![]() |
Oggi ho notato che la femmina è scolorita, essa periodicamente esce dalla buca di deposizione per tornarci dopo avere scavato ancora nelle altre buche, è normale e che significato può avere?
Ciao |
Ciao,
Quote:
Di solito quando hanno le uova o i piccoli perdono il colore visto che è una "struttura" che mantengono solo per il corteggiamento (il colore, e la sua manipolazione, comporta sempre un impiego di energia daparte del pesce). |
Ciao Fabio, da te si è alzata la nuvola dei piccoli?
Postaci qualche foto! ;-) |
Quote:
|
Quote:
Rimane molto nella buca di deposizione e tutt'ora è lì dentro mentre il maschio vigili fuori. Io penso che pulisce le altre buche per depositarvi le larve quando sarà il momento. ;-) |
Ciao,
Quote:
La mia ha spostato il tutto in un rifugio con un apertura ancora piu' stretta...ci passa solo lei e solo se si mette parallela al fondo. Ho fatto male i calcoli, i piccoli cominciano a nuotare dopo 8 gg dalla deposizione...ci siamo quasi (pero' tengo la temperatura bassa quindi forse ci vorrà un po' di piu'). Appena posso metto altre foto. |
Pare che anche la mia femmina abbia spostato le uova o larve nel vastto di coccio, infatti la stessa dopo averlo ripulito staziona dentro al vasetto, ed il maschio fà il portiere. :-))
|
Ciao,
la mia lo ha fatto diverse volte. Oggi sono usciti i piccoli. Appena posso metto su un paio di foto. Scusate per la qualità...ma già come fotografo faccio discretamente schifo...poi se vado di fretta... |
#25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25
|
cariniiii!
ma e' il ghiaino che ha messo le pinne o i pesci si sono pitturati la faccia??? :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:53. |