AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   il mio nanetto foto pag.10(coralli!!!) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=74745)

zanga 01-06-2007 11:45

Quote:

direi che la situazione non è drastica...un po di pazienza e utto si sistemerà
:-))
ma personalmente io quella roccia così colpita la farei saltare, nel senso la leverei
(è come la penso io) e poi ne aggiugerei una in un successivo momento (appena le cose sono aposto) magari con dei bei discosomi (solitamente sono colonie su rocce grandicelle)

Ottonetti Cristian 01-06-2007 12:05

non ne vedo l' utilità....ma su sto forum avete tutti fretta???

il ciclo algale è una normalissima fase della maturazione, se aggiunge una nuova roccia rischia di peggiorare la situazione...

lasciamo finire la maturazione naturalmente poi si penserà a tutto il resto :-) :-)

Discolo 01-06-2007 12:27

Parere mio? Cambia rocce....saranno tre-quattro kg...cambiale altrimenti lotterai sempre con le filamentose...prendi delle rocce ben spurgate, anche con poca vita...ma ben spurgate...

Ottonetti Cristian 01-06-2007 13:29

non concordo...fare quello che dici vuol dire rifare la maturazione, da quello che leggo nel tuo profilo hai una vasca di medie dimensioni con un ottima tecnica, sappi che fare la maturazione in un nano con metodo naturale è una cosa molto ma molto diversa...

il sistema è molto piu instabile e richiede tempi molto ma molto diversi...

non mi sembra proprio il caso di rifare tutto per un po di alghe su una roccia, cosa oltrettutto normalissima nella maturazione di un nanoreef ;-)

valu83 01-06-2007 13:58

grazie a tutti per il sostgno!!
di rifare non se ne parla proprio..
Ottonetti Cristian, so che la maturazione algale nel nano(chi + chi meno) arriva a tutti e va superata..la mia era una domanda solo per capire se stavo esagerando io ad essere prudente o se facevo le cose giuste..
so che pian piao vanno via..(ho seguito la maturazione di francescocic che ne aveva la vasca piena e ora è praticamente alla fine!!
ora l'ho portato a 4 ore e 30 (1 ora in meno..) e come sempre mi armerò di santa pazienza
grazie ancora..

Ottonetti Cristian 01-06-2007 15:25

Quote:

Originariamente inviata da valu83
grazie a tutti per il sostgno!!
di rifare non se ne parla proprio..
Ottonetti Cristian, so che la maturazione algale nel nano(chi + chi meno) arriva a tutti e va superata..la mia era una domanda solo per capire se stavo esagerando io ad essere prudente o se facevo le cose giuste..
so che pian piao vanno via..(ho seguito la maturazione di francescocic che ne aveva la vasca piena e ora è praticamente alla fine!!
ora l'ho portato a 4 ore e 30 (1 ora in meno..) e come sempre mi armerò di santa pazienza
grazie ancora..

non era una critica a te ma una risposta a disclo ;-)

ecarfora 01-06-2007 21:14

un ora in meno puo bastare !!!
ai capito la filosofia

victor76 04-06-2007 13:33

valu83, anche io ho qualche vermocane uguale ai tuoi... li possiamo lasciare? perchè da qualche parte avevo letto si cibassero di alcuni invertebrati #24

valu83 05-06-2007 20:32

uhm..non saprei...è stato criottonetti a dirmi cos'erano..se fossero stati pericolosi me lo avrebbe detto..no?? #24
cri..dobbiamo toglierli??

Ottonetti Cristian 05-06-2007 21:27

no....lasciateli pure ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:53.