AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   Aiuto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=486455)

tene 17-04-2015 07:31

Ii mi domando solo, perché chiedere se già hai tu tutte le risposte ,non te ne manca mai una e fai sempre il contrario di ciò che ti viene consigliato?

Giuansy 17-04-2015 08:44

Lo dici te' che dei pesci non mene frega nulla,le pompe sono in arrivo....tortura la vedo esagerata,magari ci tenessero tutti come ci tengo io ai miei pesci[/QUOTE]



si come no....questo l'hai scritto tu qualche post fa:

Potrei fare tengo tipo 5 pesci finche' son piccoli e appena crescono li darei indietro

azz da queste parole si capisce benissimo come ci tieni ai tuoi pesci#07#26#23

Andrea_99 17-04-2015 10:46

Quote:

Originariamente inviata da Giuansy (Messaggio 1062623467)
Lo dici te' che dei pesci non mene frega nulla,le pompe sono in arrivo....tortura la vedo esagerata,magari ci tenessero tutti come ci tengo io ai miei pesci



si come no....questo l'hai scritto tu qualche post fa:

Potrei fare tengo tipo 5 pesci finche' son piccoli e appena crescono li darei indietro

azz da queste parole si capisce benissimo come ci tieni ai tuoi pesci#07#26#23[/QUOTE]
Non rispondo che offendo...comunque se rispondete solo per criticare evitate di farlo..l'importante che i miei pesci stanno bene

Giuansy 17-04-2015 11:43

allora te lo dico, sia come Utente che come ex Mod e, con la massima calma e con il max rispetto

una delle "regole base" su un forum è che se tu posti per chiedere aiuto/consigli e non solo, mi riferisco alle foto che un qualsiasi Utente posta per mostrare e condividere la sua vasca, è
"doveroso" o meglio ETICO accettare sia i complimenti che le critiche...e, beninteso se ricevi delle
critiche non è assolutamente ETICO offendere o minacciarlo di farlo.....perchè qui mi sembra che nessuno ti abbia offeso.....

chiaro il concetto???

se poi ti da fastidio l'essere criticato (parlo per me he?) tranquillo che non succederà più


senza rancore e polemica#28

Andrea_99 17-04-2015 12:16

Quote:

Originariamente inviata da Giuansy (Messaggio 1062623527)
allora te lo dico, sia come Utente che come ex Mod e, con la massima calma e con il max rispetto

una delle "regole base" su un forum è che se tu posti per chiedere aiuto/consigli e non solo, mi riferisco alle foto che un qualsiasi Utente posta per mostrare e condividere la sua vasca, è
"doveroso" o meglio ETICO accettare sia i complimenti che le critiche...e, beninteso se ricevi delle
critiche non è assolutamente ETICO offendere o minacciarlo di farlo.....perchè qui mi sembra che nessuno ti abbia offeso.....

chiaro il concetto???

se poi ti da fastidio l'essere criticato (parlo per me he?) tranquillo che non succederà più


senza rancore e polemica#28

Mi ha dato fastidio perché mi sento passare per quello che dei pesci non mene frega nulla....invece perché non dici qualcosa che mi aiuta a migliorare? Le Koralia dovrebbero arrivare lunedì' comunque

tene 17-04-2015 12:50

Quote:

Originariamente inviata da Andrea_99 (Messaggio 1062623538)
Quote:

Originariamente inviata da Giuansy (Messaggio 1062623527)
allora te lo dico, sia come Utente che come ex Mod e, con la massima calma e con il max rispetto

una delle "regole base" su un forum è che se tu posti per chiedere aiuto/consigli e non solo, mi riferisco alle foto che un qualsiasi Utente posta per mostrare e condividere la sua vasca, è
"doveroso" o meglio ETICO accettare sia i complimenti che le critiche...e, beninteso se ricevi delle
critiche non è assolutamente ETICO offendere o minacciarlo di farlo.....perchè qui mi sembra che nessuno ti abbia offeso.....

chiaro il concetto???

se poi ti da fastidio l'essere criticato (parlo per me he?) tranquillo che non succederà più


senza rancore e polemica#28

Mi ha dato fastidio perché mi sento passare per quello che dei pesci non mene frega nulla....invece perché non dici qualcosa che mi aiuta a migliorare? Le Koralia dovrebbero arrivare lunedì' comunque

Il problema è che quando ti è stato detto cosa fare per migliorarla,ci hai ignorati rispondendo alle volte anche in maniera poco simpatica, questo porterà solo gli altri a non risponderti più.

Giuansy 17-04-2015 12:53

Ciao il motivo del perchè non ti dico qualcosa per migliorare te l'ha scritto il Mod. Tene:

Ii mi domando solo, perché chiedere se già hai tu tutte le risposte ,non te ne manca mai una e fai sempre il contrario di ciò che ti viene consigliato?

per quanto riguarda i pinnuti e, se ti sei offeso mi scuso, magari ci tieni anche ai pinnuti ma
vedi prima di allevare o tentare di farlo, nell'allevare pinnuti (in un nanoreef) sarebbe opportuno
informarsi e capire il perchè sotto un certo litraggio e sconsigliabile inserirli e se il litraggio te lo permette, adeguarsi con la tecnica e sopratutto rispettare i tempi...cosa che mi sembra tu non abbia fatto...

quanto scritto sopra non è una critica bensì un consiglio....

perchè vedi a me sembra o hai dato l'idea che tu non sappia minimante come funziona un sistema reef...quale funzione hanno le rocce vive, l'importanza del movimento ecc.

quindi il mio invito è fermarti un'attimino e cominciare a leggere anzi studiare come funziona un reef quali sono le sue regole base ecc.

poi se vuoi ne riparliamo ok??

beatricecozzani 17-04-2015 12:56

Cosa vuoi che ti diciamo??
I consigli te li abbiamo già dati, non li hai ascoltati e sei liberissimo di farlo.
Cos'altro dovremmo aggiungere?
Ribadisco il pensiero che ti ho già espresso tempo fa, tu speri semplicemente di trovare qlc che confermi le tue idee.. e che ti supporti in quello che fai..

Andrea_99 17-04-2015 13:07

Raga allora riparliamo e con calma, con oggi sono 48 gg dall'allestimento e 7gg che di luce...nell'acquario ho 2 pagliaccetti e 1 paguro e per ora ho 2 pompe da 900 LT/H una diretta versa la rocciata e una sotto il pelo dell'acqua,per il momento non ho schiumatoio e mi gestisco con cambi settimanali di acqua del 10%.
I valori sono i seguenti
PH:8.3
KH:15 pomeriggio lo rimisuro
No2: assenti
No3: 0,05

Giuansy 17-04-2015 13:17

ora magari t'incazzi...pero continuando ed insitendo nel voler andare avanti a tutti i costi
non ti porta da nessuna parte e avrai solo delusioni....(ti assicuro che non sto gufando....altrimenti non ti risponderei nemmeno he??)

cmq fossi in te farei così:

1) porto al nego i pinnuti
2) smantello o per meglio dire lascio solo le rocce in vasca e le mantengo "vive" con quel poco di mov. che ho
3) nel frattempo leggo meglio studio le guide e come funzione un sistema reef
4) quando ho ben chiare le idee, comincio a procurarmi l'indispesabile per avviare/mantener un reef
5) riparto con l'allestimento e la nuova tecnica...senza avere fretta e rispettando i tempi...


poi se non ti va di fare in questo modo.....vedi tu he??


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:12.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12747 seconds with 13 queries