AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Wave 45.... mi aiutate? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=484458)

hkk.2003 13-03-2015 23:26

Quindi alla fine concordi con il: "rocce freschissime (non stabulate) e luce subito".....

Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2)

tene 13-03-2015 23:29

Se possibile si, il problema è spesso la reperibilità ed il costo

hkk.2003 13-03-2015 23:59

Dalle mie parti (negozio fisico) la differenza quasi non sussiste.
Il problema è che devi avere la pazienza di prenotarle e attendere che arrivino.
Guarda anche ede quanto ha dovuto aspettare....
Io per entrambe le vasche sono riuscito ad avere rocce fresche nel giro di un 15/20 giorni.

Purtroppo però la seconda volta ci sono stati problemi di trasporto (credo) e ho avuto un po' di problemi che mi hanno costretto a spazzolare le rocce e a rimuovere tutto il "buono"

Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2)

Marcondiro 14-03-2015 00:49

Quando parlai per la prima volta col negoziante mi disse che di media qualità poteva averle anche subito, mentre per averne di buone bisognava attendere circa tre settimane.... così decisi di aspettare.
Le rocce in questione potete vederle in un paio di immaggini postate qualche pagina indietro....

In un paio di rocce avevo anche notato un paio di animali di qualche centimetro, risultate poi essere delle aiptasie (visibili in foto).

Se fossero state veramente già stabulate, sarebbe possibile trovare comunque degli animali di quelle dimensioni?

hkk.2003 14-03-2015 00:51

Come ti ha detto tene certe bestiacce sono dure a morire...

Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2)

Marcondiro 14-03-2015 00:56

Pensavo che il periodo di stabulazione comunque incrinasse in qualche modo la loro vitalità e crescita.
Quelle erano belle e vegete...

hkk.2003 14-03-2015 01:00

No, magari....

Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S)

Marcondiro 14-03-2015 01:11

Tanto per cominciare domani vado armato di Aiptasia X -97-

Poi vi chiederò se devo seguire particolari procedure per disciogliere i sali in acqua e come controllare tramite rifrattometro il giusto valore....

Per tararlo serve acqua bidistillata da acquistare in farmacia, giusto?

hkk.2003 14-03-2015 01:46

Ma non hai ancora salato l'acqua?
Allora non puoi portare a casa le rocce....

Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S)

Marcondiro 14-03-2015 09:50

Mi hai fatto venire il dubbio sulle cartucce di carbone e sedimenti se devono essere cambiate o no...
Così, per non sbagliare, ieri ho girato qualche negozio... ma ho trovato solo quella del carbone.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:32.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,07239 seconds with 13 queries