![]() |
boh... io proverei o una volta alla settimana con gambero surgelato o ogni 2-3 giorni con i granuli...
|
Ma le vostre Fungie si aprono e spolipano di giorno??? La mia si gonfia solo di notte, di giorno non ne vuole sapere....è una cosa normale???
Luca |
Ma le vostre Fungie si aprono e spolipano di giorno??? La mia si gonfia solo di notte, di giorno non ne vuole sapere....è una cosa normale???
Luca |
la mia è tutta aperta e spolipata di giorno, di notte ha i polipi più chiusi.. o la mia soffre d'insonnia e dorme di giorno oppure è normale :D
|
la mia è tutta aperta e spolipata di giorno, di notte ha i polipi più chiusi.. o la mia soffre d'insonnia e dorme di giorno oppure è normale :D
|
la riproduzione sessuata in vasca è molto, molto rara,
quella della foto per me è si una fungia sp.... ma direi sottospecie cycloseris cè un bell'articolo sul penultimo numero del "il mio acquario" sulle fungie.... io ne ho 3 in vasca...da quanto ne sò profliferano benne sulla sabbia sul fondo ma e con luce media il problema è che per avere luce media sul fondo o hai una vasca bassa o hai le hqi o una bella serie di t5 sono in generale zooxantellate ma alcuni colori molto di meno e necessitano sempre e comunque di un po di alimentazione esterna più o meno macro in 2 anni e 4 esemplari passati non me ne è mai morta o deperita o sofferta una straconsigliata per un acquario di LPS meno per uno di soli SPS |
la riproduzione sessuata in vasca è molto, molto rara,
quella della foto per me è si una fungia sp.... ma direi sottospecie cycloseris cè un bell'articolo sul penultimo numero del "il mio acquario" sulle fungie.... io ne ho 3 in vasca...da quanto ne sò profliferano benne sulla sabbia sul fondo ma e con luce media il problema è che per avere luce media sul fondo o hai una vasca bassa o hai le hqi o una bella serie di t5 sono in generale zooxantellate ma alcuni colori molto di meno e necessitano sempre e comunque di un po di alimentazione esterna più o meno macro in 2 anni e 4 esemplari passati non me ne è mai morta o deperita o sofferta una straconsigliata per un acquario di LPS meno per uno di soli SPS |
blasquez76, metti una foto della tua !!! la tua fungia è come la mia si gonfia di notte e di giorno si ritira tutta secondo voi la devo alimentare direttamente di notte o di giorno ??!!!
|
sul fatto di ritirarsi di giorno ho rilevato che varia un po da soggetto a soggetto ma anche e soprattutto dallo stato di salute!
in generale non vanno confuse le fungie vere e proprie fungie fungites dalle cycloseris tantomeno dalla talpine e politalpine......... anche da colore a colore cambiano i comportamenti.... le verdi tendono a gonfiarsi di più.... ora ne ho una splendida...rosa/fucsia con tentacolini giallo fluoo!! uno spettacolo |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:01. |