AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   ma a colori qua come stiamo ?? ALTRO PROBLEMA (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=83015)

Ottonetti Cristian 20-05-2007 22:01

non so.....questo non lo posso dire ;-)

Rama 21-05-2007 00:08

Quote:

indubbiamente se c'è stato un intossicamento da metalli pesanti.....
Indubbiamente? #24 mhhh...

Quote:

sicuramente ha influito in modo drastico sull'ecosistema (e su questo non ci piove!)
Sicuramente? #24 mhhh...

Quote:

.....ma se lo stato di salute degli animali fosse stato migliore.....
Capperi, quante certezze... :-))

Lo stato degli animali era stupefacente...

I colori degli animali SONO naturali... cosa dimostrabile con centinaia di foto di sps in barriere pulite...

E le BLV, anche E40, danno problemi di UV.... sono anni che la cosa è nota...

Non capisco questo accanimento quando si vedono animali sani, con un tessuto sufficientemente spesso, che spolipano benissimo e con colori molto intensi...
Scommetto che se dava 4 cubetti di pappone a settimana, la colpa era delle lampade senz'altro, eh? ;-)

Ottonetti Cristian 21-05-2007 00:21

bene almeno ora ho la certezza che il mio problema era dovuto alla lampada....

anni che la cosa è nota a voi :-D :-D :-D io da buon inesperto non lo sapevo...non si finisce mai di imparare :-))

bene...la prossima volta che compro un bulbo ne terrò conto ;-)

max81 21-05-2007 11:31

mi dispiace per quello che è successo a leletosi ed ha tutta la mia solidarietà... :-)
però mi trovo abbastanza d'accordo con quanto scritto da nandod...
rama io non vedevo foto di coralli in salute all'inizio della discussione, con tessuti cosi fini io mi cagherei addosso...
in natura ci credo che ci sono quei colori ma assolutamente i tessuti hanno un altro spessore.
vorrei precisare che io non sono "tifoso" di nessun metodo di gestione, io vado avanti col mio berlinese senza fronzoli, ma i neofiti che si avvicinano a quest'hobby e vedono queste foto potrebbero essere indotti a fare delle ******* ed ammazzare più animali di quanti non ne ammazziamo ora. -20
quindi prima la salute e poi i colori MY opinions. :-))

NandoD 21-05-2007 22:52

Quote:

Originariamente inviata da Rama
Quote:

indubbiamente se c'è stato un intossicamento da metalli pesanti.....
Indubbiamente? #24 mhhh...

Quote:

sicuramente ha influito in modo drastico sull'ecosistema (e su questo non ci piove!)
Sicuramente? #24 mhhh...

Quote:

.....ma se lo stato di salute degli animali fosse stato migliore.....
Capperi, quante certezze... :-))

Lo stato degli animali era stupefacente...

I colori degli animali SONO naturali... cosa dimostrabile con centinaia di foto di sps in barriere pulite...

E le BLV, anche E40, danno problemi di UV.... sono anni che la cosa è nota...

Non capisco questo accanimento quando si vedono animali sani, con un tessuto sufficientemente spesso, che spolipano benissimo e con colori molto intensi... Scommetto che se dava 4 cubetti di pappone a settimana, la colpa era delle lampade senz'altro, eh? ;-)

Ammazza che moderatore!

purtroppo io sono un povero pischellino che non sa distinguere lo stato di salute di un animale vista la mia scarsa esperienza in merito!

Ah.....io ho espresso solo una modestissima opinione senza tifare per alcun motodo di gestione (pappone o quant'altro!)

clicca sul mio profilo prima di parlare!....bye bye

NandoD 21-05-2007 22:54

Quote:

Originariamente inviata da max81
mi dispiace per quello che è successo a leletosi ed ha tutta la mia solidarietà... :-)
però mi trovo abbastanza d'accordo con quanto scritto da nandod...
rama io non vedevo foto di coralli in salute all'inizio della discussione, con tessuti cosi fini io mi cagherei addosso...
in natura ci credo che ci sono quei colori ma assolutamente i tessuti hanno un altro spessore.
vorrei precisare che io non sono "tifoso" di nessun metodo di gestione, io vado avanti col mio berlinese senza fronzoli, ma i neofiti che si avvicinano a quest'hobby e vedono queste foto potrebbero essere indotti a fare delle ******* ed ammazzare più animali di quanti non ne ammazziamo ora. -20
quindi prima la salute e poi i colori MY opinions. :-))

finalmente una persona con un buon occhio, coerente e non polemica! ;-)

pieme74 21-05-2007 23:10

Quote:

Ammazza che moderatore!

purtroppo io sono un povero pischellino che non sa distinguere lo stato di salute di un animale vista la mia scarsa esperienza in merito!

Ah.....io ho espresso solo una modestissima opinione senza tifare per alcun motodo di gestione (pappone o quant'altro!)

ogni tanto esce qualcuno con sta storia del moderatore...
guarda che qui ogniuno può dare la propria opinione
e di certo non devono tutti pensarla come te....

giacomino 21-05-2007 23:22

Ho letto solo adesso la tua sfigaccia... Che dire sfortuna solo quella...

NandoD 21-05-2007 23:23

Quote:

Originariamente inviata da pieme74
Quote:

Ammazza che moderatore!

ogni tanto esce qualcuno con sta storia del moderatore...
guarda che qui ogniuno può dare la propria opinione
e di certo non devono tutti pensarla come te....

sono daccordo con te!............io appunto avevo espresso molto moderatamente solo la mia opinione!!!!!!!

Rama 21-05-2007 23:24

Quote:

Originariamente inviata da NandoD

Ammazza che moderatore!

Lo sò chi sei Nando... ;-)

Il profilo lo clicco, ma non c'è scritto molto, vedo una grossa vasca con grossi animali con la metà del colore... quindi? De gustibus non disputandum est... :-)

Non fare leva sul fatto che sia moderatore, non attacca, visto che comunque si stà discutendo civilmente dicendo ognuno le proprie idee (che per fortuna possono non esser sempre uguali, sennò sai che noia stò forum... ;-)

Quote:

io appunto avevo espresso molto moderatamente solo la mia opinione!!!!!!!
Anch'io. ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:15.