AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   arrivati invertebrati da Germania (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=63271)

newgollum 16-12-2006 22:51

grazie mille marco sono tutti molto utili!
da questi link risulta che i blue pearl sono realmente una selezione delle zang. chissà perché su fashop c'è scritto che non sono imparentati... bha -28d#
la foto di quello chiaro è simile a quelle che avevo visto in giro io, ma quelle dell'altro link più scure somigliano ai miei :-))
il topic sul cambiamento di colore delle blue mi tranquillizza ancor più sull'identificazione dei miei gamberi (posso tenerli con le babaulti :-)) ) ed ho trovato anche il topic precedente di Annako a cui si riferisce in quello che mi hai linkato:
http://66.249.93.104/translate_c?hl=...language_tools
qui parla di come i suoi gamberi blu cambino colore e tutto torna ;-) anche dalle sue foto. In realtà lì chi ha risposto identificava i suoi gamberi come ibridi di red cherry ma dai discorsi che fanno (per quanto riesco a capire) non credo sapessero esattamente di cosa stavano parlando... in un altro link è detto che le blue pearl sono state ufficialmente vendute con questo nome solo nel 2006 per cui è credibile che non le conoscessero.

ora sto tranquilla perché so che le mie blue pearl possono stare tranquillamente con le babaulti :-)) ma è giunto il momento di farsi (con tutta calma) un'ulteriore domanda: io nella mia vaschetta ho meso sabbia color sabbia ;-) una roccia nera e grigia e un'altra bianca e rossastra, poi c'è il filtro che è nero e le piante verdi. ho notato che le neocaridine risultano più blu quando sono sullo sfondo grigio o su quello verde... alla fine mi piace che siano cangianti, ma mi piacerebbe vederle di quel blu più chiaro più vicino alle foto del sito di fashop... quale sarà mai il colore di sfondo che gli necessita per assumere quel celeste? -e17
se lo sapessi poreei aggiungere della ghiaia del colore giusto sopra quella che ho... oppure anche per far prove potrei usare dei cartoncini colorati per fare uno sfondo per la vasca... avete idee in proposito su che colori usare?

newgollum 22-12-2006 14:17

vi ho già mostrato con le foto che il guscio delle ampu blu è in realtà bianco (v. ampu morta), ora è con una parte di dispiacere e con una parte di soddisfazione che vi elargisco una nuova curiosità :-)
è purtroppo morta una delle mie 6 ampu porpora... ebbene il guscio è esattamente del colore visibile nella ampu da vive, cioè vuola con strisce scure :-)

Italicus 22-12-2006 15:32

mi spiace per le morti
lo dicevo io che il guscio era bianco :-))

Mchele 22-12-2006 16:50

Mi associo al tuo dolore per la morte della ampullaria porpora!-20
Uffa erano le mie preferite! #36#
Quindi il colore blu è dovuto alla livrea del corpo!!! #24

newgollum 23-12-2006 13:04

ecco la foto del guscio della purple. la blu è nelle pagine precedenti: sì il blu è il corpo, come si può vedere chiaramente dalla foto. http://www.acquariofilia.biz/allegat...06_317_861.jpg

fasix 23-12-2006 13:19

mi dispiace :-(

Italicus 23-12-2006 13:59

come va il colore delle blupearl?

newgollum 23-12-2006 16:05

Quote:

Originariamente inviata da Italicus
come va il colore delle blupearl?

devo dire che ogni esemplare ha un colore diverso dall'altro: più o meno rimangono sulle colorazioni delle ultime foto, che infatti sono state scattate allo stesso momento (diversi esemplari di diversi colori nello stesso momento nella stessa vasca). Non si stabilizzano per niente né sul blu né sulle altre tonalità, tranne una (credo) femmina tra le più grandi che resta quasi sempre sul viola.
Ho dato un'occhiata alle foto sul web degli esemplari dei negozi e vari fotografati proprio azzurri... quasi tutti hanno un fondo molto chiaro, quasi bianco ed effettivamente sul chiaro della roccia tendono a colorarsi si blu, ma sempre un blu scuro e intenso, mai proprio mai mai mai ho visto l'azzurro delle foto ad esempio di flora-aquaristik....

Italicus 23-12-2006 17:49

hai provato a chiedere delucidazioni a flora-aquaristik sui soggetti che ti ha inviato?

newgollum 24-12-2006 12:50

Quote:

Originariamente inviata da Italicus
hai provato a chiedere delucidazioni a flora-aquaristik sui soggetti che ti ha inviato?

ancora attendo la risposta alla mia e-mail in cui chiedevo perché non mi avessero spedito quanto da me richiesto.... se fanno cadere la cosa nel nulla gli riscrivo e gli dico anche che in questo modo si perdono parecchi potenziali fedeli clienti...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:07.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12766 seconds with 13 queries