AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ciclidi Nani (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=374)
-   -   Pelvicachromis Taeniatus (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=522)

polimarzio 19-04-2005 23:26

Oggi ho notato che la femmina è scolorita, essa periodicamente esce dalla buca di deposizione per tornarci dopo avere scavato ancora nelle altre buche, è normale e che significato può avere?
Ciao

bacarospo 20-04-2005 00:15

Ciao,

Quote:

è normale e che significato può avere?
Se la pancia è "sgonfia" ha deposto.
Di solito quando hanno le uova o i piccoli perdono il colore visto che è una "struttura" che mantengono solo per il corteggiamento (il colore, e la sua manipolazione, comporta sempre un impiego di energia daparte del pesce).

polimarzio 20-04-2005 00:23

Ciao Fabio, da te si è alzata la nuvola dei piccoli?
Postaci qualche foto! ;-)

crypto 20-04-2005 00:34

Quote:

Originariamente inviata da polimarzio
scavato ancora nelle altre buche, è normale e che significato può avere?
Ciao

mi sa che si e' mangiata le uova :-(

polimarzio 20-04-2005 01:00

Quote:

Originariamente inviata da crypto
Quote:

Originariamente inviata da polimarzio
scavato ancora nelle altre buche, è normale e che significato può avere?
Ciao

mi sa che si e' mangiata le uova :-(

Non credo!
Rimane molto nella buca di deposizione e tutt'ora è lì dentro mentre il maschio vigili fuori.
Io penso che pulisce le altre buche per depositarvi le larve quando sarà il momento. ;-)

bacarospo 20-04-2005 01:34

Ciao,

Quote:

Io penso che pulisce le altre buche per depositarvi le larve quando sarà il momento.
Esatto!
La mia ha spostato il tutto in un rifugio con un apertura ancora piu' stretta...ci passa solo lei e solo se si mette parallela al fondo.
Ho fatto male i calcoli, i piccoli cominciano a nuotare dopo 8 gg dalla deposizione...ci siamo quasi (pero' tengo la temperatura bassa quindi forse ci vorrà un po' di piu').
Appena posso metto altre foto.

polimarzio 21-04-2005 19:53

Pare che anche la mia femmina abbia spostato le uova o larve nel vastto di coccio, infatti la stessa dopo averlo ripulito staziona dentro al vasetto, ed il maschio fà il portiere. :-))

bacarospo 21-04-2005 21:37

Ciao,

la mia lo ha fatto diverse volte.
Oggi sono usciti i piccoli.
Appena posso metto su un paio di foto.
Scusate per la qualità...ma già come fotografo faccio discretamente schifo...poi se vado di fretta...

polimarzio 21-04-2005 23:56

#25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25

crypto 23-04-2005 00:38

cariniiii!
ma e' il ghiaino che ha messo le pinne o i pesci si sono pitturati la faccia??? :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:53.