![]() |
Ho fatto ora delle modifiche.. ho messo termometro digitale a Sonda.. e mi segna 25.8ì gradi ho messo carbone per ultimo è lo ho sciacquato bene poi le pietre e per prime le resine così che hanno più flusso dacqua! Ed ho spostato la pompa di movimento mettendola dall'altra parte! E molto vicino al riscaldatore! Quando tempo dovrei aspettare per rifare test? Le resine le muovo ogni giorno?
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
ragazzi buongiorno e buona pasqua!!! oggi ho fatto un giro di test dopo 1 mese di buio!
allora salinità 1023 ph 8 kh 12 ca 420 no3 7.5 po4 1.0 si accettano sempre consigli :) |
Quote:
Ma..... Perché non ci dici cosa ti aspetti da questo periodo, tu cosa vorresti fare Come pensi di abbassare quei valori e poi come pensi di gestire la vasca Ti è stato detto come fare , ma sembra che tu aspetti di sentiti dire quello che vuoi È passato il mese e sei esattamente ( o quasi ) come un mese fa Quindi , dicci cosa ne pensi tu dei valori e vediamo se abbiamo tutti la tua impressione |
bho penso che alla fine darò luce usciranno le alghe e se ne andranno... perchè i valori cosi non si stabilizzano anche con le resine dentro! :)
io penso che i valori a parte calcio e ph sono tutti sballati :) quindi darò luce sperando che si stabilizzino cmq oggi passando le resine sopra e smuovendole ogni giorno i po4 sono scesi a 0.5 |
Quote:
Bravo, La maturazione di una vasca marina è proprio questo, Creare un habitat ( rocciata, luci, Pompe, ecc ecc ) in modo che la vasca si crei DA SOLA un equilibrio, gli esseri da luce si sposteranno verso la luce ( molti moriranno), quelli da buio si sposteranno in zone meno illuminate ( molti moriranno) Tutto questo spostarsi e morire fa sì che i valori non siano stabili, ma tutti sballati Appena tutto finisce le cose si stabilizzano, le alghe avranno consumato i nutrienti e tu potrai iniziare a popolare Se non fai fare tutto questo non ne esci. |
Ho acceso! Due ore di luce.. e ogni 4 giorni 15 min o ogni 2? :)
Dalla giá da adesso a 9 ore
Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk |
Why? :)
Quote:
Giuro che è l'ultima volta che lo scrivo DALLA TUTTA SUBITO metti subito il fotoperiodo completo Ogni volta che lo aumenti fai sballare la maturazione, DAI LUCE |
Okok! Mettere dentro la caluerpa?
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:24. |