![]() |
Quote:
Quote:
|
corteggiamento ?
http://img531.imageshack.us/my.php?i...iamentowj1.flv
Io non so se anche per gli altri ciclidi è la stessa cosa ma questa sera la coppia per l ennesima volta si è comportata in questo modo e ogni volta sono state deposte le uova.....se cosi fosse sarebbe la terza generazione nel giro di pochi mesi..... :-D :-D Ci danno parecchio a quanto pare :-D :-D Cmq anche la vasca penso aiuti molto ,sono soli e soletti assieme agli ultimi piccoli in una vasca 150x60x60 ciao ferdy |
Re: corteggiamento ?
Quote:
Ciao Enrico |
anche i miei aequidens rivulatus si sono comportati così ieri! ero convinto che fosse una lotta fra maschi. ne ho 4 presi a un mese, ora hanno 1 anno e 3 mesi, stavo sempre aspettando che si formasse la coppia.
cacchio ero proprio convinto si trattasse di una lotta per il territorio |
Cmq il maschio lo dovresti riconoscere abbastanza bene poichè ha la fronte piu alta e normalmente è piu grande e colorato
ciao Ferdy |
il fatto è che hanno entrambi una fronte pronunciata, uno in effetti più dell'altro.
mah vediamo come evolve |
Oramai non fa piu notizia,giusto per segnare la data e per la statistica :-D questa sera la femmina ha deposto la 3 generazione e il maschietto le sta fecondando ,la cosa che mi stupisce di piu è che ogni generazione è nata in un acquario diverso e subito 2 giorni dopo il loro trasferimento.
Ora dovrebbero essere nel definitivo 150x50x60,naturalmente ci sono solo loro ciao Ferdy |
Ieri sera niente questa mattina ore 7 e 50 li ho visti ,la solita nuvolettina nera ,la mamma come sempre incollata ai piccoli e il babbo in questo momento appartato dentro un anfora dall altra parte dell acquario :-)
bello spettacolo cmq ciao ferdy :-) |
Questa mattina ho iniziato la somministrazione del tetramine baby ,ho messo una quantità in un bicchiere sciolto con un po d acqua dell acquario e poi con una siringa collegata ad un tubino di teflon l ho indirizzata nella nuvoletta degli avannotti.
Gia oggi la madre fa molto fatica a tenerli e se devo dire la verità ,ogni generazione che nasce a veramente la sua storia. Questi mi sembrano ancora piu eccitati della seconda :-D :-D Vi tengo informati dello sviluppo ,eventualmente postero qualche filmato ciao Ferdy |
Ok ,ho filmato i piccoli della terza,vi ripeto che mi ricordi io la prima e la seconda non erano cosi vispi e forti come questa...pensate che riescono gia ad entrare tra le maglie del tracimatore che ha le entrate anche in basso e uscire tranquillamente senza problemi
Pazzesco ,sono dei piccoli superman e la madre incaxx....dura perche non riesce a gestirli tanto è vero che li va a prendere in continuo da tutte le parti dell acquario :-D :-D :-D :-D http://img531.imageshack.us/my.php?image=mvi2494xt5.flv ciao Ferdy |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:37. |