AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Primo nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=494538)

federico99 27-10-2015 17:14

Non ho capito quale faretto. Inoltre non mi è chiaro più o meno il rapporto w/l che mi serve per poter allevare anche qualche corallo,duro poco esigente (so comunque che il wattaggio con i led non è la cosa principale ma è giusto per farmi un'idea).
Quindi bulbo 27w
Plafo zetlight 16w
Plafo e.shine 36w
Quale delle 3?


Inviato da iPad con Tapatalk

alegiu 27-10-2015 17:31

Potrebbe forse bastarti quello da 27, poi al massimo un domani ne puoi sempre aggiungere un altro.

federico99 27-10-2015 17:40

Ok, allora vada per il bulbo da 27w così mi levo il pensiero...ora....sump...
Di che misure? Che accorgimenti devo prendere per costruirla?(e quindi cosa devo dire al vetraio[emoji16]?)
Inoltre, che tipo di pompa mi procuro per la risalita?


Inviato da iPad con Tapatalk

alegiu 28-10-2015 10:55

Anche Giuliano @ilGiula si è autocostruito la sump in poco spazio, prova a guardare il suo post,mi sembra di averlo gia linkato qualche post fa, sempre che no ricordi male

ilGiula 28-10-2015 11:28

Questa è la discussione, spero ti sia d'aiuto: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=456616

federico99 28-10-2015 11:39

Grazie mille!!! Oggi pomeriggio leggo e se ho Dubbi chiedo!!

federico99 28-10-2015 15:07

Mi sono letto tutta la discussione e diciamo che mi sono abbastanza convinto a farmi la sump in forex.....l'unico dubbio che mi rimane è....ad oggi è ancora perfetta? O col tempo hai trovato qualche svantaggio rispetto al normale vetro? O qualche vantaggio?
Inoltre non ho capito in base a cosa devo scegliere la pompa di risalita.


Inviato da iPad con Tapatalk

ilGiula 28-10-2015 15:16

Quote:

Originariamente inviata da federico99 (Messaggio 1062690152)
Mi sono letto tutta la discussione e diciamo che mi sono abbastanza convinto a farmi la sump in forex.....l'unico dubbio che mi rimane è....ad oggi è ancora perfetta? O col tempo hai trovato qualche svantaggio rispetto al normale vetro? O qualche vantaggio?
Inoltre non ho capito in base a cosa devo scegliere la pompa di risalita.


Inviato da iPad con Tapatalk

La sump è ancora in condizioni perfette, giusto sabato ho smontato tutto per traslocare la vasca e confermo che la comodità di avere una sump così leggera è impareggiabile. L'unico difetto continua ad essere il fatto che non è trasparente e devi osservarla per forza solo dall'alto

federico99 28-10-2015 15:19

Quote:

Originariamente inviata da ilGiula (Messaggio 1062690157)
Quote:

Originariamente inviata da federico99 (Messaggio 1062690152)
Mi sono letto tutta la discussione e diciamo che mi sono abbastanza convinto a farmi la sump in forex.....l'unico dubbio che mi rimane è....ad oggi è ancora perfetta? O col tempo hai trovato qualche svantaggio rispetto al normale vetro? O qualche vantaggio?

Inoltre non ho capito in base a cosa devo scegliere la pompa di risalita.





Inviato da iPad con Tapatalk



La sump è ancora in condizioni perfette, giusto sabato ho smontato tutto per traslocare la vasca e confermo che la comodità di avere una sump così leggera è impareggiabile. L'unico difetto continua ad essere il fatto che non è trasparente e devi osservarla per forza solo dall'alto


Eh, immagino....purtroppo usare il plexiglas ho letto che non è consigliato perchè tende ad incurvarsi e poi staccarsi...quindi non rischierei....
Se comunque qualcuno ha qualche altro link sulla sump lo posti perchè sinceramente non ci sto capendo molto....
Il dubbio più grande ormai rimane la risalita.


Inviato da iPad con Tapatalk

federico99 28-10-2015 15:47

Aggiornamentino...ho fatto un giro su internet e mi sono accorto di essere un pirla....mi son letto la guida sulle pompe di risalita e mi son fatto un'idea più chiara. L'unico dubbio è sulla portata....ho adocchiato la heim compact 1000....costa poco...prevalenza 2m quindi ottimo...portata 1000l/h....troppo? Troppo poco?


Inviato da iPad con Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:41.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11519 seconds with 13 queries