![]() |
vedi te ne sei una prova!
tu sei una persona gentile che si esprime nella giusta maniera e non rispondi in maniera arrogante. comunque basta non voglio fare polemica, scusatemi tutti |
Si Kira... ma Benny sa molte più cose di me :-)
Solo che quello è il suo modo di fare, per altro almeno quello che dice ti rimane impresso... |
xchè il modo GIUSTO deve per forza essere il berlinese?
secondo me questo è l'errore di base... ci sono anche altri metodi più o meno efficaci, più o meno adatti a determinati ospiti... eppure anche x chi ha un berlinese puro vedo post di alghe infestanti, ciano, oppure uso di resine, zeovit etc... ci sono post ed anche un articolo nella sezione nano del vostro sito di un acquario gestito con il metodo naturale che gira egregiamente :-)) |
Quote:
poi.. libero di smentirci tutti quanti... dai ... forza... fai un bel percolatore/biologico/miraclemudd/a circolazione lenta... magari ... chissa' ... #24 |
al404 non eistono acquari belli che non siano berlinese/jaeubert/DSB e sicuramente non ci sono con il biologico...
ma se puoi dimostrare il contrario... |
non vorrei che venisse equivocato il mio discorso, io non sono prò biologico...
ma credo che si potrebbero ottenere buoni risultati con jaeubert/DSB oppure il così detto metodo naturale... e ovvio che dipende da quello che ci si vuole mettere, ma non tutti vogliamo allevare SPS, c'è anche chi vuol fare vaasche di molli o di soli pesci e anche dal litraggio della vasca poichè un cambio d'acqua in una vasca da 500l è un discorso , in una da 100 è tutt'altra cosa... |
al404... rileggiti tutto il post...
o fai finta di non capire... si sta dicendo che vasche con biologico non funzionino!!! Jeaubert e Dsb funzionano, ma non sono un biologico, e se ne è parlato nelle prime pagine. Il fatto è che con il berlinese funzionano tutte le vasce, con il biologico funzionano male le vasche con i molli e basta... Il cambio d'acqua è uguale... anzi... ma credi che uno che in casa ha 500 litri non abbia almeno un minimo di attrezzature???? Vasca grande = grande stabilità... |
ho messo uno schiumatoio provvisorio per provare questo mese a vedere come va eliminando metà spugne del biologico, tra un mesetto posterò delle foto, così mi aiuterete a capire se è migliorato o no :-)) , spero non si destabilizzi la vasca...mah vedremo..... :-))
|
ci vuole tempo... un mese può essere poco...
|
ma i valori sono già stabili e tutto sta bene, non so nemmeno io quanto ci vuole vedremo sono fiducioso :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:21. |