AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Betta splendens (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=369)
-   -   Speciale betta (parte IX):posta qui le tue domande. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=48991)

alina85 10-12-2006 15:10

Si sono accoppiati :-)) :-)) !!! Ho liberato la femmina ieri visto che mi sembrava pronta e il maschio aveva fatto un nido un pò più resistente... Oggi hanno gia fatto molte uova e si continuano ad accoppiare!! Però in girnata vorrei togliere l'intero nido e metterlo in un acquario insieme a dei piccoli di colisa lalia di due giorni, ci possono stare?? Nell'acqaurietto metterei un piccolo termoriscaldatore ed un areatore, va bene?? Grazie a tutti, ciao!!!

rox 10-12-2006 20:11

Nono ferma non spostare tutto il nido..

lascia solo il maschio a curare il nido e le uova e magari quando nuotano liberamente potrai spostarli (però okkio agli sbalzi di temperatura)

alina85 11-12-2006 10:56

Non ho fatto niente, ho lasciato il maschio con il nido! Ma ho un dubbio: le uova di betta sono bianche??? Perchè le uova che poi mi si sono schiuse di colisa sono grigiastre e lo stesso è per quelle di cory, in genere le bianche non erano fecondate!! Nella speranza che mi nascano va bene se dopo li metto il un acquarietto insieme ai piccoli di colisa ed ad un areatore?? Grazie mille

rox 11-12-2006 11:03

Ciao.. :-)
sisi le uova di betta sono bianche quindi stai tranquilla.. :-))

Io ti sconsiglio di metterli insieme agli avannotti di colisa ke hanno già qualke giorno..risulterebbero molto ma molto svantaggiati nella competizione alimentare col risultato che mangerebbero poco o nienteil che comporterebbe un accrescimento lentissimo, morte di parecchi avannotti e fenomeni di nanismo -20

Lasciali soli ke è meglio ;-)

alina85 12-12-2006 10:08

SONO NATI #22 :-)) #22 !!!! Sono troppo carini... è normale che siano bianchi vero?? Tra due giorni li metto in una vaschetta tutta per loro, hanno bisogno dell'areatore o è inutile? Poi: il vero problema... Il mangiare!!! Allora ho il liquifry e sto preparando gli infusori ma so che hanno bisogno dei naupli di artemia ma anche se ho cercato sul forum non ho ben capito come si fanno... Come si fanno #23 ??? Appena li metto nella vaschetta posto le foto! Grazie mille è merito vostro se sono nati ;-)

rox 12-12-2006 10:15

Grande!! :-)) :-)) Sisi sono bianchi ;-) L'areatore lascialo perdere..non metterlo in vasca se no quelli nn riescono nemmeno a nuotare..
Aggiungi 1-2 gocce al gg di liquifry così dovrebbero svilupparsi infusori direttamente in vasca (piante vive + liquifry e dovresti farcela in qualke gg).

Per le artemie..hai bisogno di:

- cisti di artemia (le trovi in negozio)
- una bottiglia (da 1,5lt(
- sale grosso NON iodato
- acqua :-))

Per il procedimento ti rimando qui che ci sono anche foto così capisci sicuramente bene :-)

http://vanriel.myadsl.nl/BT-HatchingBBS.htm (è in inglese però)

Ciao e in bocca al lupo!! :-))

LyciaSplendens 12-12-2006 14:47

ciao secondo voi posso mettere in una vasca da circa 40 litri un maschio d betta, 2 femmine e un gruppetto d rasbore?

rox 12-12-2006 16:23

Sicuramente sì :-)

LyciaSplendens 12-12-2006 16:36

ok ;-)
un'altra domanda.......mi consigliate di mettere una sola femmina o due?
e per qnto riguarda i barbus tetrazona possono convivere con i betta?

rox 12-12-2006 16:46

no i barbus è meglio evitarli..sopratutto in 40litri..per le femmine direi meglio 2 che 1 sola..almeno il maschio non si concentra sul corteggiarne solo una e le femmine ci guadagnano in salute (minore stress) ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:44.