AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   nuovo cayman scenic 80 150lt (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=76440)

sepinio 13-03-2007 20:58

ah ok elbarto,pensavo ti riferissimi a me anke se non avevo ben capito il motivo..eheheh..
cmq ho appena finito il restayling del mio 70lt,appena si skiarisce l'acqua vi posto qlk foto cosi mi dite ke ve ne pare...mentre la Co2 pare essersi quasi stabilizzata nella vasca grande,è verde intenso

ElBarto 13-03-2007 23:47

carlasc, direi che fila tutto per filo e per segno! #25 #25 #25

carlasc 14-03-2007 13:52

el barto ho risposto così alle parole di sepinio
Quote:

Originariamente inviata da sepinio
io gli ho risp dicendo ke sapevo ke di norma per il primo mese l'acqua della vasca non si cambia mai e si deve aspettare ke tutto si assesti da solo..LUI mi ha riso simpaticamente in faccia dicendomi ke se aspetto la natura divento vekio!!e ke devo essere io a controllare i valori facendo questi periodici cambi del30x100 di acqua per i primi tempi in modo da impedire la formazione di alghe e ottenere l'assetto di tutti i valori..
A ki ascolto??qualcuno puo rispondermi?
scusate se mi sono dilungato
Grazie e aspetto vostre news.

Che chiedeva un consiglio... ribadendo il concetto che non è proprio vero che dopo il primo mese tutto si sistema da solo...

Tutto qui ciao!

ElBarto 14-03-2007 13:56

no, vabè... non ci eravamo capiti....
;-)

carlasc 14-03-2007 14:12

Quote:

Originariamente inviata da sepinio
allora ho appena fatto i test:
kh 7
ph 7
No2 assenti
Gh11
l'acquario è avviato da tre sett,luce 9ore al giorno e domani provvedo all'aggiunta di due neon nuovi,ho la Co2 saranno circa 15,20bolle al minuto
Ke dite?posso mettere domani qlk pesce?pensavo alla coppia di colisa o al gruppo di rasbore..oppure aspetto ancora una sett?
baci

#24 #24 #24 mi lascia un po' perplesso il kh7, quando prima lo avevi a 3...
Se non hai toccato nulla non vedo come sia possibile quest'innalzamento di kh....

carlasc 14-03-2007 14:23

Mi sono riletto tutto il topic:
1) Anubias e microsorium non possono essere piantate per terra.... meglio legarle a qualche legno, o i microsorium windelow a qualche pietra lavica.

2) Se posso consigliarti gli abitanti... Lascia stare i Colisa e i Betta... Se fossi in te mi orienterei su un bell'harem di ciclidi nani sudamericani... guarda gli Apistogramma Cacatuoides, http://www.acquariofacile.it/pesci/cacatuoides.htm sono pesci bellissimi e ti daranno delle soddisfazioni che nessun anabantide può regalare... potresti abbinarli con un bel branco di caracidi sudamericani... verrebbe uno spelndore e avresti un accoppiata naturalissima!!!

Cmq se ti piaccioni i colisa e i betta vai tranquillo e fregatene... alla fine l'acquario è figlio dei nostri gusti e se ci sono dei pesi che ci fanno "innamorare a prima vista" è giusto sceglierli!

ciao ;-)

milly 14-03-2007 14:31

Quote:

Originariamente inviata da carlasc
1) Anubias e microsorium non possono essere piantate per terra.... meglio legarle a qualche legno, o i microsorium windelow a qualche pietra lavica.

ciao ;-)

solo una precisazione: crescono meglio se fissate agli arredi, ma possono essere anche interrate, basta lasciare scoperto il rizoma altrimenti c'è la possibilità che marcisca ;-)

Tropius 14-03-2007 14:40

tra l'altro alcuni hanno fatto una prova nella stessa vasca, con esemplari piantati in terra e ancorati sui rami (microsorum) risultato: cespi compatti in terra, poca roba sui legni #23

sepinio 14-03-2007 14:52

era sbagliato il kh,avevo usato ilprodotto ph/kh minus ma poi avevo sbagliato il test..ehhehehhe

sepinio 14-03-2007 16:09

uffaaaaaaaaaaaa

miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii -04 -04 -04 la Co2 si è stabilizzata,il colore è verde intenso,ma il quel c**** DI GH è sempre alto,ieri ho cambiato 20litri d'acqua...uffa se non si abbassa non posso metterci i pescioliniiiiiiiiiiiii...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:37.