AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   Metodo fai da te (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=487464)

valegaga 30-07-2015 16:45

Quoto tene
Neanche un gobide
Creerebbe troppi squilibri

Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk

filippo serino 30-07-2015 16:46

Ma un gobide dopo in un acquario grande non si vedrebbe mai... e poi quo sul forum alcuni lo tengono in una boccia di 4 litri

Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk

valegaga 30-07-2015 16:47

Le persone che fanno questo sbagliano

------------------------------------------------------------------------
In 40 litri netti puoi mettere solo u gobide
Perciò si vedrebbe

filippo serino 30-07-2015 16:50

Ma scusa un gobide non é corca uguale vome carico organico ad un per esempio lysmata? Entrambi mangiano ed espelgono

tene 30-07-2015 17:04

Quote:

Originariamente inviata da filippo serino (Messaggio 1062656937)
Ma un gobide dopo in un acquario grande non si vedrebbe mai... e poi quo sul forum alcuni lo tengono in una boccia di 4 litri

Filippo noi ti consigliamo ciò che riteniamo giusto ,poi tu fai giustamente ciò che vuoi ,così come fà chi li mette in una boccia

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

filippo serino 30-07-2015 17:08

Aspetta un attimo... io non sto prendendo come esempio la boccia ... ovviamente chi l'ha fatta sarà molto conpetente e quindi starà molto dietro al pico e poi avrà una vasca di supporto. .. a me avevano consigliato 2/3 gamberi... però se a questo punro metto un okinawe e un gambero non sarebbe la stessa cosa? Io lo chiedo perché non sono abbastanza competente in materia in quanto ho appena iniziato...

tene 30-07-2015 18:33

Dal mio punto di vista un pesce ha bisogno anche di uno spazio minimo per vivere dignitosamente e 20 lt non lo sono,poi esiste anche il problema biologico gestire un 20 lt non è semplice se si aggiunge anche del carico di un pesce lo diventa ancora meno,i pesci inquinano di più dei crostacei senza poi mettere in conto che io non ho mai alimentato i gamberi che si trovano da soli il cibo ,mentre i pesci bisogna alimentarli quindi si aggiunge cmq un qualcosa in vasca,indi per cui ,i gamberi mangiano e metabolizzano ciò che trovano quindi tolgono alla vasca 10 e restituiscono 6,il pesce non toglie niente, tu devi aggiungere 10 e lui resttuisce 8.

tene 30-07-2015 18:36

Ah in 20 lt metterei un solo gambero del genere lysmata, mentre puoi metterne di più se ad esempio scegli dei thor

filippo serino 30-07-2015 18:38

Okay allora seguiro questo consiglio... comunque non é il classico cubo ma parliamo di 40x25 di base.... quindi i gamberi non vanno alimentati?

tene 30-07-2015 18:41

Io non l'ho mai fatto ,se la vasca é allestita a dovere trovano ciò che gli serve e fanno pulizia,certo se la vasca é completamente vuota non trovano niente poi 2 granuli a vasca matura ogni tanto non uccidono nessumo, mentre i pesci vanno alimentati sempre

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:11.