![]() |
Con la fortuna che mi ritrovo c'è da aspettarsi di tutto :-D
Per il momento i 5 rimasti girano in gruppo ma credo che 2 coppie nn si formeranno...le probabilità son troppo poche #07 Dovrebbero essere 2 maschi e 3 femmine ma nn è detto comunque che si formio dato che devono scegliere il compagno...vedremo :-) |
bè si è una femmina ieri mi ha fatto le uova ma o la coppia non si è formata visto che il maschio che ho forse è ancora immaturo o non so perchè visto che non le ha fecondate, anzi se le mangiava. tutto sommato stamattina le uova non c'erano piu.....suppongo sia colpa degli ancistrus o del sinodontis -04
|
4Angel, poco fa ho notato che 2 scalari si prendono per bocca e a volte rimangono attaccati per circa 2 secondi.
Possibile che stiano già lottando per la supremazia in vasca nonostante siano piccoli circa 2,5cm escluse pinne?? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
E mo... Sei a cinque scalari, giusto? Una mia personalissima opinione, se vuoi due coppie, visto che per i piccoli l'acqua non ti manca, prendine altri 5 tutti insieme, subito, e mettili in vasca. Non prenderne uno o due adesso perchè te li uccidono, con un branchetto può darsi che si difendano a vicenda...
|
E se nn dovessero difendersi a vicenda?
Potrei inserire degli scalari un po più grandi?? Scusa la domanda ma poi con i rimanenti 6 che ci faccio?? |
Li riporti al pescivendolo, o li regali agli amici. Io eviterei di prenderne più grandi, rischi la strage. E tranqui, un branchetto di nuovi farebbe si che il branchetto di vecchi si disorienti e per due tre giorni non ci dovrebbero essere più combattimenti. Poi riprenderanno, ci sarà sempre uno che comanderà e si sceglierà la femmina...
|
Ok....5 della stessa specie e misura comprati.
Una domanda: sono i miei occhi che pensano di aver visto uno scalare vibrare, tipo quando un maschio di cacatuoides scoda alla femmina oppure è possibile? Se si che vuol dire? Un'altra domanda: c'è un modo di riconoscere una coppia oppure no?? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:51. |