idea. Forse dovrei solo acquistare roba più buona da fumare... Se io metto una catenella di plastica all'interno del tubo, l'acqua dovrebbe scendere aderente a questa catenella, evitando rumori a mo di gorgoglìo di lavandino... Certò, difficile trovare una catenella di plastica... ma ... provo? #24 Se funziona, brevetto... #23 |
:-D :-D forse hai fumato roba troppo buona , questa non l'avevo mai sentita
cmq la puoi trovare nei negozi di tendaggi di quello con la cordina in nylon e le palline in plastica p.s. se funziona svelaci l'infuso magico :-D :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:37. |