![]() |
Quote:
Si perché trovi il volume che ti serve e poi si calcola un peso della sabbia maggiore del 35% circa rispetto all'acqua ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Puoi fare tutto, ma non ne vedo il motivo |
Ma gli animaletti che dovrebbero comporre l'endofauna si creeranno da soli oppure grazie allo starter?
Inviato dal mio LG-X150 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Sempre che tu non riesca plasmando della terra e soffiandoci la vita ( si dice che anni fa qualcuno lo abbia fatto [emoji1][emoji1][emoji1][emoji1]) Uno starter devi usarlo, puo arrivare con le rocce vive e/ o puoi velocizzare il processo utilizzando sabbia di altro Dsb ( ne basta un bicchiere) |
Si, ma se capita che né con le rocce vive né con la sabbia di un acquario già avviato introduco animaletti, come faccio?
Quote:
No, se le rocce sono vive hanno animaletti, prendile "fresche" appena arrivate e sei a posto ; non farti dare rocce pulite Se prendi un bicchiere di sabbia di un Dsb avviato bene , dentro qualche animaletto c'è |
Se invece prendo quasi tutta sabbia viva proveniente da un acquario già avviato e una piccola parte morta senza acquistare nuove rocce?
Guarda che noi ti stiamo dando dei pareri non sei costretto a seguirli gente più esperta di me ti ha dato consigli utili.
Parere personale a volte voler risparmiare sui prodotti o su come avviare la vasca rischi solo di buttare altri soldi... Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk |
Quote:
È la cosa più sbagliata che puoi fare...... Il Dsb si popola a "strati" e se lo mischi riporti in circolo una marea di inquinanti e non ne esci più La sabbia deve essere nuova o se la prendi usata devi lavarla molto bene ed essere sicuro che non abbia organismi , quindi non Sara Piu viva |
Puoi usare Buona parte delle tue rocce ,scegliendo le migliori anche per forma e aggiungerne qualcuna di fresca ,ciò che non puoi fare è utilizzare la sabbia di un altro dsb
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Riguardo alle rocce, le migliori sono quelle porose o basta che ci posso appoggiare i coralli sopra?
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:53. |