![]() |
ma per questo cablaggio ti sei fatto una specie di Rack (Case) nel quale alloggiare batteria e inverter?
|
non mollare matteo
mi spiace tantissimo sono sicuro che con la tua passione tornera piu bella di prima ciao ale |
gli inverter vengono usati per le lampade di emergenza, e esistono sia solo emergenza che sempre accesse, quindi alcuni inverter ci sono che vanno sia quando c'è corrente che quando va via...secondo me
|
Quote:
|
Secondo me difronte a questo disastro crollerebbe chiunque!o almeno la maggior parte!!
ti faccio tanti auguri...e se puoi continua, perchè questo è un hobby, che tale nemmeno chiamerei, per rispetto, supermegagalattifantasticasmagoricissimisssimo!... .non so se ho reso l'idea!!! ;-) Ciao e ...dai che ce la fai!!! -e01 |
azz Teratani, mi dispiace #07
ma non puoi mollare, anche se dev'essere stata una cosa tremenda -20 -20 -20 -20 Per quanto riguarda le possibili contromisure se n'è parlato a novembre 2003, si diceva che con un ups e una batteria d'auto ci si può difendere ... http://acquariofilia.sbinternet.it/viewtopic.php?t=2773 |
Quote:
2) premetto che non sono un elettricista, ma in parole povere: un relè permette alla pompa di funzionare normalmente con la 220V , in caso di mancanza devia istantaneamente sulla linea dell'inverter ed al tempo stesso accende l'inverter sempre collegato alla batteria. Un altro relè temporizzatore ( circa 6/7 secondi ) consente alla corrente generata dall'inverter di alimentare la pompa medesima con il predetto ritardo. Questo è indispensabile per non bruciare l'inverter che nel caso dei Soft-start non possono partire sotto carico. questo relè deve essere alimentato dalla batteria a 12V. Quando torna la corrente 220V il primo relè devia in posizione normale e così spegne l'inverter. Spero di essere stato chiaro. Ciao |
chiarissimo grazzie!
:-)) |
azz,,,che sfiga....se hai bisogno io ci sono..
|
Matteo cavolo :(
Non metto piede sul forum per due mesi, ho due minuti in trasferta sommerso dal superlavoro oltretutto nel mezzo alla notte e che trovo? O cavolo... vorrei tanto che fosse uno scherzo di cattivo gusto -20 -20 Non mi sono letto le 8 pagine di mex e non so cosa hai deciso ma so che sai quale e' il mio pensiero... avanti nonstante tutto. Forza e coraggio, e' una botta grossissima e su questo non ci piove, ma si deve trovare il coraggio di andare avanti. E senno' da chi vado a vedere la vasca quando esco da lavoro? ;-) Appena rientro ci si mobilita per combinatore telefonico e gruppo di continuita'... cosi' puoi riprendere sicuro... Forza e coraggio che le talee delle talee dei tuoi coralli sono ansiose di tornare a casa #36# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:47. |