AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Le schede dei coralli duri (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=117)
-   -   Fungia (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=51221)

michi2 08-04-2009 17:06

boh... io proverei o una volta alla settimana con gambero surgelato o ogni 2-3 giorni con i granuli...

blasquez76 09-04-2009 11:29

Ma le vostre Fungie si aprono e spolipano di giorno??? La mia si gonfia solo di notte, di giorno non ne vuole sapere....è una cosa normale???
Luca

blasquez76 09-04-2009 11:29

Ma le vostre Fungie si aprono e spolipano di giorno??? La mia si gonfia solo di notte, di giorno non ne vuole sapere....è una cosa normale???
Luca

michi2 09-04-2009 12:01

la mia è tutta aperta e spolipata di giorno, di notte ha i polipi più chiusi.. o la mia soffre d'insonnia e dorme di giorno oppure è normale :D

michi2 09-04-2009 12:01

la mia è tutta aperta e spolipata di giorno, di notte ha i polipi più chiusi.. o la mia soffre d'insonnia e dorme di giorno oppure è normale :D

ilmassa 14-04-2009 14:54

la riproduzione sessuata in vasca è molto, molto rara,
quella della foto per me è si una fungia sp.... ma direi sottospecie cycloseris
cè un bell'articolo sul penultimo numero del "il mio acquario" sulle fungie....
io ne ho 3 in vasca...da quanto ne sò profliferano benne sulla sabbia sul fondo ma e con luce media
il problema è che per avere luce media sul fondo o hai una vasca bassa o hai le hqi o una bella serie di t5
sono in generale zooxantellate ma alcuni colori molto di meno e necessitano sempre e comunque di un po di alimentazione esterna più o meno macro
in 2 anni e 4 esemplari passati non me ne è mai morta o deperita o sofferta una
straconsigliata per un acquario di LPS meno per uno di soli SPS

ilmassa 14-04-2009 14:54

la riproduzione sessuata in vasca è molto, molto rara,
quella della foto per me è si una fungia sp.... ma direi sottospecie cycloseris
cè un bell'articolo sul penultimo numero del "il mio acquario" sulle fungie....
io ne ho 3 in vasca...da quanto ne sò profliferano benne sulla sabbia sul fondo ma e con luce media
il problema è che per avere luce media sul fondo o hai una vasca bassa o hai le hqi o una bella serie di t5
sono in generale zooxantellate ma alcuni colori molto di meno e necessitano sempre e comunque di un po di alimentazione esterna più o meno macro
in 2 anni e 4 esemplari passati non me ne è mai morta o deperita o sofferta una
straconsigliata per un acquario di LPS meno per uno di soli SPS

ricky88 02-07-2009 15:29

blasquez76, metti una foto della tua !!! la tua fungia è come la mia si gonfia di notte e di giorno si ritira tutta secondo voi la devo alimentare direttamente di notte o di giorno ??!!!

ilmassa 02-07-2009 16:44

sul fatto di ritirarsi di giorno ho rilevato che varia un po da soggetto a soggetto ma anche e soprattutto dallo stato di salute!
in generale non vanno confuse le fungie vere e proprie fungie fungites dalle cycloseris tantomeno dalla talpine e politalpine.........
anche da colore a colore cambiano i comportamenti....
le verdi tendono a gonfiarsi di più....
ora ne ho una splendida...rosa/fucsia con tentacolini giallo fluoo!! uno spettacolo

ricky88 02-07-2009 19:45

Quote:

Originariamente inviata da ilmassa
sul fatto di ritirarsi di giorno ho rilevato che varia un po da soggetto a soggetto ma anche e soprattutto dallo stato di salute!
in generale non vanno confuse le fungie vere e proprie fungie fungites dalle cycloseris tantomeno dalla talpine e politalpine.........
anche da colore a colore cambiano i comportamenti....
le verdi tendono a gonfiarsi di più....
ora ne ho una splendida...rosa/fucsia con tentacolini giallo fluoo!! uno spettacolo

parlando dello stato di salute come si conportano quando stanno bene e quando stanno male??!! oggi ho dato alla mia fungia una vongola viva e mi pare che abbia gradito molto!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:01.