AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pelvicachromis (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=382)
-   -   Pelvicacromis Subocellatus (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=76855)

kingdjin 24-04-2007 01:35

fantastici pseudocrenilabrus...ma li posso mettere con 2 coppie di subocellatus o è meglio 1 copppia di pseudo e una di subocellatus???????????che mi dite???posso aggiungere una 10 caridine?????io avevo pesnato 2 coppie di subocellatus... 5o6 penacogrammus e 10 caridine...che mi dite?risp il prima possibile!!!!

bacarospo 24-04-2007 09:39

Due coppie di pelvica nella stessa vasca non sono mai una buona idea.
Scegli, quella che vuoi, una coppia di pelvica + trio di nicholsi + gruppo di caracidi.
Le caridine non le vedo bene e io non le metterei.

kingdjin 27-04-2007 10:41

ragazzi ho un paio di domande...i piccoli crescono bene e in salute...allora:
1) quando nutro (2 volte a settimana)con chironomus i genitori anche loro vanno ad "assaggiare" i vermettini rossi...potrebbe fargli male?ho paura che sia un cibo troppo proteico per loro e che potrebbero avere problemi

2) la madre ha i oclori della riproduzione quindi credo che sia pronta per la seconda covata..in tal caso lascio i piccoli in vasca con i genitori o li devo isolare in qualche altra vasca?

kingdjin 01-05-2007 18:42

Ragazzi la femmina è orami pronta a deporre di nuovo..ha i colori tipici e l'ovodepositore tutto da fuori....ha iniziato il corteggiamento verso il maschio ...per un pò il maschio ha tentato di morderla a ora credo che ci stia al corteggiamento...che cosa dev farne dei piccoli adesso???li devo separare dai genitori ?ho paura che appena la femmina deporrà picchierà i vecchi avannotti fino alla morte ...e no mi va visto che stanno crescendo bene...ditemi voi e subito!!

kingdjin 11-05-2007 19:38

ragazzi i miei piccoli ormai hanno più di un emse ma mi sembra che non cresacno ...forse ho sbagliato alimenti..comunque li nutro con artemia liofilizzata 1 volta la giorno e in più si mangiajno i granuli dchedo agli altri pesci..ogni tanto quandodo i chironomus ne mangiano qualcuno..ma nonostante ciò non crescono...come mai?intant i genitori li difendono sempre..

xversion 26-03-2010 01:12

Hanno bisogno anche di mangime vegetale, anzi, ne hanno più bisogno del proteico... verza bollita e sfilacciata con le mani, zucchine e piselli idem... anche il microgranulato baby con sminuzzati fiocchi di spirulina vanno bene... non ho letto tutto il topic ma se la vasca non è molto grande ti conviene togliere i piccoli, dopo la deposizione delle uova potrebbero venir scacciati dai genitori o anche mangiati...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:53.