![]() |
Ragazzi un grazie a tutti voi che mi avete seguito così attentamente.
E' grazie ai vostri preziosi consigli che, non lo voglio nemmeno dire, sembra che vada tutto bene..... Vi riposto i valori che ho monitorato di più: PH 7.1 Nitriti 0.3 giallo Kh 3 Nitrati 10 Ora per quanti giorni posso stare senza fare test? Posso contare da quando ho cambiato l'ultima volta l'acqua i 15 giorni per fare il cambio parziale? Volevo alzare un pò il kh e mi avete consigliato di aggiungere acqua di rubinetto ma in che quantità? Grazie per le info! |
Quote:
finder25, hai messo qualche altra pianta? Magari di quelle a crescita rapida che ti "ciucciano" un pò di nitrati? NO2 = 0.3 o inferiori a 0.3 (<0.3)! se è giallo canarino è inferiori a 0.3! Quote:
Quote:
|
Per la pianta gli arrivano venerdì e ne prendo un'altra!
No purtroppo non ho misurato ancora l'acqua del rubinetto quindi che valori deve avere per non sballarmi quelli in vasca? |
Quote:
|
Va bene come sempre molto preciso......cmq io dovrei misurare pure i valori della mia acqua di rubinetto.
In che parametri devo rimanere per non avere problemi? Per la procedura l'acuqa la posso far restare 24 ore a decantare anche se gli aggiungo il biocondizionatore?E meglio? Grazie |
finder25, fai i test e potremo dirti se l'acqua di rubinetto va bene così com'è, o se necessita di correzioni.
. Quote:
|
ok lo faccio oggi pomeriggio e ti posto i valori!
|
Posto i valori della mia acqua di rubinetto che ho testato.
PH 7.1 kh 20 Nitriti 0 Quanti litri dovrei cambiare ogni settimana? Ultimo cambio per abbassare i nitriti l'ho fatto sabato quindi...... Una volta alzato l'attuale valore del kh che è a 3 adesso posso fare un pò di bollicine con la co2? Grazie |
Up!
|
Ok allora ho chiamato il negoziante che cmq conosce molto bene i valori dell'acqua del rubinetto e mi ha detto di aggiungere un solo bicchiere di acqua che sono circa 250 ml.
L'ho fatto ieri sera e oggi pomeriggio vorrei ricontrollare il kh per vedere se è variato. Secondo voi basta aggiungere così poca acqua per variare il valore suddetto? PS: ieri sera avevo 2 neon molto ma molto nervosi si pizzicavano a vicenda e si rincorrevano per tutta la vasca dando fastidio anche agli altri pesci, sembravano come impazziti. Sapete spiegarmi il perchè di questo comportamento? Grazie. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:06. |