AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   h & s Af2001 o Lgs900c (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=53973)

Rama 09-09-2006 22:12

Ho come il sentore che anche questo topic non porterà a nulla di utile... #07

Apter_71 10-09-2006 07:56

ciao

Un vero peccato, è iniziato con argomenti molto interessanti.

Ciao
Fabio

simone1968 10-09-2006 12:39

alcune mie osservazioni sui vari skimmer che ho avuto e l'imprecisione di alcuni particoari che pur avendo dati di targa di medio livello,ne penalizava molto le prestazioni,pero in altre vasche sembra andare benone (x i soliti non parlo del bk ma di altro,tf5000)

gentilmente me le vuoi spiegare queste imprecisioni che hai riscontrato su questi skimmer?

ik2vov 10-09-2006 20:31

Rama, iniziamo con le misure o vogliamo parlare di tecnica?

Se vogliamo fare due post separati ove parlare in uno della parte tecnica/fisica e nell'altro fare un'analisi dagli attuali prodotti in commercio....

Come volete far progredire il post o un post?

Ciao

Benny 10-09-2006 20:35

fai un post con le varie analisi dei prodotti

firstbit 10-09-2006 21:15

due bei post sarebbero perfetti...

uno per la tecnica e l'altro per le analisi "sul campo" ;-)

Rama 10-09-2006 21:59

Quote:

Originariamente inviata da ik2vov
Rama, iniziamo con le misure o vogliamo parlare di tecnica?

Se vogliamo fare due post separati ove parlare in uno della parte tecnica/fisica e nell'altro fare un'analisi dagli attuali prodotti in commercio....

Come volete far progredire il post o un post?

Ciao

Gil, il post è già all'ottava pagina, io ripartirei con due post... uno che parli dei principi tecnici e fisici sulla schiumazione, l'altro di puro confronto tecnico (propongo Deltec APF600 - H&S A150-F2001 - LG600/150, skimmer che vanno per la maggiore visto il litraggio medio del forum)

Resto disponibile se vogliamo portare il confronto tecnico ad un buon livello a effettuare un analisi degli adsorbati in laboratorio, ponendo gli schiumatoi nelle medisime condizioni di lavoro e utilizzando la stessa acqua da trattare in 3 diverse vasche sterili.
Qui mi occorre la disponibilità di avere in prestito un APF (Luca...) ed un LG 600/150, e di avere indicazioni sugli elementi che sarebbe più indicato monitorare (DOC, ferro, iodio, fluoro, ecc...)

Decidiamo quà, a questo punto, come sviluppare la cosa....

ik2vov 13-09-2006 15:10

Non ho ricevuto alcuna misura come nemmeno alcuna richiesta di impostare i post in determinato modo piuttosto che un'altro, ergo non e' d'interesse comune.

Continueremo a discuterne tra gli amici in privato, peccato.

Ciao

acron 13-09-2006 16:31

Gilberto domani ti mando le misure del mio LG600 e, se riesco (altrimenti fra qualche giorno) anche quelle dell' H&S di NIKO...speriamo si accodi qualcun'altro!

ellisreina81 13-09-2006 16:44

purtroppo le misurazioni tecniche, per quanto interessanti, sono interesse di pochi, di quei pochi a cui non basta mettere insieme un po' di attrezzatura comperata su consigli altrui, ma vogliono capire perchè una cosa funziona meglio o peggio di un'altra.
Io sono un neofita, ci capisco ancora poco di schiumatoi e quant'altro, ma mi piacerebbe approfondire grazie ai vostri post, sarebbe un peccato tenere "nascoste" le considerazioni di voi esperti. Di post inutili o doppi ce ne sono una quantità. penso che 1-2 post utili sia un peccato non farli.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:56.