AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   acquario e condominio...... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=54277)

***dani*** 20-12-2006 15:47

In una causa non si superano certo i livelli di rumore... anzi... sono altissimi... come dici appunto nel DPCM del 97, e poi si parla di media di rilevazione per tener conto dell'andamento logaritmico dei decibell.

Qui non credo ci siano gli estremi per dar contro a giando, anzi... ma come detto nelle prime pagine, meglio trovare una soluzione consensuale, perché il problema, imho, rimarrà sempre... e gli attriti tenderanno ad aumentare, come dice il proverbio non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
Ora se la vecchietta crede che il problema sia l'acquario, non riuscirai mai a toglierglielo dalla testa, e prima o poi qualche guaio te lo combina... Alla fine credo che la soluzione migliore, visti i precedenti, sia o cambiare casa (o Giando o la vecchina [magari all'ospizio]) o eliminare l'acquario, pur avendo, dalla parte di giando, la ragione delle cose.
Tutto secondo me ovviamente

SupeRGippO 20-12-2006 16:00

***dani***, siccome la vecchia ha cambiato stanza da poco... invertendola con quella del figlio... secondo me "Visto che il figlio gli vuole tanto bene" ...DEVONO reinvertire LE STANZE....

Se io sapessi che le sofferenze (sempre che siano reali) della mia anziana mamma terminassero ridandole la SUA stanza originaria lo farei subito...
Come mai questi signori aspettano 5 mesi di torture invece di adoperarsi immediatamente ???

Chiedo scusa a Giando se mi intrometto io in questa vicenda... ma la conosco molto bene.... ed a quanto pare non e' solo la vasca che da fastidio alla signora...
ma anche l'aria condizionata ( che il nostro amico e' costretto a non accendere) ... il cane in giardino ( che vi garantisco non ho mai sentito abbaiare ed e' fantastico ) ... la bimba che piange... ed il click del mouse del PC....
perfino Giando la disturba....che si fuma la sigaretta nella sua stanza perche' il fumo salendo dalla finestra inquina l'aria....

Secondo me la situazione e' chiara... e Giando potra' fare ben poco per risolverla con le buone maniere...

IMHO

alessio123 20-12-2006 16:18

Quote:

anche l'aria condizionata ( che il nostro amico e' costretto a non accendere) ... il cane in giardino ( che vi garantisco non ho mai sentito abbaiare ed e' fantastico ) ... la bimba che piange... ed il click del mouse del PC....
perfino Giando la disturba....che si fuma la sigaretta nella sua stanza perche' il fumo salendo dalla finestra inquina l'aria
questa è proprio matta -05 -05 -05

Supercicci 20-12-2006 16:25

***dani***,
[Sono completamente d'accordo con la tua tesi

ceriantus 20-12-2006 18:14

Quote:

questa è proprio matta

Concordo in pieno !!!
Il problema è che la vegliarda ha il coltello ehm il contatore dalla parte del manico

luciafer 20-12-2006 20:14

giando, perchè non sposti l'acquario in corrispondenza della stanza dove prima dormiva la vecchia? :-)) #17
Poi la porti in casa e fai vedere che hai tolto l'acquario. :-D :-D :-D

pikkio81 20-12-2006 21:04

attaccaci la 220 al contatore, e un po' d' acqua sul pavimento, secondo me non ti chiama più alle 4 di notte dopo averlo staccato... :-)) :-))

Giando 21-12-2006 23:34

ieri notte ci ha riprovato......
ma non gli ha retto la pompa e mi ha suonato al campanello di casa...erano le 3 e 40 -04

come se non bastasse mi ha preso a parolacce dal terra al primo piano, fino in camera sua.....per verificare il rumore mi ha fatto mettere pure la testa sul cuscino, e non ci crederete mai......NUN SE SENTE UN CAXXO DE GNENTE...MORTAXXI SUA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

quando gli ho detto che non percepivo nè rumori nè vibrazioni, gli è preso un colpo....nel vero senso della parola...meno male che si è svegliato il figlio a quel punto perchè mi ci mancava solo di portarla all'ospedale......

comunque ho imparato una cosa da questa storia......chi pecora si fà, il lupo se lo magna.......se la mandavo a cagare questa estate ci saremmo tutti risparmiati un sacco di problemi, invece anche stanotte monterò di guardia -28d#

mirabello 21-12-2006 23:41

scusami giando se tu sei sicuro che non dipenda dal tuo acquario e non vuoi che la tua situazione di "pecora" si aggravi denunciala e diffidala senza starci troppo a pensare, fallo e basta.

yzert 22-12-2006 12:42

Caro Giandomenico, permittimi di dire che e' ora di fare qualcosa,io a casa tua ci sono stato il rumore non c'e' ma c'e' qualcosa che sta succedendo,stai perdendo la salute. Il rispetto che hai avuto nei confronti di questa persona e' finito, pensa alla tua famiglia ed anche, perche' no, al tuo acquario ed agisci secondo i consigli sensati che alcuni ti hanno dato. Un'abbraccio Domenico

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:28.