AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   AquaPortal's Poecilia Endler's CLUB Pt. II (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=50337)

rastadiscus 15-11-2006 20:31

sentendo parlare stefano,un consiglio a tutti in generale:se non siete sicuri di cosa siano ammalati i vostri pesci non andate a casaccio con le cure perchè si peggiora la situazione...i pesci veramente debilitati si allontanano dall'acquario e si cerca di salvare il salvabile,fare dei piccoli cambi d'acqua tutti i giorni,sbagliatissimo cercare di cambiare ph,gh e kh con il rischio di stressare ulteriormente i pesci,tra l'altro se cè una batteriosi in atto nn se ne andrà certo col cambio di valori;se si inizia una cura con atibiotici bisogna portarla a termine e non rinunciarvi dopo tre giorni perchè non si vede miglioramento;come disinfettante per l'acqua usare il sale(meglio se marino) che è il meno tossico tra tutti i curativi;insomma per quanto grave la situazione cercare di sballottare il meno possibile l'acquario...

nicolacord 15-11-2006 20:55

ciao a tutti!!!
x fortuna i miei 15 piccolini stanno benissimo, nuotano che è un piacere e sono tutti belli vispi!!!
I miei endler sono originari del venezuela, un mio amico li ha prelevati da la e poi visto che frequantiamo l'università insieme, me ne ha regalate 2 coppie, da li ho iniziato ad allevarli e oltre al fatto che sono molto molto belli almeno x me, sono anche facili da vendere, visto che sono difficili da reperire e sempre + gente ormai è stufa dei soliti guppy!!!
ciao a tutti e speriamo i miei piccolini crescano tutti sani e belli

Darius 15-11-2006 22:58

Di dove sei Nicola? potrei rinsanguare le mie linee ;-)
Ritornando a decimazioni (Stefano) brutte malattie.... quindi segni esteriori niente? stavano all aperto? si grattavano ? nulla quindi? ambi con che acqua? rubinetto? biocondizionata ( attenti che in alcuni acquedotti stanno mettendo cloramina (o cloramine ce ne sono varie) il cloro ormai non funziona +, fanno come in america infatti li già hanno da tempo biocondizionatori contro cloramine(provate Prime, Seachem); anche se non credo sia il caso di Stefano, le code a spillo lo dimostrano..

nicolacord 15-11-2006 23:13

ciao!! sono fi ferrara e tu di dove sei???

deniro 15-11-2006 23:19

Quote:

Originariamente inviata da nicolacord
ciao a tutti!!!
x fortuna i miei 15 piccolini stanno benissimo, nuotano che è un piacere e sono tutti belli vispi!!!
I miei endler sono originari del venezuela, un mio amico li ha prelevati da la e poi visto che frequantiamo l'università insieme, me ne ha regalate 2 coppie, da li ho iniziato ad allevarli e oltre al fatto che sono molto molto belli almeno x me, sono anche facili da vendere, visto che sono difficili da reperire e sempre + gente ormai è stufa dei soliti guppy!!!
ciao a tutti e speriamo i miei piccolini crescano tutti sani e belli



#07 #07

Sono in via d'estinzione in natura...per causa degli scarichi

industriali venezuelani.Quindi,prelavarli in NATURA è una PESSIMA

idea!!!!!

squid 15-11-2006 23:59

vi posto questa foto fatta oggi http://www.acquariofilia.biz/allegati/endlerx_157.jpg

Jalapeno 16-11-2006 00:04

Bella foto ma come hai fatto????

Darius 16-11-2006 01:32

Quote:

Originariamente inviata da nicolacord
ciao!! sono fi ferrara e tu di dove sei???

Di roma.. peccato.. un pò lontano.. vabbè..


- anche se forse meglio levarli prima che il biotopo non esista +..., speriamo il problema si risolva alla radice, che non ci sia + inquinamento #07 ;-)

cri 16-11-2006 12:39

credo siano già estinti...

ormai a los patos avvistare un endler era cosa più unica che rara già da qualche anno... -20

Darius 16-11-2006 13:14

veramente? azz... -04 :-( :-(


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:26.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,15355 seconds with 13 queries