AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   VORREI allevare solo pesci e qualche corallo mollo non esigente!che fare?ho sbagliato tutto o posso continuare?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=500012)

francesco77 02-12-2015 14:37

ok grazie.

francesco77 02-12-2015 16:57

le rocce una volta appoggiate nella bacinella mi conviene spazzolarle?ci sono piccoli pezzi coralli!
 
le rocce una volta che le appoggio nella bacinella,(da premettere che massimo un ora e le rimetto di nuovo nell acquario,il tempo di togliere sabbia!). quindi il tempo che le metto in bacinella le devo spazzolarle sopra ci sono piccoli coralli!! ci sono poche alghe sopra infatti come ho scritto stavano diminuendo,che faccio allora con le rocce quando le appoggio nelle bacinelle??

tene 02-12-2015 20:13

Ripetere le stesse cose in un forum è normale ,gira e rigira le domande sono sempre le stesse,ciò che non capisco è dover ripetere le risposte a domande già fatte e che hanno avuto risposta, calmati un attimo e rileggi il tuo Topic, cosa fare con le rocce te lo ho già spiegato nel post 50 qualche pagina addietro,idem per l'acqua in Sump ti ha già risposto Gerry.
Rileggiti tutto il Topic e prendi appunti poi fai solo le domande a cui non hai avuto risposta,e possibilmente non ripeterle più volte ,altrimenti non ci capiamo più niente ne noi ne tu

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

francesco77 03-12-2015 12:34

delle roccie ve le ho chieste perche non so se devo spazzzolarle o meno?
 
ve le ho chieste poiche le roccie togliendole e mettendole subito in vasca se mi conviene spazzolarle anche o meno avendo pezzi di corallo sopra.
e anche perche visto che stanno migliorando chissa se mi conviene rimetterle direttamente in vasca subito!

gerry 03-12-2015 22:28

Se hanno dei pezzi di corallo vivo e non aiptasie , spazzolale girando intorno ai coralli

francesco77 03-12-2015 23:02

ora ho finito di leggere tutto!ma vi volevo domandare!se preparo tutta acqua nuova salata!
 
ora ho finito di rileggere tutto ok!
ma volevo domandarvi visto che ho comprato secchi da 50 lt vari secchi e sto riempendo le taniche di acqua osmosi.
e se prima di lunedi gia da domani sera inizio a preparare acqua gia salata pronta! va bene?
e se invece di recuperare 100 lt di acqua riesco a prepare tutta intera acqua salata cioe tutta fresca che ne pensate e di questa non la recupero la butterei tutta che ne dite?
e secondo voi vasca 100x50x50 con circa 55/60 kg rocce vive,quanti litri acqua totali dovrei preparare all incirca?

gerry 04-12-2015 01:02

Io un po di vecchia la terrei , per il quantitativo d'acqua..... Hai una vasca da 250 litri, meno circa 50 di rocce, avrai circa 200 litri totali d'acqua

tene 04-12-2015 07:31

Anche io ne terrei un po come ti avevo già scritto indietro non tutta ma almeno un terzo che aiuti la maturazione della nuova, l'acqua già salata puoi tenerla anche giorni ma almeno con un aereatore o pompa ,quella di osmosi non ha problemi.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

francesco77 04-12-2015 08:16

ok. quindi.
secondo voi la migliore cosa e usare 100lt di acqua che gia ho?
oppure di meno?
cioe in litri quanti litri di acqua dovrei recuperare?
mi dite circa 1/3 di acqua su quanti litri lo devo calcolare??

gerry 04-12-2015 08:26

200/3= 66. Quindi cerca di tenerne tra i60 e 70 litri, in questo caso non è importante essere precisi
Ma fanne di più, un imprevisto può capitare


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:36.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,16625 seconds with 13 queries