AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   aiuto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=529964)

Avvy 30-01-2018 20:41

Purtroppo non è un grande accostamento, poiché neon e guppy hanno bisogno di acque molto diverse tra loro...magari avendoli appena comprati i neon te li riprende indietro.

dado69 30-01-2018 21:26

Quote:

Originariamente inviata da Braun (Messaggio 1062893420)
https://s14.postimg.cc/z5ipbz2pp/20180130_165605.jpg
oggi il negoziante mi a testato acqua dicendo che tutto ok mi a fatto mettere 4 neon e 3 guppy

Diciamo che sentendoti dire che i valori erano ok, hai approfittato e ti sei lasciato andare#13...
Io avrei atteso almeno fino alla fine del trattamento UV. Capisco poi che la voglia, soprattutto per un neofita, di mettere pesci nella vasca e' sicuramente alta, ma come già ribadito prima di tutto vengono loro.. Ormai però hai fatto.. Tieni postato foto della vasca.. Sono curioso nel capire se risolvi. Ma i valori attuali dell'acqua e attendibili, quali sono?

Braun 30-01-2018 21:32

no il negoziante mi ha detto che non serviva con quei valori

Robbib 30-01-2018 21:48

Quote:

Originariamente inviata da Braun (Messaggio 1062893458)
no il negoziante mi ha detto che non serviva con quei valori

prendi con le pinze quello che ti dice il negoziante, i valori fatteli dare cosi puoi capire sesono giusti postandoli qua.
Lui potrebbe fare in modo di darti i pesci con una probabilità che ti muoiano cosi vai a ricomprarli, stessa cosa potrebbe impaccarti qualche prodotto per sistemare un eventuale problema che ti crea lui stesso.
Potrebbe NON essere assolutamente così ma può capitare

Braun 30-01-2018 21:52

grazie ne terrò conto e poi posero qui i suoi valori dei test

dado69 30-01-2018 21:59

Ma di nome come fai.... Bruno?
Così comincio a chiamarti per nome#70.
Un buon negoziante non ti dà pesci se i valori non sono a posto. Eri in fase di picco no2 sempre attenendoci ai valori postati........

Braun 30-01-2018 22:05

si bruno per lui oggi le ho portato una provetta d acqua e mi a detto che potevo inserirli pochi alla volta

dado69 30-01-2018 22:10

Quote:

Originariamente inviata da Braun (Messaggio 1062893470)
si bruno per lui oggi le ho portato una provetta d acqua e mi a detto che potevo inserirli pochi alla volta

Allora.... Piacere Davide....
Pochi alla volta
Che ***** vuol dire#26#26#26#26#26#26
Se ne introduci 2 e' meglio di 5?........
********** a questo tipo di venditori... Non dico altro.. Scusate lo sfogo ma a me fanno letteralmente girare i coglioni!!!!!!!
Posta giornalmente foto della vasca così vedo evolversi.. Grazie Bruno

tommaso83 31-01-2018 09:32

Io invece di spendere i soldi per i pesci avrei speso i soldi per i test e atteso almeno di finire il trattamento UV e essere sicuro che i valori fossero a posto.

Adesso hai un'acqua quasi a posto come esplosione algale (dalla foto non mi sembra che l'acqua sia cristallina, secondo me sei più o meno a metà dell'opera) forse a posto come valori (dico forse perchè i valori non li sappiamo) e in più hai dei pesci dentro che non c'entrano niente tra loro e che vivono e vanno allevati in acque diverse...

Non è una critica a te (e di criticare il negoziante me ne frega poco o nulla), è la semplice foto della tua vasca adesso...

Braun 31-01-2018 09:48

grazie Tommaso forse ho sbagliato io a farmi infinocchiare adesso comprerò i test come mi a succerito casa

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:41.