![]() |
come dice pollon..a parte i toni ke mi sembrano eccessivi..io ho scritto "a parte il betta"..è normale ke se è malato e in fin di vita va isolato e curato adeguatamente..xò mi pare ke mi si sia anke discusso circa la compatibilità del betta con le altre specie e con femmine della stessa specie.
Quello ke mi ha infastidito è la tua frase "sono pesci, mica esseri umani"..anke gli animali non solo le persone hanno una psicologia di cui va tenuto conto e ke va rispettata..esiste una speciale scienza..l'etologia..ke studia la psicologia e il comportamento animale..quindi nn farmi sentire queste frasi.. secondo te vive meglio un betta da solo o un betta in un biotopo asiatico..dimmi tu... #07 #07 #07 #07 |
ragazzi mi rendo conto che parlare tramite il pc è impersonale e priva ogni discorso dell'inflessione e del tono, xò non saltiamo tutti a conclusioni affrettate!! mi ci metto anch'io in mezzo...a volte se si chiedono chiarimenti si evitano discussioni inutili, no???
poi capisco che non sempre i punti di vista coincidono, ma si può parlare in modo sano anche senza alterarsi...ve lo dico perchè mi è capitato di recente proprio in questo forum, e non è nè bello nè esemplare per chi legge! e poi siamo tutti qui per aiutarci a vicenda, non per scannarci!!! dai su! |
ti parla una che teneva il betta in una boccia di vetro, in acqua fredda e non sapeva niente di niente sui pesci tropicali...se so qualcosa >(ed è veramente poco) lo devo a chi con molta pazienza mi ha detto casa fare...c'è anche chi ti ride in faccia perchè hai fatto una cretinata, o ti giudica solo perchè chiedi cose che ad altri sembrano elementari..ma nn significa che ci dobbiamo assalire al minimo dissenso....
|
ritornando all'argomento del topic....ho notato che oltretutto il betta sta sempre vicino il riscaldatore, e si adagia sul fondo quasi appoggiandosi su di un fianco....lo so non è un buon segno...
|
Quote:
Hai studiato etologia oppure parli per sentito dire? No, perché se l'avessi studiata per davvero sapresti bene perché si fa la distinzione fra essere umano e animale. E sentirmi giudicare (perché è questo che hai fatto) imho è cosa maleducata ed arrogante. Ripeto, qua appena si affianca la parola "solo" a "pesce" siete subito pronti a saltare a conclusioni affettate, appellandovi a moralità ed etiche compeltamente off topic. Senza esservi presi la briga di capire il discorso..non è pratica onesta. e con questo chiudo anche peché penso di aver chiarito la mia posizione. |
Quote:
stai curando il pesce con qualche tonico come quello della tetra? |
io nn ho mica parlato di betta in bikkieri d'acqua...tu hai associato solo ad animale...la so la differenza tra uomo e animale e nn c'entra sicuramente il poter provare emozioni...io non ti ho mica giudicato..ti stò portando solo il mio dissenso..
quello ke ho visto dal tuo post mi ha fatto pensare ke tu nn tenga in considerazione i sentimenti degli animali...tutto qua Pollon..mi dispiace x il tuo betta..cmq prova ad alzare la T fino a 29#30° e somministra un buon antibatterico..se l'hai già fatto..nn resta ke aspettare e sperare |
Quote:
cmq credo sia meglio chiudere il discorso :-) ;-) |
mi spiace se mi son fatto fraintedere, non era mia volontà. sperò però che anche voi vi siete resi conto che non è stato affatto carino l'attacco nei miei confronti.
capitolo chiuso per quel che mi riguarda, e amici come prima. :) |
allora ti dico una cosa:
io ho scritto che mi sembrava apatico perchè era solo in vaschetta... tu hai scritto praticamente che ero scema visto che pensavo che un pesce potesse soffrire la solitudine, che nn dovevo pensare ad altro che a guarirlo ( ed è quello che provo a fare) rox è d'accordo con me e ha ribadito che un pesce può sentirsi solo tu hai continuato dicendo che siamo tutti sentimentalisti idioti, e che non pensiamo al bene dei nostri pesci...se mi sbaglio TI ASSICURO che è quello che esce fuori da quello che scrivi nessuno ti accusa di promuovere la semina dei betta in un vaso di fiori! ho già scritto che da un lato hai ragione, ma che dall'altro non consideri altri fattori ho cercato anche di mettere pace agli animi...ragazzi adesso basta |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:49. |