![]() |
ho dei minuscoli vermi finissimi e cortissimi che passeggiano sul filtro.............. -05 cacchio sono? :-D
|
ciao Tina :-)) di solito questi vermetti sono planarie, innocue e se le mangeranno i primi pesci che inserirai
|
ah grazie, bene allora hanno già il banchetto pronto per settembre, spero che nn mi diventino grandi come i tremors anche se sono carini :-D
|
beh tienili d'occhio, se crescono troppo comincerei a preoccuparmi :-))
|
stasera ho comprato il test + alto del ph, che è 8,2....domani se riesco ripasso in negozio e prendo l'acqua distillata, il negoziante mi ha consigliato di modificare il ph solo con l'acqua, cioè provando a mettere 60% di rubinetto e 40% di osmosi.. altrimenti mi ha detto di fare 50 e 50.....secondo voi così il ph scende o ci vuola latorba? perchè mi ha detto che con la torba il problema nn si risolve benissimo e che si dovrebbe sistemare x forza cn l'acqua.....bohhh #17 illuminatemi :-))
|
:-( mi avete abbandonato :-(
e daiiiiii ditemi qualcosa :-)) cmq se prendo la torba quanta ne devo comprare e dove la devo mettere nel filtro? |
ieri ho fatto un cambio di circa 8 litri e ne ho messo circa 5 di osmotica + 3 di rubinetto col condizionatore. il kh ora è passato da 4,5 a 4 e il ph da 8,2 a 7,6 circa credo...rispetto al cartoncino del test del ph il colore che prende l'acqua è molto chiara e nn riesco a confrontarlo bene #24 me meno di 7,5 nn è di sicuro #36#
beh almeno i valori sono scesi un pochino, tanto ormai il filtro è maturo e probabilmente ho già avuto anche il picco dei nitriti ormai l'acquario c'è da un mese :-)) appena finalmente mi pagano questo fine settimana compro i vari test, misuro i valori e se va bene fra 1 o 2 settimane le caridine finalmente :-)) :-)) :-)) |
Bene! i nuovi test prima di tutto #36# :-))
|
oggi ho fatto una ricerca per scegliere le altre piante da mettere. allora, ho:
-la limnophila divisa in due piantine :-) poi volevo prendere per dietro: -valisneria nana -Hemiantus per davanti: -muschio di giava - anubias barteri nana - e la valisneria nana da mettere davanti alla roccia o al legno dove ci sarà il muschio. contando che metto guppy e gamberetti, facendo due calcoli dovrei avere ph7, temperatura 24, 25 ° C, e durezza media. ho pensato giusto? che ne pensate delle piante? ho visto che la valisneria cresce molto ma nn ho problemi a potarla, poi vedo un po' anche che cos'ha il negoziante dove vado :-) |
per le piante dipende da quanta luce hai (probabilmente l'hai scritto ma non avevo voglia di leggere le 8 pagine #12 ) fai riferimento a questa tabella http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm comunque tra quelle che hai elencato è solo l'hemiantus che vuole molta luce
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:04. |