AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   ATI POWERMODULE: Prime Impressioni - Aggiunte foto a pag. 9 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=53800)

matt333 06-10-2006 11:57

Va bene grazie Dani ci conto :-))

pagliaccio1 06-10-2006 12:46

Quote:

Originariamente inviata da paola
pagliaccio1, visto che hai montato sulla tua vasca che è uguale alla mia una 8x80, secondo te la 6x80 la copre decentemente in larghezza? sarebbe 32cm contro i 44cm della tua

secondo me se la centri perfettamente alla vasca non dovresti avere problemi come copertura comunque chiedi magari anche a dani o andrecis in mp che sono piu esperti di me in modo di non farti sbagliare, e spendere soldi ;-)
comunque ripeto secondome puo andare bene x avere come mi hai scritto una copertura decente
ciao riki ;-)

gil 06-10-2006 19:40

si utilzzo unsolo tubo blu (blu plus) poi ho i tubi della korallen e un d&d

JANUS 07-10-2006 17:59

sul discorso 12 mesi di durata del neon ho seri dubbi !! :-)
io uso neon ATI acquaspezial ..
ho avuto modo di confrontare lo stesso neon nuovo con uno in funzione da 2 mesi ..
e posso garantire che confrontati uno vicino all'altro c'era c'è una notevole differenza !!
non parliamo poi con uno che girava da 11 mesi !!

ma adesso vorrei capire una cosa ..
passando da 608 watt (500 hqi + 108 t5) a 432 watt (tutti t5) ..
c'è stato un netto miglioramento a livello di luce espressa ?
.. in meglio chiaramente !!
ho capito bene ?

e tutti quei discorsi che le hqi sono molto + concentrate e arrivano meglio in profondità !?!?!?
non ci capisco + niente !!

BLUPROFONDO 07-10-2006 18:48

Secondo il mio modesto parere è solo questioni di gusti di luce; le hqi hanno dei riflessi bellissimi e i t5 sono più statici come luce; ma dalle foto che si vede in giro (Germania in primis) i coralli stanno bene sotto entrambe le lampade.
Ciao

pagliaccio1 07-10-2006 19:24

Quote:

Originariamente inviata da BLUPROFONDO
Secondo il mio modesto parere è solo questioni di gusti di luce; le hqi hanno dei riflessi bellissimi e i t5 sono più statici come luce; ma dalle foto che si vede in giro (Germania in primis) i coralli stanno bene sotto entrambe le lampade.
Ciao

hoooo, bene bene e questo che volevo sentire, ogniuno cerca di trovare la luce che preferisce, che sia t5 o hqi non importa
si fanno svariati tentativi fino a quando si trova la giusta illuminazione
io sono passato alle t5 x il discorso di meno calore, x la luce piu omogenea, x avere la possibilita di poter miscelare svariati tubi ecc ecc
fino ad ora ne sono piu che sodisfatto poi si vedra come reagiscono i coralli altrimenti si ritornera alle fameliche hqi #36# ( anche se non credo)
ciao riki ;-)

gil 07-10-2006 22:28

Quote:

Originariamente inviata da JANUS
sul discorso 12 mesi di durata del neon ho seri dubbi !! :-)
io uso neon ATI acquaspezial ..
ho avuto modo di confrontare lo stesso neon nuovo con uno in funzione da 2 mesi ..
e posso garantire che confrontati uno vicino all'altro c'era c'è una notevole differenza !!
non parliamo poi con uno che girava da 11 mesi !!

ma adesso vorrei capire una cosa ..
passando da 608 watt (500 hqi + 108 t5) a 432 watt (tutti t5) ..
c'è stato un netto miglioramento a livello di luce espressa ?
.. in meglio chiaramente !!
ho capito bene ?

e tutti quei discorsi che le hqi sono molto + concentrate e arrivano meglio in profondità !?!?!?
non ci capisco + niente !!


io il miglioramento l'ho avuto in tutto credimi sia in distribuzione di luce sui coralli che ovviamente in qualità (a livello visivo) della tonalità per la profondità anche io avevo dei dubbi prima adesso non più ho pezzetti di corallo sul fondo ti posso dire che oltre ad aver mantenuto lo stesso colore della colonia madre che magari è posizionata in alto continua a crescere tranquillamente ;-)

paola 09-10-2006 08:05

a proposito di questa plafoniera ho letto di un problema di opacizzazione del plexiglass di protezione, volevo sapere se è difficoltosa per cambiare i tubi, oltre che essere efficace a livello di luce è fatta anche bene?
grazie

Andrecis 09-10-2006 08:45

X cambiare i tubi nn c'è nessuna difficoltà....dell'opacizzazione del plexi avevo aperto io un post...io ho preferito sostituirlo con 2 lastre in borosilicato,devo dire che a mio parere sono molto meglio!

mbenassi 09-10-2006 10:14

io personalmente ho visto la vasca di dani varie volte sia prima che dopo la cura...visivamente è molto meglio ora...solo un pò troppo blu per il biotipo che ha..

la crescita c'è comunque ed è sempre incredibile (bisogna comunque aspettare un pò per vedere dopo che le bestile si siano adattate ai t5) in ogni caso un grosso vantaggio èla riduzione netta del calore in vasca e la mancanza di zone d'ombra

uno svantaggio è la staticità della luce..compensata dai colori molto più accesi (grazie allo spettro blu)

secondo me per un biotipo sui 10-15 mt (lps) i t5 sono perfetti molto meglio delle hqi..per vasche di acro sa da vedere soprattutto con i neon del giusto colore


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:08.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,16740 seconds with 13 queries