![]() |
Grazie Volpe , che ne pensi del mio Kh?
|
#12 #12 #12 nn l avevo visto...
Fa pietà -05 integra subito con del kh |
Benritrovato Steppenn, vedo che la vasca migliora, e tu non riesci a non fare i test!!! Va bene lo stesso.
Se vuoi puoi cominciare a popolare la vasca, non preoccuparti dei valori , tieni sotto controllo : salinità + temperatura + nitrati + nitriti. Il Kh è un pò bassino , ma niente di preoccupante , anzi è bilanciato con il calcio per cui non integrare con prodotti pena il rischio di sbilanciare i componenti. Ricorda che per incrementare il metabolismo , e far crescere tutto il sistema devi aumentare l'illuminazione. Ciao |
Ciao Aster ,felicissimo di risentirti #22 #22
Cosa imtendi per popolare la vasca ? Molli , duri sps , duri lps , pesci ?? Cosa intendi con :" integra l'alimentazione con prodotti a base di zooplancton " Ho terminato con i cambi del 20% , ora che ne pensi di 30 litri agni 3 settimane ? Ciao ciao |
Puoi mettere :
molli tutti quelli zooxantellati, cioè escludi nefteidi e gorgonie. pesci quelli che vuoi duri SPS no duri LPS alcuni sì , tipo favie, favites, lobophyllie , euphyllie Tridacne per ora no Alimentazione con prodotti tipo Zooplex, Marin de luxe , pappone surgelato, surrogati di plancton micronizzato , tipo Cyclop-eeze, oppure alternative di marche conosciute, vanno bene un pò tutti, ma IMPORTANTE dosare in funzione della popolazione della vasca. Con i cambi puoi procedere tranquillamente con 30 litri ogni 3/4 settimane, quando finisci il sale , rinnova con un nuovo sale di altra marca. Ricorda la luce. Dimenticavo, riduci ancora il quantitativo di Phytoplancton del 20% Ciao |
Grazie Aster , come sempre seguo alla lettera.
Per la luce devi pazientare ancora un po Grazie e BUON NATALE #36# #36# |
Grosso problema sono morti tutti i pesci introdotti -04 -04
|
Cosa è successo ??
|
#23 #23 azz che sfiga mi dispiace lo seguivo in silenzio il post e ero contento x tè.
|
Ciao ragazzi , si hai capito bene non ho più un pesce .
Penso però adesso che non siano morti ma mangiati da quella specie di orecchio de elefante che hai visto, Ti ricordi Aster? oggi rientrando ho notato quell'affare diverso del solito e l'ho beccato mentre sputava il resto dello Zebrazoma veliferum , era uno schifo avvolto in un gel ma aveva ancora la forma del pesce si riconoeceva benissimo. ora capisco quelle cose gelatinose che trovavo dopo la scomparsa di pescetti e gamberi tempo fa. Cio non toglie pero' che ho visto morire due chirurghi occhio giallo allo stesso modo , si mettono in un angolo e basta , muoiono li. La vasca comunque è splendida gli invertebrati sono meravigliosamente aperti e crescono a vista d'occhio , ho inserito un 'eufilia splendido esemplare Cosa dici di fare? Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:44. |