![]() |
quella sullo sfondo che poto nella misura di almeno 10 cm alla settimana è rotala rotundifolia
|
quindi è della stessa famiglia della rotola wallichii,ma apparte el ciuffetto rosso della wallichii ci sono altre differenze tra queste due piante?
|
Quote:
*LINK RIMOSSO* la walichii è aghiforme mentre la rotundifolia ha le foglioline nella mia vasca nell'angolo sinistro c'è anche la walichii guarda la differenza |
peppe ciao, è arrivato il rio, sei kiamato in battaglia :-D :-D :-D #18 #18 #18 #22 #22 #22 http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=153473
|
scusa ma non credo sia la rotundifolia,perchè dovrebbe avere il ciuffetto rosso,è una green o sbaglio?
|
pepot, ti pregherei di postare link interni ad AP per eventuali foto di piante e pesci. ;-)
|
E' sicuramente una rotala rotundifolia.
|
ma la rotola rotundifolia non ha la cima rossa?io in questa vedo solo verde,non c'è neanche un po' di rosso.bho -28d#
|
allora, la rotala rotundifolia e' considerata erroneamente una pianta rossa...
diventa rossa solo in casi di particolare illuminazione e fertilizzazione, e' molto piu' comune vederla di un colore verde brunastro... La rotala green ha una struttura totalmente diversa, non e' il colore la cosa che le differenzia di piu', ma la metodologia di crescita. La green dopo aver "alzato la testa" tende quasi a strisciare crescendo in orizzontale... |
quindi quale è più "bella" e meno difficile tra le due?
poi volevo fare una domanda a pepot:che hai il cavetto riscaldatore da fondo?se si come hai fatto a nascondere il cavo? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:20. |