AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   coralli chiusi come mai? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=490479)

hkk.2003 02-06-2015 11:29

Io direi che potresti iniziare con 8 ore facendole spegnere circa mezz'ora prima di quando vai in branda.
Per il momento accendi e spegni tutto insieme.
Quando aggiusterai i timer signori, potrai dare un ora in più con gli attinici, mezz'ora prima e mezz'ora dopo le hqi.
In base a come maturerà la vasca e a cosa inserirari poi si vedrà se allungare a 9, 10 o anche più le ore di luce.

Sent from my MI 2S using Tapatalk

francesco77 02-06-2015 11:43

avendo un bar non ho un orario preciso quando vado a dormire a volte le 24:00 a volte le 22 a volte l una di notte.dipende.
e devo vedere di distemare questo timer non gira l orario chissa se potrei cambiarli?
------------------------------------------------------------------------
ma vorrei sapere ora per il prossimo mese cosa succedera nell acquario?
che cambiamenti ci saranno?
cosa notero' cosa succedera??

hkk.2003 02-06-2015 11:58

L'ideale sarebbe mettere i pesci in pensione per un paio di mesi ed abbandonare la vasca in modo che la biologia faccia il suo dovere.
Durante questo periodo vedrai la vasca riempirsi di alghe che poi pian piano spariranno da sole.

In questa fase le uniche cose da fare saranno rabboccare (hai preso l'osmoregolatore?) e pulire lo skimmer, magari ogni tanto i vetri.

Quando poi vedrai le alghe deperire farai i test e vedremo come procedere.

Sent from my MI 2S using Tapatalk

francesco77 02-06-2015 12:55

allora praticamente devo accendere cmq la luce minimo 8 ore al giorno!
e far fare tutto come procede.
al massimo pulire bicchiere shiumatoio ok.
osmoregolatore cosa e?

hkk.2003 02-06-2015 13:08

L'osmoregolatore è importantissimo. L'acqua nella vasca (soprattutto causa temperatura hqi) evapora.
Evaporando cala li livello e lo skimmer non lavora più. Inoltre evaporando solo acqua dolce, la salinità in vasca aumenta e salgono i rischi.
L'osmoregolatore pesca acqua da un catino l'acqua di osmosi e la riversa in vasca quando serve mantenendo il livello costante.

Sent from my MI 2S using Tapatalk

gerry 02-06-2015 13:11

Io accenderei le luci alle 17 17.30, cosi tornando a casa riesci a vedere la vasca e quando vai a letto si spegne, e se dovrai dar da mangiare al buio lo farai prima di andare al lavoro

hkk.2003 02-06-2015 13:25

Quote:

Originariamente inviata da gerry (Messaggio 1062640101)
Io accenderei le luci alle 17 17.30, cosi tornando a casa riesci a vedere la vasca e quando vai a letto si spegne, e se dovrai dar da mangiare al buio lo farai prima di andare al lavoro

Spiega spiega che questa non la sapevo.
Avevo intuito che il momento più indicato per alimentare i coralli fosse a fine fotoperiodo in modo che si alimentassero prima di chiudersi.
Io noto che nella mia vasca, la mattina sono tutti parecchio chiusi e quindi mi chiedo come potrebbero nutrirsi da chiusi.....

Sent from my MI 2S using Tapatalk

gerry 02-06-2015 13:30

Dipende da che coralli, le euphilie li alimento o con la luce o appena spente, gli altri (Sps) al buio ( sono tutti aperti e spolipano) , magari sbaglio ma a me sembra che gradiscono tutti

hkk.2003 02-06-2015 13:36

Ha ok, io ho in prevalenza lps quindi....

Grazie ;)

Sent from my MI 2S using Tapatalk

francesco77 02-06-2015 17:53

quindi per un mese non lo tocco assolutamente accendo luce 8 -9 ore al giorno e va bene cosi.
e se rabbocco io con acqua osmosi quando si abbassa livello!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:27.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14890 seconds with 13 queries