AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   Sono alla disperazione (peccato che non mi date una mano) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=58645)

Steppenn 19-12-2006 15:35

Grazie Volpe , che ne pensi del mio Kh?

volpe81 19-12-2006 19:17

#12 #12 #12 nn l avevo visto...
Fa pietà -05
integra subito con del kh

aster73 19-12-2006 23:06

Benritrovato Steppenn, vedo che la vasca migliora, e tu non riesci a non fare i test!!! Va bene lo stesso.

Se vuoi puoi cominciare a popolare la vasca, non preoccuparti dei valori , tieni sotto controllo :
salinità + temperatura + nitrati + nitriti.
Il Kh è un pò bassino , ma niente di preoccupante , anzi è bilanciato con il calcio per cui non integrare con prodotti pena il rischio di sbilanciare i componenti.

Ricorda che per incrementare il metabolismo , e far crescere tutto il sistema devi aumentare l'illuminazione.

Ciao

Steppenn 20-12-2006 02:21

Ciao Aster ,felicissimo di risentirti #22 #22

Cosa imtendi per popolare la vasca ?
Molli , duri sps , duri lps , pesci ??

Cosa intendi con :" integra l'alimentazione con prodotti a base di zooplancton "

Ho terminato con i cambi del 20% , ora che ne pensi di 30 litri agni 3 settimane ?

Ciao ciao

aster73 21-12-2006 00:18

Puoi mettere :
molli tutti quelli zooxantellati, cioè escludi nefteidi e gorgonie.
pesci quelli che vuoi
duri SPS no
duri LPS alcuni sì , tipo favie, favites, lobophyllie , euphyllie
Tridacne per ora no

Alimentazione con prodotti tipo Zooplex, Marin de luxe , pappone surgelato, surrogati di plancton micronizzato , tipo Cyclop-eeze, oppure alternative di marche conosciute, vanno bene un pò tutti, ma IMPORTANTE dosare in funzione della popolazione della vasca.

Con i cambi puoi procedere tranquillamente con 30 litri ogni 3/4 settimane, quando finisci il sale , rinnova con un nuovo sale di altra marca.

Ricorda la luce.
Dimenticavo, riduci ancora il quantitativo di Phytoplancton del 20%

Ciao

Steppenn 22-12-2006 03:19

Grazie Aster , come sempre seguo alla lettera.
Per la luce devi pazientare ancora un po
Grazie e BUON NATALE #36# #36#

Steppenn 29-12-2006 15:22

Grosso problema sono morti tutti i pesci introdotti -04 -04

aster73 29-12-2006 23:39

Cosa è successo ??

Abra 30-12-2006 00:38

#23 #23 azz che sfiga mi dispiace lo seguivo in silenzio il post e ero contento x tè.

Steppenn 30-12-2006 01:05

Ciao ragazzi , si hai capito bene non ho più un pesce .
Penso però adesso che non siano morti ma mangiati da quella specie di orecchio de elefante che hai visto, Ti ricordi Aster?
oggi rientrando ho notato quell'affare diverso del solito e l'ho beccato mentre sputava il resto dello Zebrazoma veliferum , era uno schifo avvolto in un gel ma aveva ancora la forma del pesce si riconoeceva benissimo.
ora capisco quelle cose gelatinose che trovavo dopo la scomparsa di pescetti e gamberi tempo fa.
Cio non toglie pero' che ho visto morire due chirurghi occhio giallo allo stesso modo , si mettono in un angolo e basta , muoiono li.
La vasca comunque è splendida gli invertebrati sono meravigliosamente aperti e crescono a vista d'occhio , ho inserito un 'eufilia splendido esemplare
Cosa dici di fare?
Ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:44.