![]() |
Tanto le anubias se le lasci così tra un pò non ce le hai più, legale sul cocco, sostituisci piramidi e altra roba del genere con legni e piante tipo limnophila, Hygrophila, Microsorum, Ceratophyllum, ma devi riempirlo sto acquario
Ovviamente per tenere i Pangio devi acidificare l'acqua |
Le anubias come dovrei legarle ??ma le altre piante tipo la limnophila li devo interrare??
comunque sono gusci stefano di conchiglie |
Filo da pesca
|
Comunque le anubias non mi piacciono tanto a dire il vero...
------------------------------------------------------------------------ Emiliano e le radici ???sempre interrate? |
Lo so che sono conchiglie ed essendo composte da calcio si disciolgono ed alzano la durezza.
Le anubias si legano ai legni, che le radici diano interrate o meno, non cambia molto, l'importante è che il rizoma sia fuori. La limnophila la puoi interrare 3-4 cm. |
ma sono gusci di conchiglie intendo...Le anubias legate non mi piacciono...
------------------------------------------------------------------------ le anubias legate non mi piacciono non c'è un'alternativa? ------------------------------------------------------------------------ Poi volevo dirti che ho i test della tetra quelli veloci e quelli liquidi..quelli con la striscetta sono affidabili ? |
Sì lo so che sono gusci, ma è proprio quello il problema, il guscio è composto da calcio, che si discioglie.
Le anubias puoi tenerle con le radici interrate ed il rizoma libero. Ma è meglio se prima le leghi a un sasso e poi interri il sasso con le radici. Sui test, se usi bene quelli a strisce, sono abbastanza affidabili, però hanno una scala meno precisa, se hai quelli liquidi usa quelli. |
vediamo come mi viene meglio ..ma un sasso di mare??
|
Peggio. Usa sassi non calcarei, li prendi in ruscelli o in campagne, gli metri una goccia di viakal e se non "frigge", lo puoi usare. Dopo averlo lavato per bene e magari bollito.
|
allora non lego le anubias :)
comunque domani controllo i valori dell'acqua ho le striscette delle tetra che sono piu veloci di quelli liquidi ------------------------------------------------------------------------ come disposizione devo rivedere il tutto.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:24. |