![]() |
Ragazzi mi chiedevo, non sarà il caso di aggiungere una seconda plafoniera a led?
In una delle foto che ho postato si nota come la profondità della vasca sia maggiore della larghezza della lampada. Ho notato che le piante che stanno sul fondo rimangono in penombra. Che ne pensate? https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...30517c12d7.jpg Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
Ragazzi sono arrivati i vari test per l'acqua. Considerando che la vasca è avviata da appena 10giorni, trovate sia il caso di fare i test oppure è meglio attendere?
Grazie mille Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
Se vuoi farli per curiosità male non fa.
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Per quanto riguarda la plafoniera? Pensi sia meglio acquistarne una seconda? Grazie Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
Io sono per la "poca luce"e le piante facili......
Perché leggevo che le echinodorus hanno bisogno di luce in abbondanza. Spero che la singola plafoniera sia sufficiente
Ok ragazzi ho fatto qualche test.
Vediamo un po; - TDS test 352 ppm - Ph 7.5 (dovrebbe andare bene) - NO2 0.8 (dovrebbe andare molto male) - NO3 1 (anche lui dovrebbe essere ok) - NH4 < 0.05 - KH quest'ultimo non l'ho ben capito. Alla quindicesima goccia in 10ml di acqua ho ottenuto il passaggio dal blu al giallo. Ma quindi qual'è il valore? A voi la parola! Grazie mille! Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
Ragazzi, ho notato che nella valigetta è assente il test GH che se non erro è uno dei valori importanti da rispettare. Sbaglio?
Tutto simmato il test GH è il meno utile, in linea di massima nella tua acqua di rubinetto rimane abbastanza invariato. Se inuzi ad usare acqua da osmosi inversa come test per i soluti totali conviene usare un meter TDS digitale, anche quelli ad una decina di euro sono abbastanza affidabili. Ciao
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk |
Quei valori sono dell'acqua nella vasca e il valore TDS è stato preso in vasca con un meter TDS digitale.
Che ne pensi? Sta andando bene o devo aggiustare qualche parametro? Grazie mille Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:38. |