![]() |
vai vai manda
|
si ma non ho ancora il tuo mess privato...facciamo ke non postiamo piu sul forum finke non ti mando le foto se no ci ingrippiamo con i tempi
|
Nuove foto:
Ah mi dimenticavo: dopo un giorno con PH a 7 stamattina e' tornato a 7.3 e non capisco il perche'. GH=4 KH=2. Come e' possibile questa variazione? Non riesco a capire. |
molto molto bello.solo i discus non li riesco aveder bene ci vorrebbe qualke foto piu da vicino -11 bisogna ke ci metti la torba :-))
|
A me piacerebbe capire chimicamente come mai ho questa variazione di PH avendo GH=4 e KH=2 sempre costanti.
Tutto qui. La torba spero di trovarla. Non so nemmeno come si chiama qua in Portogallo. Credo turfa. Ma non sono sicuro. Si trova nei negozi di acquariofilia? Michelangelo |
certo la trovi in qualsiasi negozio d'acquariologia.beh il kh a 2 non ti assicura un tampone eccellente quindi considerando ke varia di 0.3 punti e ke cmq i ph-metri hanno spesso qualke decimo di margine d'errore io non mi preocuperei piu di tanto ;-)
|
L'ho comprata. L'ho trovata dell JBL. Mi ha detto di mettere tutto il sacchetto. Saranno 250 gr o forse piu' che faccio?
Michelangelo |
io non la metterei tutta,riskieresti un calo brusco ed eccessivo,prova mezzo sakketto,domattina il test e ti regoli di conseguenza
|
Ne ho messo un quarto di sacchetto tanto per iniziare a vedere che succede:
prima della torba avevo ph=7.4 venerdi' dopo torba: 7.3 sabato dopo cambio acqua: 6.8 domenica mattina: 6.9 domenica sera 7.2 lunedi' mattina: 7.1 KH=2 GH=4 Mi sa che devo aggiungere un altro po di torba. Cosa ne dite? Michelangelo |
io su 240 litri ho messo 400 gr di torba... e il ph adesso è stabile su 6,5/6,4.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:24. |