![]() |
ICP dovrebbe essere una tecnica che permette di analizzare la composizione della massa di un elemento.
EOS sta per spettrometria ad emissione ottica, ma essendo ignorante in materia passo la palla ai competenti :-)) :-)) |
morganwind, grazie morgan...........il pirata
|
Certo Salva, non scrivi poco..........non scrivi per niente............spione!!!!!!!!!
:-)) :-)) |
ICP OES sta per IGNITE COUPLED PLASMA OPTICAL EMISSION SPECTROMETER .
Tramite una pompa peristaltica si veicola il campione nel nebulizzatore che forma uno spray all'interno della fiamma (dove la parte centrale è nello stato di plasma cioè un gas dove gran parte di atomi o molecole sono ionizzate ) . All'interno del plasma avviene l'eccitazione dell'analita e l'intensità della radiazione corrispondente ad una particolare transizione atomica viene convertita in un segnale elettrico che il software che gestisce la macchina ci traforma in un picco . |
E' propio quello che volevo dire io... :-D :-D
mi hai tolto le parole di bocca :-D :-D (per una ttimo ho letto eccitazione dell'analità...pensa vo di esere su un forum hard :-D :-D ) |
Morgan : a dire il vero a me pace parecchio anche provocare l'eccitazione
dell'analità ....... #22 |
......
-ciuf ciuf-
|
Quote:
|
ragazzi, novità sull'uso continuativo del boro? #24
|
FIAT600, io lo sto dosando tutti i giorni con metà della dose consigliata (0,5ml/l), però non controllo mai i valori che ho nella vasca perchè il test della Salifert che adoperavo mi son accorto che non valeva una mazza (l'ho confrontato anche con l'acqua di mare ma mi dava sempre, stabilmente, lo stesso valore, se non ricordo male 2 mg/l)
Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:57. |