AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   il mio acquario le mie teorie (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=67043)

balantio 21-12-2006 23:21

-20 -20 -20 -20 grazie mille ragazzi ho hablato.......
ebbene disse che è ok ...
cmunque rinnovo i ringraziementi a tutti non mi sarei mai aspettato un regalo da voi del forum -20
vi amo

zietto 21-12-2006 23:26

Il prossimo anno a natale aprirò un topic per dire che mi si è rotta la vasca...ergo......mi fate un VASCA NUOVA E SUPERACCESSORIATA :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Federico Sibona 21-12-2006 23:47

A zie', non basta dirlo, ci saranno persone di fiducia (e non di Roma perchè siete tutti amici) che verranno a verificare il disastro :-D :-D :-D :-D

zietto 21-12-2006 23:54

Verranno corrotti e indotti a mentire con qualche piatto di bucatini all'amatriciana #18 #18 #18 :-D :-D :-D

bacarospo 22-12-2006 00:06

Quote:

Tra l'altro anche se venissero dallo stesso reef potrebbero essere due specie che occupano l'una la parete rocciosa e l'altra la sabbia.

Sabbioso e roccioso sono due biotopi distiniti.
Non conta il reef o il fiume o la pozza. Contano le condizioni ecologiche in cui vive un animale. L'acquario biotopo è miseramente fallito dopo un inizio promettente perché qualcuno ha capito che non basta ricreare una comunità vivente "fotocopia" per far star bene gli animali.
Fare un acquario con tutti pesci provenienti dal Brasile o con tutti pesci provenienti dal tanganica è, né più né meno, come fare un fritto misto.
Che poi sia un bene o un male è soggettivo.

Ziè mi sono agganciato a te ma non ce l'ho con te.
Non ho letto manco tutto il 3D, magari qualcuno ha scritto già la stessa cosa.

Federico Sibona 22-12-2006 00:07

zietto, sai che mi hai fatto venire voglia di una bella spaghettata di mezzanotte?? :-D :-D :-D
Oops! non avevo visto che bacarospo ha riportato su binari seri la discussione #13

TuKo 22-12-2006 01:02

Quote:

Sabbioso e roccioso sono due biotopi distiniti.
Non conta il reef ................................
Fabio metto i puntini ma intendo evidenziare tutto il pensiero ;-)
se uno guarda con un ottica ampia,potrebbe anche essere cosi.Io di malawi nn ci capisco tanto(praticamente nulla),ma da quel poco che ho capito(leggendo qua e la),l'habitat naturale di questi pesci è suddiviso in roccioso e sabbioso con vegetezione praticamente assente,quindi la vastità degli spazi e nascondigli sono le uniche alternative in caso di lotte territoriali e/o riti di corteggiamento.Credo che sia questo il motivo che le vasche malawi sono tutte per lo più con litraggi "importanti".
Quello brasiliano al contrario è un ambiente molto piantumato, che ovviamente permette di nascondersi in spazi brevi(ci sono pesci che stazionano negli spazi delle radici degli alberi).LA ricostruzione di questo habitat,o similare,risulta molto più fattibile anche in ambienti di dimensioni contenute.
Cmq sono convinto, che il discriminante maggiore quando si popola una vasca è la compatibilità delle specie,e questo ancor prima dei valori.Rispettando questo paletto, viene da se che il classico fritto misto si ridurebbe notevolmente.
Personalmente, alla stato attuale,nn mi viene proprio in mente mettere pesci asiatici con sudamericani,proprio perche in natura nn c'e traccia di un miscuglio tale,quindi perche ricrearlo in vasca senza che se ne sappiano le conseguenze?
balantio, Daniè ora che c'e l'ok mi mandi quello che ti ho chiesto in MP ;-)
Domani chiamo e sento la disponibilità dell'impianto.

balantio 22-12-2006 01:07

fatto ma dovevo mandare l'indirizzo di casa vero? #13 #13

TuKo 22-12-2006 01:11

#36# #36#

balantio 22-12-2006 01:17

ho fatto allora ma ho scordato a mandarti nome e cognome :-D :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:37.