AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Bubble-King / LG e H&S (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=54981)

blureff 19-09-2006 20:38

comincia col misurare quanti litri ha la pompa di carico in litri al minuto pero :-))
misuri il volume dela colonna d'acqua che si crea nello schiumatoio
dividi il carico x il volume ed ottineni gia il tempo di permanenza dell'acqua
all'interno della camera,poi entra in gioco il fattore aria,dimensionamento del collo e quindi la velocita di risalita della schiuma,e tante altre cosine

si dice sempre che i migliori skimmer sono quelli a porosa,ma vi siete posti il quesito che pompe vengono usate x alimentarli,parli i modelli grossi quindi rapporto aria e tempo di parmanenza dell'acqua nella colonna di contatto

ora un bk esterno amettiamo un 300,ora l'acqua viene trattata piu ho meno di un suo pari interno,calcolando che ipoteticamente uso una heim 1250 x alimentare il mod esterno

ciao da blureff

ik2vov 19-09-2006 21:04

Donatello, non ho letto di calcoli.... ho letto che dici a me di farli.... io volevo vedere i tuoi, i miei li conosco :-D :-D

blureff 19-09-2006 23:14

lo sai che io sono piu x la pratica,i numeri ed i calcoli li lascio fare a chi li fa,io li provo e li giudicox quello che vedo,all'ato pratico :-)) :-))

ciao da blureff

ik2vov 19-09-2006 23:59

Ahhhhhhh allora sei come Wanna Marchi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

PROVARE PER CREDERE!!!!!!!!

:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

blureff 20-09-2006 00:11

tu pensa che pero ce chi dice e giudica senza nemmeno averli MAI avuti :-D :-D :-D
io almeno espongo foto e altre mie impressioni #19

ciao da blureff

JANUS 20-09-2006 00:18

certo che questi attaccamenti e apprezzamenti gratuiti su chi la pensa in maniera diversa mi fanno un pò pensare ..
io la butto là ..
ma non è che girano un pò troppi regali da parte delle case costruttrici ?? #24 #24

blureff 20-09-2006 00:27

regali!!!!
magari guarda :-D #23
secondo te ricardone come pensi che si sia pagata la sua nissan 350z
meta praticamente glie lo pagata io :-( :-( :-( #23 #23 #23
ciao da blureff

paolo.l 20-09-2006 01:32

Quote:

Originariamente inviata da gnolivr79
Quote:

Originariamente inviata da ik2vov
gnolivr79,

Il tuo discorso non fa na grinza,resto dell'idea che e' una questione di moda ,si va a periodi:c'era il periodo degli Lg,c'era il periodo delle 400w per tutti i costi.....ripeto :i bubble king c'erano anche un anno e passa fa e nessuno li osannava come si fa in questo periodo......e funzionavano comunque bene.perche' se li prendono tutti ora?......questo non mi torna.....e io non faccio i conti in tasca e nessuna crociata.......figurati ,solo non mi torna questo aspetto.

Aggiungo una considerazione del tutto personale ...appena venuti fuori i Bubble king , con i suoi prezzi quasi tutti a ridere per i costi che avevano...e infatti ora vediamo come stanno andando le cose....

Tra un paio di verranno messi sul mercato magari schiumatoi forse da 3000 o 4000 Euro e tutti a dire , ma questi sono pazzi per uno schiumatoio
Saro ' proprio curioso come andra' a finire anche in quel caso... :-))

simone1968 20-09-2006 03:15

.....

Quote:

Originariamente inviata da blureff
regali!!!!
magari guarda :-D #23
secondo te ricardone come pensi che si sia pagata la sua nissan 350z
meta praticamente glie lo pagata io :-( :-( :-( #23 #23 #23
ciao da blureff

Da quello che mi ricordo io,al suo 28ttesimo compleanno è stato un regalo di suo papà.

gnolivr79 20-09-2006 09:31

Quote:

Originariamente inviata da JANUS
certo che questi attaccamenti e apprezzamenti gratuiti su chi la pensa in maniera diversa mi fanno un pò pensare ..
io la butto là ..
ma non è che girano un pò troppi regali da parte delle case costruttrici ?? #24 #24

Non lo so e sinceramente non mi interessa neanche piu'.....credo comunque ci siano,e' una cosa normale........ma ti diro' di piu',e qui mi prendo una raffica d'insulti: sentire gente che parla bene o male di alcuni prodotti e poi vederli nelle sezioni delle aziende a rispondere al posto loro,credo sia una grande mancanza di rispetto nei confronti degli altri utenti e del forum stesso.....se un'azienda non e' capace di affrontare i loro possibili clienti,faccia a meno di usufruire di un servizio di pubblicita' come questo grande portale.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:47.